Jason, io comunque non sono contro l'ora legale, per il semplice motivo che noi utilizziamo sempre e comunque un'ora legale.
Io sono contro il cambio orario stagionale. Un orario unico e punto. Gli eventuali problemi, reali o presunti, dal risparmio a tutto il resto, devono essere risolti modificando i singoli orari delle attività, personali o lavorative che siano. Quando si può. Quando non si può, pazienza.
L'attuale ora legale tenuta per tutto l'anno, lascerebbe intatta la questione, a quel punto il problema sarebbe che alle otto del mattino in inverno è ancora buio.
Il cambio orario non risolve nulla, illude di risolvere e, come hai ben capito, danneggia alcune categorie di persone e ne beneficia altre, il che non mi sembra corretto. Meglio lasciare fare alla natura ed al buon senso delle persone. Ma spostare le lancette per illudersi che si tratta di un orario diverso da quello che è, per sette mesi, e poi tornare all'orario classico negli altri cinque mesi, è veramente una cosa assurda.