Quei 100 milioni di donne "sparite" in Cina (e laddove vige la politica del figlio unico) si riferisce al numero di femmine "non nate", perchè abortite, e quel numero lo si deduce a spanne facendo una proporzione tra maschi e femmine. Non so però da quale anno si fa partire il calcolo.
Allo stesso modo, sapendo che in Italia (sempre a spanne) dal 1976 ad oggi vi sono stati circa 6 400 000 aborti ufficiali (sei milioni quattrocentomila) cioè un pò meno di 200 000 ogni anno, (*) con lo stesso ragionamento si deduce che da in Italia da 34 anni, cioè dalla legalizzazione dell'aborto in poi, sono scomparse sei milioni ed ottocentomila persone, maschi e femmine.
Notiamo poi che le associazioni che più fanno notare queste "sparizioni", però solo in oriente (da noi non è sparito nessuno, per loro), queste associazioni sono tutte pro-aborto.
La cosa non ha una logica vera; la acquista solo se si pensa ad una ideologia, nella fattispecie al maltusianesimo: non conta la persona in sè, conta la (apparente) tutela ad oltranza della DONNA, (ovvero il femminismo) solo perchè ciò porta alla riduzione delle nascite, a prescindere da ogni altra considerazione.
La apparente tutela ad oltranza della donna (femminismo) in altri paesi, non ha altro scopo che non sia la diffusione di tale ideologia. Sempre a mio personale parere.
(*)
Con la RU486, presumibilmente saranno molti di più, a partire dal 2010.