Leggevo questo articolo distrattamente, anche perchè dal titolo non avevo capito dove andava a parare.
https://www.lettera43.it/it/articoli/scienza-e-tech/2019/03/28/neuroscienze-cervello-uomini-donne-marketing/230611/Insomma parte dalla constatazione che gli articoli per donna costano di più degli omologhi per uomini. Bene vediamo qualche esempio ho pensato.
Me ne offre due. Le lamette e una bomboletta antiossidante.
Dice che la lametta per donna identica a quella per uomo costa di più. Ma di più rispetto a quale delle 200 marche che esistono con relativi 200 prezzi???
Della bomboletta antiossidante non voglio parlare perchè la sola idea che questo qui è andato a prendere un mercato americano dove esisterebbe uno Svitol per donne e uno Svitol per uomini...
L'articolo poi prosegue e non so come passa a parlare delle differenze di cervello tra uomini e donne.
E anche qui potete immaginare quali sono le caratteristiche dell'uno e dell'altro. Potremmo sintetizzarle (parole sue) così:
quello dell'uomo è "selective processor" mentre quello della donna è "comprehensive processor".
Vabbè insomma niente di nuovo, solite cose rimasticate senza spirito critico da gente che presumibilmente tiene famiglia.