Autore Topic: L'onore del Lippi  (Letto 765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
L'onore del Lippi
« il: Marzo 24, 2019, 15:43:40 pm »
Mi fa uno strano effetto sentire l'ex ct Lippi dire : "che onore il presidente mi ha stretto la mano". Mi riporta all'epoca dei monarchi assoluti, dei re sovrani per volontà divina, o degli imperatori Cinesi e Giapponesi. Come se non ci fosse stata la rivoluzione francese, la caduta dell'ancien regime, la nascita delle democrazie moderne.
Naturalmente senza voler mancare di rispetto a Xi Jinping di fronte al quale io idealmente mi prostro.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:L'onore del Lippi
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2019, 16:23:26 pm »
di fronte al quale io idealmente mi prostro.
Esagerato, neanche fosse Re Sole :cool:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:L'onore del Lippi
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2019, 23:08:43 pm »
Una cosa comunque gli va riconosciuta: a differenza dei tedeschi (la cui ottusità è proverbiale), Xi Jinping ha capito la pericolosità di un'economia fondata solo sull'export (dipendi esclusivamente dalla domanda altrui, e, se questa, per qualche motivo, cala, ti attacchi), e, di conseguenza, ha riorientato l'economia cinese puntando sullo sviluppo della domanda interna.
Sicuramente, un leader oculato e intelligente, come anche Shinzo Abe.