http://www.latina24ore.it/lazio/6959-stupro-in-hotel-a-roma-portiere-abusa-di-turista-usa.html
STUPRO IN HOTEL A ROMA, PORTIERE ABUSA DI TURISTA USA
Una vacanza a Roma che si è trasformata in un incubo. Stuprata due volte(1) dal portiere dell'albergo dove alloggiava con i suoi compagni di scuola che si era offerto di accompagnarla in camera perchè era ubriaca. È quanto accaduto ad una studentessa americana di 21 anni abusata dal portiere dell'hotel, un tre stelle (2) ai Parioli, solitamente frequentato da studenti stranieri in gita nella Capitale.
Ora l'uomo, 54 anni, è in stato di fermo ed è stato licenziato (3) in tronco dal direttore dell'hotel, l'Ermitage, una struttura elegante davanti all'Antico tiro a volo, uno dei circoli più esclusivi di Roma (4). «Cercavo di reagire, ma mi mancavano le forze. Ero ubriaca. Credo di avere anche urlato (5)», ha detto la ragazza tra le lacrime agli agenti raccontando quello che aveva subito la notte tra domenica e lunedì. Era arrivata a Roma sabato scorso per una gita nella capitale con altri 60 studenti di un college del Nevada e tutti pernottavano in quell'albergo. Domenica sera aveva girato in alcuni pub nelle zone della movida romana, bevendo birra e altri alcolici (6). Una volta tornata nell'hotel, iintorno alle quattro, dopo una breve sosta all'internet point dell'albergo la ragazza è stata avvicinata dal portiere che, vedendola ubriaca, si è offerto di accompagnarla in stanza. Lì è scattata la trappola: approfittando dello stato della giovane l'uomo l'ha prima portata al quinto piano dove è avvenuta la prima violenza poi è sceso al piano terra e in un ripostiglio ne ha abusato nuovamente (7). E nel ripostiglio l'ha lasciata quando alcuni clienti rientrati in quel momento lo avevano chiamato. La ragazza si è trascinata da sola fino alla sua stanza ma solo il giorno dopo si è resa conto di quanto accaduto (8) e ha sporto denuncia fornendo l'identikit dell'uomo: alto, magro, calvo e con gli occhiali. L'aggressore, un allevatore di cani (9), è stato rintracciato poco dopo in una villa all'Infernetto, dove vive con una straniera. All'arrivo degli agenti ha tentato di fare resistenza e si è chiuso in casa con i suoi sette alani ma si è consegnato ai poliziotti. Un episodio inquietante che ha spinto il sindaco di Roma Gianni Alemanno a sollecitare il ritiro della licenza al proprietario della struttura. Contraria Federalberghi Roma che in una nota ricorda come «la responsabilità penale è personale e non si ravvisano elementi di responsabilità da parte della gestione dell'albergo» e sottolinea come «in 16 anni di servizio nello stesso hotel l'uomo non aveva mai dato adito a problemi di nessun genere» (10). Un insospettabile che ora è in carcere con l'accusa di avere violentato una ragazza.
1 macchè Viagra! Il vero segreto dell'erezione è fare il portiere di notte a Roma e allevare alani!
2/1 rivista la classificazione alberghiera con l' Italy Stars & Rating
http://www.biztravelforum.it/content/classificazione-alberghiera-svolta-dell-italy-stars-rating.99449. Gli alberghi devono avere stanze singole di almeno 8 metri quadrati, il servizio in camera deve essere garantito almeno 12 ore al giorno. Di notte il servizio può essere effettuato anche nelle dipendenze (vedi sgabuzzini et altro)
2/2 i compagni della ragazza violentata, discutono tra loro tornando a casa: ma che ti aspettavi da un albergo a 3 stelle ai Parioli? Ai Parioli neppure i cani vanno a passeggio senza il collare firmato!
3 L'occupazione è in calo drastico, l'economia frena, i sindacati sono sul piede di guerra. Guarda un po' cosa si deve fare per avere una giusta causa di licenziamento*
* intercettazione telefonica tra il direttore dell'albergo e il manager della ragazza
4 L'antica Osteria ai Baccari, uno dei più esclusivi club di Venezia, ha acquistato un hotel a 3 stelle di fronte alla propria sede, a scopi pubblicitari. È in atto la selezione del personale: sono elementi preferenziali l'allevamento di alani e la dimostrata potenza sessuale. *
* L'Agenzia per la libera concorrenza propone una sanatoria per la pubblicità occulta presente su molta carta stampata.
5/1 comandante dei carabinieri morto d'infarto nel corso di un rapporto sessuale con la moglie. La signora dice che aveva bevuto qualche bicchiere di troppo e forse durante il rapporto ha urlato.
5/2 Il portiere d'albergo condannato all'ergastolo per lo stupro di una americana ubriaca, è diventato uno scrittore. Il suo ultimo best seller:
la psicologia femminile e la manifestazione della volontà. L'uomo ha passato gli utlimi 30 anni a riflettere su come può essere determinata la volontà di una donna che forse "urla", o forse "gene", o forse non si muove neppure.
6 L'associazione albergatori di Roma lancia una campagna per l'educazione al bere. Gli albergatori faranno ogni sforzo per insegnare ai giovani che il buon bevitore non mescola mai birra ed altri alcolici.
7/1 L'Associazione degli studenti Americani protesta: con tutto quello che paghiamo, non c'era nulla di meglio che uno sgabuzzino?
7/2 I portieri notturni esprimono le loro preoccupazioni: i clienti pretendono sempre di più, e se la seconda volta non ci riesci, ti denunciano.
8/1 Una ragazza americana denuncia uno stupro avvenuto la notte precedente mentre lei era ubriaca. Il mattino dopo ha trovato un biglietto dello stupratore che diceva: cara, ieri sera sei stata fantastica. Ma si trattava di un semplice biglietto di carta: la ragazza riferisce che l'accordo prevedeva un biglietto di 2-300 euro.
8/2 Una ragazza ubriaca non ricorda nulla delle dieci ore precedenti, salvo il fatto di essere stata stuprata. Un portiere sobrio ricorda tutto dello stesso periodo di tempo, fuorchè di averla stuprata. Licenziato in tronco: la memoria in un hotel è fondamentale!
8/3 Non c'è alcun dubbio, un rapporto sessuale senza consenso è stupro. Perciò i rapporti sessuali con minorenni sono stupri, come con i disabili mentali o con le persone in coma. Perciò, prima di qualunque rapporto sessuale si consiglia di:
A controllare sulla cartà di identità l'età del partner: ci sono ragazzine che sembrano più vissute di quel che sono
B controllare le facoltà mentali del partner. Si propone una equazione differenziale di 3° grado, l'elenco completo di tutte le ossa del cranio e la storia dei merovingi.
C verificare la vigilanza del partner. Si consiglia un pizzicotto sul capezzolo.
D controllare che il partner non abbia bevuto. Portarsi sempre dietro l'etilometro, insieme ai preservativi.
8/4 L'ufficio per le pari opportunità chiede al ministero di rendere obbligatorio per gli alberghi la disponibilità di quantità adeguate di superalcolici nei turni notturni, al fine di evitare clamorose proteste da parte di studentesse assetate.
9 ma che schifo, avete assunto un allevatore di cani come portiere. E per di più vive con una straniera! ma come siamo caduti in basso!
10 una ragazza ubriaca che torna in albergo alle 4 di notte è più attendibile di un lavoratore che in 16 anni ha sempre fatto il suo dovere. Se beve ancora un poco e rientra dopo l'alba possiamo licenziare i notai.