Presentazioni > Presentazioni

Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale

<< < (2/4) > >>

selassiae:
hai perfettamente ragione, i comportamenti di tipo manipolatorio sono di psicologia spicciola, ma gli uomini spesso non ci arrivano.
Ma la colpa non è nella loro mancata intelligenza, perchè in cuor loro sanno tutto. Vengono educati dalle madri così. Già quando siamo piccoli, quando una si comporta male la mamma non ti educa a riconoscere che la tipa è una stronza, ma ti educa:"e vabbè, ma è una femminuccia, magari le serve comprensione".
Inoltre la manipolazione è una altalena di bene e di male, e quindi non sai cosa pensare. Se insisti sei uno stalker, se non insisti "lei ti stava mettendo alla prova se ci tenevi veramente", così insisti e cadi nella trappola e ti denuncia. Come la fai la sbagli. Ma mentre una mamma buona ti educa che quando son ste cose devi scappare perchè son guai, le mamme ti educano ad esser sottomesso. Non ti dicono la verità come è, perchè poi così romperebbero il patto con le donne.
Lui cresce sempre con il dilemma "devo portare rose o esser stronzo". Tanto mi colpevolizzano in ambedue i modi.
Difatti molti uomini si svegliano dopo il matrimonio, o meglio il divorzio- Ma ultimamente, le ragazzine stanno accelerando le tappe e quindi siam più svegli tutti in fretta prima di capitare guai sposandoci.
Qui un pensiero motivazionale sul senso di colpa per gli uomini:
https://ilfilodeifili.blogspot.com/2018/04/il-senso-di-colpa.html

gluca:

--- Citazione da: selassiae - Aprile 21, 2019, 23:25:27 pm ---Vengono educati dalle madri così

--- Termina citazione ---
Secondo me fanno più danni quei padri che inculcano nei figli una visione vulvocentrica del mondo
Poi c'è il fatto che il sentire comune prevede che all'uomo vada insegnato solo a lavorare, e secondo me la maggior parte dei nostri problemi viene da lì

--- Citazione da: selassiae - Aprile 21, 2019, 23:25:27 pm ---devo portare rose o esser stronzo

Io ho sempre ragionato in un altro modo: "come me sòni, te ballo"
E da quello che ho potuto vedere agendo in questo modo, quelle che nel medio/lungo termine non provano a manipolarti praticamente non esistono, son più rare dei panda
E' più forte di loro, ce l'hanno nel DNA
Comunque, le nuove generazioni maschili, da questo punto di vista, son migliori delle precedenti, anche perché danno molta meno importanza alle relazioni a lungo termine (ed è l'unica strategia di sopravvivenza che funziona)
Cominciano a mangiare la foglia e si regolano di conseguenza

Frank:

--- Citazione da: selassiae - Aprile 21, 2019, 23:25:27 pm ---hai perfettamente ragione, i comportamenti di tipo manipolatorio sono di psicologia spicciola, ma gli uomini spesso non ci arrivano.
Ma la colpa non è nella loro mancata intelligenza, perchè in cuor loro sanno tutto. Vengono educati dalle madri così. Già quando siamo piccoli, quando una si comporta male la mamma non ti educa a riconoscere che la tipa è una stronza, ma ti educa:"e vabbè, ma è una femminuccia, magari le serve comprensione".
Inoltre la manipolazione è una altalena di bene e di male, e quindi non sai cosa pensare. Se insisti sei uno stalker, se non insisti "lei ti stava mettendo alla prova se ci tenevi veramente", così insisti e cadi nella trappola e ti denuncia. Come la fai la sbagli. Ma mentre una mamma buona ti educa che quando son ste cose devi scappare perchè son guai, le mamme ti educano ad esser sottomesso. Non ti dicono la verità come è, perchè poi così romperebbero il patto con le donne.
Lui cresce sempre con il dilemma "devo portare rose o esser stronzo". Tanto mi colpevolizzano in ambedue i modi.
Difatti molti uomini si svegliano dopo il matrimonio, o meglio il divorzio- Ma ultimamente, le ragazzine stanno accelerando le tappe e quindi siam più svegli tutti in fretta prima di capitare guai sposandoci.
Qui un pensiero motivazionale sul senso di colpa per gli uomini:
https://ilfilodeifili.blogspot.com/2018/04/il-senso-di-colpa.html

Premesso che concordo con Gluca quando afferma che fanno più danni quei padri che inculcano nei figli una visione vulvocentrica del mondo, è però vero che anche le madri hanno la loro parte. *
Tra l'altro, da ex praticante di arti marziali quale sono, quella mentalità piena di sensi di colpa i maschi se la portano dietro anche sui tatami, quando si allenano con delle femmine, le quali, invece, sono di una aggressività impressionante verso gli appartenenti al sesso maschile.
(Il discorso riguarda anche i maschi di altri Paesi; e non solo quelli occidentali.)

@@

* Resta comunque il fatto che i nostri simili ci mettono anche parecchio di loro.
In senso negativo, ovviamente.

Vicus:
Mah, i miei non mi hanno mai insegnato a giustificare le donne, tutto l'opposto.

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Aprile 22, 2019, 02:52:54 am ---Mah, i miei non mi hanno mai insegnato a giustificare le donne, tutto l'opposto.

Vicus, si parla della massa...  :cool:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa