Questione Maschile in evidenza > Guide e supporto per gli uomini: matrimonio, figli, separazione, convivenza, false accuse, diritti maschili
Gli abusi del clero
Vicus:
Sicuramente, solo che oggi la DC è confluita nel PD, in particolar modo le nomenklature parassitario, da certo associazionismo ex cattolico alla stessa CEI* ormai ridotta a ONG delle migrazioni.
* Leggo da solide fonti resoconti surreali sulla propaganda politico-globalista che ormai figura sul messalino CEI della domenica, per fortuna dove vado io non ne è permesso l'uso :lol:
Col gran bel risultato che partecipazione alla messa domenicale e 8x1000 sono ai minimi storici, compreso il mio che da anni non do più alla CEI ma all'ICRSP.
gluca:
--- Citazione da: Vicus - Marzo 08, 2019, 17:21:26 pm ---Leggo da solide fonti resoconti surreali sulla propaganda politico-globalista che ormai figura sul messalino CEI della domenica, per fortuna dove vado io non ne è permesso l'uso :lol:
--- Termina citazione ---
Sarebbe il libretto delle preghiere attaccato con la catenella ai banchi dove stanno sedute le persone?
Massimo:
Non è tanto il fenomeno (in sè fisiologico) dell'esistenza di una percentuale di pedofili che si può trovare in un qualsiasi gruppo umano ed organizzazione umana ma bensì la PRATICA, accertata e sempre seguita dalla Chiesa, di tenere nascosto il fenomeno e di offrire ampia e diffusa copertura ai sacerdoti pedofili, limitandosi semplicemente a trasferirli in un'altra parrocchia (alcuni vennero addirittura trasferiti e messi a dirigere orfanotrofi che sarebbe come mettere una volpe a sorvegliare un pollaio). In questo modo non è stato fatto altro che rimandare e trasferire il problema altrove senza risolverlo, anzi lo si è aggravato ulteriormente ancora di più, al punto tale che da sparuta e striminzita minoranza che erano, i sacerdoti pedofili sono divenuti un autentico esercito, in grado di condizionare la pratica disciplinare della Chiesa nei casi di pedofilia nonostante i ripetuti proclami, i mea culpa e le iniziative di facciata degli ultimi pontefici. Questo è quanto.
La situazione, già grave in Italia è diventata addirittura disastrosa e devastante in America dove, stante anche la nota avversione che lì sussiste per il "papismo" la Chiesa Cattolica è stata costretta a risarcimenti miliardari dalle sentenze avverse tali da azzerare per ricavare i necessari risarcimenti pressochè il suo intero patrimonio immobiliare. Per evitare gli "scandali" la Chiesa ora rischia la rovina economica.
gluca:
Infatti, si sono sparati sui piedi.
A meno che non facciano papa un nuovo Pio V, son decotti.
gluca:
Il problema:
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/vaticano-ha-coperto-63-anni-abusi-marcial-maciel-1623552.html
..e la loro "soluzione":
https://www.ilmessaggero.it/primopiano/vaticano/vaticano_funerali_nunzio_apostolico_maciel_marcial_degollado_mullor_garcia_sodano_pedofilia-2173719.html
..dedicato a tutti quelli che, 15 anni fa, si stracciavano le vesti urlando "santo subito".
Quando un papa, prima della chiesa, mette solidarnosc, poi accade questo.
Wojtyla regnò ben 27 anni, e la situazione in cui si trova la chiesa oggi, è dovuta, per la maggior parte, a lui.
Voleva la fine del socialismo in Polonia e l'ha avuta.
Solo che, oggi, si comincia a capire l'entità del conto da pagare che ha lasciato dietro di sé per ottenerla: la disintegrazione della chiesa cattolica.
Ai cattolici mi piacerebbe fare una domanda al riguardo:
per voi ne valeva la pena?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa