Questione Maschile in evidenza > Guide e supporto per gli uomini: matrimonio, figli, separazione, convivenza, false accuse, diritti maschili

Gli abusi del clero

<< < (6/15) > >>

Vicus:

--- Citazione da: gluca - Marzo 08, 2019, 19:48:25 pm ---Sarebbe il libretto delle preghiere attaccato con la catenella ai banchi dove stanno sedute le persone?

--- Termina citazione ---
Il Messale (sciolto) "LA DOMENICA"

gluca:
Quello tipo foglio protocollo più piccolo, quindi, giusto?

Vicus:

--- Citazione da: gluca - Marzo 09, 2019, 01:06:04 am ---Quello tipo foglio protocollo più piccolo, quindi, giusto?

--- Termina citazione ---
Sì, si chiama La Domenica.

--- Citazione ---Ai cattolici mi piacerebbe fare una domanda al riguardo:
per voi ne valeva la pena?
--- Termina citazione ---
No. E secondo Roberto De Mattei è legittimo dubitare di queste canonizzazioni "subito", in quanto non sono un atto di magistero in materia di fede e di morale vincolante per i fedeli.
Lo stesso concetto di santità è cambiato, svuotandosi in quello di impeccabilità: se un Papa è "buono", sorridente, pacioccone allora è "santo subito". Purché sia un Papa del postconcilio.


--- Citazione da: Massimo - Marzo 08, 2019, 23:49:56 pm ---Non è tanto il fenomeno (in sè fisiologico) dell'esistenza di una percentuale di pedofili che si può trovare in un qualsiasi gruppo umano ed organizzazione umana ma bensì la PRATICA, accertata e sempre seguita dalla Chiesa, di tenere nascosto il fenomeno e di offrire ampia e diffusa copertura ai sacerdoti pedofili, limitandosi semplicemente a trasferirli in un'altra parrocchia (alcuni vennero addirittura trasferiti e messi a dirigere orfanotrofi che sarebbe come mettere una volpe a sorvegliare un pollaio). In questo modo non è stato fatto altro che rimandare e trasferire il problema altrove senza risolverlo, anzi lo si è aggravato ulteriormente ancora di più, al punto tale che da sparuta e striminzita minoranza che erano, i sacerdoti pedofili sono divenuti un autentico esercito, in grado di condizionare la pratica disciplinare della Chiesa nei casi di pedofilia nonostante i ripetuti proclami, i mea culpa e le iniziative di facciata degli ultimi pontefici. Questo è quanto.
La situazione, già grave in Italia è diventata addirittura disastrosa e devastante in America dove, stante anche la nota avversione che lì sussiste per il "papismo" la Chiesa Cattolica è stata costretta a risarcimenti miliardari dalle sentenze avverse tali da azzerare per ricavare  i necessari risarcimenti pressochè il suo intero patrimonio immobiliare. Per evitare gli "scandali" la Chiesa ora rischia la rovina economica.

--- Termina citazione ---
Come sempre analisi lucida e circostanziata. Tranne per un dettaglio: nei documenti pontifici non  si legge mai la parola omosessualità, quando quest'ultima e non la pedofilia è il male maggiore nella Chiesa.
L'impressione è che i molto più rari casi di pedofilia servano da diversivo, per coprire Sodoma che infesta la Chiesa. Ma il Signore non resta a guardare:

//www.youtube.com/watch?v=z6dhVZewGcU

gluca:

--- Citazione da: Vicus - Marzo 09, 2019, 01:23:45 am ---L'impressione è che i molto più rari casi di pedofilia servano da diversivo, per coprire Sodoma che infesta la Chiesa

--- Termina citazione ---
Che in vaticano esista una lobby di questo tipo, comunque, lo aveva detto Ratzinger e lo ha ammesso pure Bergoglio:
http://www.ilgiornale.it/news/politica/quando-ratzinger-avvisava-lobby-gay-mina-chiesa-1590735.html
Hanno fatto il medico pietoso per 40 anni, e ora la piaga si è incancrenita al punto di non essere più curabile perché troppo estesa.

Vicus:
Mentre certi sedicenti cattolici passano tutto sotto silenzio per i più "nobili" motivi, cardinali, sacerdoti e laici tradizionali non stanno a guardare:

//www.youtube.com/watch?v=ypsUeUKMgdc

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa