Dialoghi > Libri
La grande menzogna del femminismo - Santiago Gascò
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Maggio 01, 2019, 00:03:35 am ---Neanch'io, intendiamoci. Ma nel mondo maschile circolano leggende per cui l'uomo sarebbe sempre stato lo schiavo della donna, mentre fino a tempi recenti c'erano più equilibrio e più durata nei rapporti di coppia.
--- Termina citazione ---
Vicus, a parte alcuni uomini che scrivono nei vari blog e forum dedicati alla questione maschile, non ne conosco uno che asserisca qualcosa del genere.
Basta parlare con un qualsiasi uomo comune, per sentirsi rispondere che "in passato le donne erano schiave, come lo sono ancora oggi nei paesi musulmani", etc etc.
Credo non vada "mescolato" il mondo maschile dei vari blog e forum sulla QM (quattro gatti rispetto alla massa), con l'uomo medio che di certe questioni non se ne interessa neppure di striscio.
Vicus:
Sia qui che su AVFM (addirittura nel regolamento) si rigetta il modello dell'uomo "provveditore" della donna che "si spacca la schiena" per lei. Si accetta un certo modello di parità (di origine femminista) in cui la donna lavora e l'uomo addirittura fa il mammo coi congedi di paternità, adducendo che così l'uomo non finirebbe sul lastrico in caso di divorzio. Non serve una laurea in statistica per stabilire la correlazione almeno temporale tra aumento dei divorzi e diffusione del lavoro femminile, come non serve essere avvocati per capire che un uomo può finire sul lastrico (o lameno perdere casa e metà del reddito) anche sposando un'ereditiera.
gluca:
Bisognerebbe capire cosa si intende per "parità".
Quella propugnata dalle femministe è schiavismo chiamato parità, tipo chiamare la merda nutella.
La parità vera è quella dove a uguali diritti corrispondono uguali doveri, ovvero una roba della quale, nella società nostra, non si è mai sentito manco l'odore.
L'unico modello di società che, ad oggi, sia riuscito, seppur non del tutto, a realizzarla, è stato quello sovietico, che, difatti, dalle donne era a dir poco odiato.
Secondo me aveva ragione Montanelli, per certe cose ci vuole il vaccino.
Son loro a scassare il cazzo con la parità: diamogliela.
Ma per davvero, come nell'Unione Sovietica, poi vediamo se la vogliono ancora.
Mandiamole sui cestelli elevatori a scialbare muri per 8 ore con 6 gradi di temperatura, o a lavorare in fonderia d'estate, ché a lavorare davanti al PC siam buoni pure noi.
Poi vediamo se la vogliono ancora, la parità.
Vicus:
Credo che funzionerebbe: in Russia ora vedi stuoli di donne in ginocchio nei monasteri ortodossi.
gluca:
--- Citazione da: Vicus - Maggio 02, 2019, 00:24:40 am ---Credo che funzionerebbe
--- Termina citazione ---
Hai voglia
E per far sì che sia lo stato ad assegnare la maggior parte dei posti di lavoro (ovviamente pro quota: le sacerdotesse delle quote ci insegnano che ci voglion quelle, dunque quote siano) non occorre avere il KGB e quant'altro: basta nazionalizzare
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa