Autore Topic: Epico e fantastico :Silvana De Mari  (Letto 50004 volte)

Offline gluca

• Affezionato
  • **
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #210 il: Febbraio 17, 2019, 19:07:52 pm »
L'uomo tende ad usare più l'emisfero destro del cervello, la donna il sinistro

Offline gluca

• Affezionato
  • **
« Risposta #211 il: Febbraio 17, 2019, 19:42:52 pm »
Per dire, se un'auto ha qualcosa di strano, un uomo generalmente se ne accorge subito, una donna se ne accorge quando vede il fumo levarsi dal cofano  :D
Però, se un bambino non sta bene, una donna se ne accorge all'istante, un uomo se ne accorge quando lo vede rantolare a terra  :D

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #212 il: Febbraio 17, 2019, 20:28:16 pm »
Certamente, comunque anche un animale si accorge se un componente della cucciolata sta male.
Ma la razionalità è un'altra questione... le donne razionali non sono, su questo non ci piove.
Non è il loro mestiere; sono state create per procreare, allevare la prole, accudire l'uomo, manutenere la dimora, ecc. insomma attività strutturate in cui meno si pensa e meglio è.
Guarda caso, oggi che fanno tutt'altro il mondo sta andando a puttane.

Offline gluca

• Affezionato
  • **
« Risposta #213 il: Febbraio 17, 2019, 20:34:08 pm »
la razionalità è un'altra questione... le donne razionali non sono, su questo non ci piove.
In effetti è proprio questo che volevo dire
Soltanto, per errore ho invertito gli emisferi :D
In realtà è il contrario

Offline gluca

• Affezionato
  • **
« Risposta #214 il: Febbraio 17, 2019, 21:01:55 pm »
Non a caso, rappresentano una delle categorie sulle quali le pseudoscienze trovano terreno più fertile
Sembra quasi che la razionalità la rifuggano come un corpo estraneo
Il 99% di chi si interessa di astrologia sono donne, tanto per dirne una

Offline Davide

• Utente
  • *
« Risposta #215 il: Febbraio 17, 2019, 21:08:19 pm »
L'intelligenza è multiforme, e, dal mio punto di vista, quella delle donne è nettamente diversa da quella maschile, non è un discorso a livello quantitativo

Ok, allora diciamo che le donne sono "diversamente intelligenti", nello stesso senso in cui i disabili sono diversamente abili e i pigmei sono diversamente alti. Io invece penso che l'intelligenza degli uomini sta a quella delle donne come la statura dei watussi sta a quella dei pigmei; oh, certo, qualche pigmeo gigante e qualche watusso nano lo trovi di certo, ma diciamo che devi faticare un po'!  :D :P

Che poi, 'sta storia delle donne più capaci in certi settori viene puntualmente smentita dai fatti: nelle attività comunemente definite maschili, le donne fanno pena, e questo si sa, nonostante vengano sempre tremendamente avvantaggiate; il fatto è che fanno pena anche nelle attività cosiddette femminili, altrimenti come si spiega che i migliori cuochi, parrucchieri, truccatori, stilisti ecc. sono uomini? E, a differenza delle donne, tutti costoro non hanno le quote azzurre, non vengono aiutati e sicuramente vengono discriminati.

Offline gluca

• Affezionato
  • **
« Risposta #216 il: Febbraio 17, 2019, 21:20:49 pm »
sta storia delle donne più capaci in certi settori
Mai detto che siano più capaci
Ok, allora diciamo che le donne sono "diversamente intelligenti"
In un certo senso è così
Ma, ripeto, il problema, con loro, è più la loro mancanza di razionalità
Gli uomini intelligenti sono anche razionali, le donne, anche se intelligenti, lo sono molto meno o affatto
Magari un'equazione la sanno risolvere ma subito dopo sbroccano perché il moroso non ha risposto a un SMS  :D

Offline gluca

• Affezionato
  • **
« Risposta #217 il: Febbraio 17, 2019, 21:39:26 pm »
A quel punto poi vanno a leggere l'oroscopo e se c'è scritto che quella sera avranno la luna favorevole nel campo sentimentale si tranquillizzano  :D
Son fatte così, o le prendi così come sono o e meglio che le lasci perdere.
Farle ragionare è più o meno come chieder loro di parcheggiare la Panda in uno spazio inferiore ai 15 metri di lunghezza per 5 di larghezza  :D

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #218 il: Febbraio 17, 2019, 21:47:15 pm »
Se è pieno di donne intelligenti non me ne sono mai accorto. Razionali men che meno. Nell'antica Roma avevano una ridotta capacità di agire, passando dalla tutela del padre a quella del marito. Nell'Islam che si sta fagocitando l'Occidente delle donne emancipate, idem. Al di là della retorica femminista, queste leggi avevano un solo motivo: le donne lasciate libere o peggio, piazzate in posizioni di responsabilità fanno disastri.
Come aveva anche previsto il profeta Isaia:

"Il mio popolo! Un fanciullo lo tiranneggia
e le donne lo dominano.
Popolo mio, le tue guide ti traviano,
distruggono la strada che tu percorri.
Donne spensierate, suvvia ascoltate la mia voce; figlie baldanzose, porgete l'orecchio alle mie parole.
Fra un anno e più giorni voi tremerete, o baldanzose, perché finita la vendemmia non ci sarà più raccolto.
Poiché il palazzo sarà abbandonato, la città rumorosa sarà deserta, l'Ofel e il torrione diventeranno caverne per sempre, gioia degli asini selvatici, pascolo di mandrie."

Le élite che hanno emancipato la donna sono le prime a non credere alla sua intelligenza: la usano come arma contro gli uomini, per pilotare il collasso della civiltà. I tribunali lo mostrano con lampante evidenza. Già nel '500 Richard Hooker proponeva di strumentalizzare le donne per la Rivoluzione:

"Un ruolo importante sarà assegnato alle donne nella formazione di queste società, in ragione della debolezza del loro giudizio, della loro maggiore emotività, e del fatto che sono piazzate strategicamente per influenzare i mariti, i figli, i servi e gli amici, più inclini degli uomini all'assolvere alla funzione di agenzia di spionaggio dello stato d'animo della loro cerchia, più prodighe, infine, sul piano finanziario."
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

• Affezionato
  • **
« Risposta #219 il: Febbraio 17, 2019, 21:58:10 pm »
Non è affatto pieno di donne intelligenti, ma, se è per questo, manco di uomini intelligenti (che sono una frazione del totale).
Comunque, anche quello che dici tu, alla fine, riporta a quello che dicevo io: manca loro il minimo sindacale di razionalità, ed è QUELLO il problema principale.
Anche la lunaticità e le mani bucate, cioè quello che evidenzi tu, sono segni inequivocabili di scarsa razionalità.

Offline gluca

• Affezionato
  • **
« Risposta #220 il: Febbraio 17, 2019, 22:24:59 pm »
..se vuoi farti 4 risate, ti riporto la definizione del sottoscritto data da una scoppiata mia conoscente fissata con l'astrologia  :D
Gli uomini, intelligenti o meno, razionali lo son tutti, le donne, nel 2% dei casi, anche qui a prescindere dalle doti intellettive
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2019, 22:38:00 pm da gluca »

Offline Cyberguy94

• Affezionato
  • **
  • Per Ironforge!
« Risposta #221 il: Febbraio 17, 2019, 22:44:06 pm »
Sono realtà concrete del pianeta Terra.E invece sì se volessi impegnarti seriamente, non hanno la vanità e presunzione delle altre.Guardo i fatti e i fatti sono che quelle donne non divorziano e sono brave mogli.Questo è vero, oltretutto l'indipendenza economica (lavoro o mantenimento dell'ex marito) favorisce ENORMEMENTE i divorzi.

1 Si, anche le realtà poligamiche e poliandriche sono realtà concrete, ma talmente irrilevanti da non costituire oggetto di conversazione e analisi

2 Anche se mi impegnassi mi lascerebbero a lato, scommettiamo? Ho varie pare comportamentali (aspergerismo diagnosticato più volte) e le donne sono un monolite unico: su certe cose NESSUNA soprassiede. Vuoi fare un esperimento concreto? Quando vuoi.

3 Si, ma sono pochissime famiglie e per quanto ne sai potrebbe essere il marito che ha vera fede idealizzata (come del resto è spesso con gli uomini) e che sopporta le peggio angherie di un botolo diventato rognoso dopo un mese di matrimonio (capelli corti, insulti, Bibbia usata solamente per negare vita sessuale all'uomo ma mai per sottolineare i propri doveri verso l'uomo)

4 Su questo mi dai ragione, bene, ma strano (considerando la bluepillaggine insopportabile di troppi tradizional-conservatori) tuttavia ti riporto al punto 1: esistono realtà di questo tipo? Sono riconosciute dalla legge? Nella fattispecie se la mia "brava moglie cristiana" un giorno si sveglia con la luna storta e inizia a spippolarsi le minchiate uaarine sull'emancipazione iniziando a cuckarmi con nigeriani vari minacciandomi di divorzio se mi oppongo, lo Stato da che parte starebbe, dalla mia o dalla sua? Ho come la sensazione di conoscere già la risposta, ed è proprio per questo che quelle comunità altro non sono se non un gioco di ruolo: nulla di legalmente affermato e protetto ma solo un mutuo accordo, una consuetudine e come tale scioglibile in qualsiasi momento.
Ti esorto a far si che quelle comunità diventino norma legale in tutto il paese anche perchè per il momento i loro 5-6 figli per coppia non bastano minimamente ad arginare la crepa di demografia che abbiamo e pare che entro il 2050 non ci saranno praticamente più italiani nati da genitori italiani.

A te la soluzione (considerando che molto probabilmente noi cianciamo ma sia io che te passeremo l'intera nostra vita senza figli)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #222 il: Febbraio 17, 2019, 22:53:31 pm »
..se vuoi farti 4 risate, ti riporto la definizione del sottoscritto data da una scoppiata mia conoscente fissata con l'astrologia  :D
Gli uomini, intelligenti o meno, razionali lo son tutti, le donne, nel 2% dei casi, anche qui a prescindere dalle doti intellettive
:lol: Ma allora in cosa consisterebbe questo "genio" femminile? Nell'intuizione? Poche donne capiscono gli uomini. Nel leggere le espressioni facciali? Talora toppano anche lì. Ma van forte in astrologia, questo è vero :cool:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

• Affezionato
  • **
« Risposta #223 il: Febbraio 17, 2019, 23:01:11 pm »
:lol: Ma allora in cosa consisterebbe questo "genio" femminile?
In nulla
Tant'è che di "genio femminile" io non ho mai neppure parlato  :D
P.S.
la definizione di cui sopra era "marziano inconsapevole" :D
Le ho chiesto cosa significasse e la risposta è stata una supercazzola di un quarto d'ora  :D

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #224 il: Febbraio 17, 2019, 23:09:24 pm »
1 Si, anche le realtà poligamiche e poliandriche sono realtà concrete, ma talmente irrilevanti da non costituire oggetto di conversazione e analisi

2 Anche se mi impegnassi mi lascerebbero a lato, scommettiamo? Ho varie pare comportamentali (aspergerismo diagnosticato più volte) e le donne sono un monolite unico: su certe cose NESSUNA soprassiede. Vuoi fare un esperimento concreto? Quando vuoi.

3 Si, ma sono pochissime famiglie e per quanto ne sai potrebbe essere il marito che ha vera fede idealizzata (come del resto è spesso con gli uomini) e che sopporta le peggio angherie di un botolo diventato rognoso dopo un mese di matrimonio (capelli corti, insulti, Bibbia usata solamente per negare vita sessuale all'uomo ma mai per sottolineare i propri doveri verso l'uomo)

4 Su questo mi dai ragione, bene, ma strano (considerando la bluepillaggine insopportabile di troppi tradizional-conservatori) tuttavia ti riporto al punto 1: esistono realtà di questo tipo? Sono riconosciute dalla legge? Nella fattispecie se la mia "brava moglie cristiana" un giorno si sveglia con la luna storta e inizia a spippolarsi le minchiate uaarine sull'emancipazione iniziando a cuckarmi con nigeriani vari minacciandomi di divorzio se mi oppongo, lo Stato da che parte starebbe, dalla mia o dalla sua? Ho come la sensazione di conoscere già la risposta, ed è proprio per questo che quelle comunità altro non sono se non un gioco di ruolo: nulla di legalmente affermato e protetto ma solo un mutuo accordo, una consuetudine e come tale scioglibile in qualsiasi momento.
Ti esorto a far si che quelle comunità diventino norma legale in tutto il paese anche perchè per il momento i loro 5-6 figli per coppia non bastano minimamente ad arginare la crepa di demografia che abbiamo e pare che entro il 2050 non ci saranno praticamente più italiani nati da genitori italiani.

A te la soluzione (considerando che molto probabilmente noi cianciamo ma sia io che te passeremo l'intera nostra vita senza figli)

1 Le realtà che ho citato erano la norma in Occidente prima del declino. E lo saranno nel futuro essendo gli unici ad avere figli!

2 Anche Bill Gates è aspergerista. Forse dovresti cercare una che ti somiglia, sempre che questa sindrome esista perché secondo me un po' di sport e aria fresca mandano via l'"asperger".

3 Non è affatto così, sono matrimoni che durano e con ottima vita sessuale (sicuramente migliore della nostra?) visto che otto e più figli non si fanno guardandosi negli occhi

4 Certo ci vogliono le leggi, ma quelle comunità funzionano anche senza (mai visto un divorzio che sia uno) quindi nei fatti non ci sono rischi particolari