Questione Maschile in evidenza > Guide e supporto per gli uomini: matrimonio, figli, separazione, convivenza, false accuse, diritti maschili

Gli abusi del clero

<< < (14/15) > >>

gluca:
Comunque è un fatto che, l'utilizzo, quanto mai salutare, della "riduzione allo stato laicale", abbia cominciato a diffondersi solo a partire da Ratzinger.
Nel trentennio wojtyliano, zero. Solo una quantità di sabbia che manco sulle dune del sahara, a dispetto del fatto che, buona parte dei soggetti coinvolti, avesse già dato ampia prova delle proprie prodezze, e in vaticano lo sapessero pure i sampietrini.
Semplicemente, anziché sbatterli fuori, li mandavano a penetrare sfinteri a qualche centinaio di km di distanza.

Vicus:
Il diritto canonico è chiaro, riduzione allo stato laicale e se c'è reato affidamento alla giustizia secolare. Basta tornare ad applicarlo.

gluca:
Sarebbe ora scossa.
Solo che Bergoglio, sinceramente, mi pare inadeguato a fare una pulizia radicale.
Non ci è riuscito manco Ratzinger (che difatti ha abdicato), e ho l'impressione che Bergoglio voglia fare il minimo indispensabile da questo punto di vista, limitandosi ad agire solo quando non può fare altrimenti.
Evidentemente il problema è tutt'altro che piccolo.

Vicus:
Quando un bubbone scoppia, la guarigione è celere

Massimo:
Il bubbione sta scoppiando. Solo che, invece di portare alla guarigione, rischia di portare all'ESTINZIONE della Chiesa stessa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa