Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Da non perdere assolutamente sul GENDER
Xeddal:
Saluti,
mi sono imbattuto in un video su youtube dal titolo: "Teoria Gender: esiste? Elisabetta Frezza".
(come al solito non voglio postare link per ragioni... si vabbè; ci siamo capiti, grazie europa)
La dott.ssa Elisabetta Frezza ci spiega come mai siamo arrivati a parlare di Gender nelle scuole in tv e nei libri.
La sua spiegazione e' fantastica, chiara e precisa, vi invito a cercare il video e di vederlo molto attentamente, perché forse per quelli come noi interessati a questi argomenti, avere un punto di vista dettagliato e comprovato da FATTI e' davvero, davvero importante.
Nel video vengono citati alcuni personaggi, che dopo la lettura di cio' che sostenevano, sono rimasto pietrificato.
Sono sincero, mi veniva sia da piangere che da vomitare...
Nel preciso si cita Shulamith Firestone, andate a vedere cosa sosteneva questa signora sull'utero artificiale.
Altra fonte di informazione e' il caso di Bruce Reimer e del suo dottore, ma dopo aver letto la sua storia vi consiglio una buona e sana tisana rilassante, copertina di flanella e divano...
Per finire, ringrazio la dott.ssa Frezza, senza di lei non sarei stato capace di capire cosa stia davvero avvenendo intorno a noi.
Saluti
Vicus:
La Frezza è la voce più autorevole sul gender. Non credo che il link sia (ancora) vietato:
//www.youtube.com/watch?v=v5zzGCQrMWM
Davide Stasi dice che il gender è una scheggia impazzita del mondo LGBT, i commentatori LGBT che hanno invaso gli spazi maschili si dicono talora contro il gender ma poi nessuno di quel mondo prende le distanze da esso, anzi attacca compatto la Frezza ogni volta che apre bocca. Tipico esempio di dissonanza cognitiva che interessa non pochi spazi maschili.
Cito dal video:
"Individui svirilizzati, privi del senso del sacrificio, privi dell'attitudine al combattimento."
Quanto ci vorrà ancora per far capire che l'ideologia LGBT è tossica per gli uomini?
Ed ecco una chicca sulla correlazione tra femminismo e lavoro femminile, di cui pressoché tutti gli attivisti maschili non sono ancora coscienti:
"[Il femminismo ritiene la donna] schiava della riproduzione. L'obiettivo era [...] quello di ottenere un completo controllo sulla riproduzione, [...] la demolizione della famiglia e la stessa abolizione della distinzione tra i sessi. [...] Il problema da superare è la maternità, ovvero le donne che intendono prendersi cura dei figli. Il modo per superarlo è mettere tutte le donne nella forza lavoro a tempo pieno e affidare tutti i bambini a educatori estranei. Se le donne si rifiutassero di fare figli, gli uomini sarebbero costretti a inventarsi una soluzione tecnologica del problema."
E ancora:
"[Già dalla scuola le femmine] devono radicarsi fortemente in testa che una femmina può essere felice solo se non fa cose da femmina. La femmina deve essere da un lato la scimmiottatura del maschio, dall'altro una specie di animale in cattività che appartiene a una specie protetta, che va protetta dal maschio che per definizione è un carnefice seriale e che quindi va debitamente svirilizzato e messo a cuccia".
"L'obiettivo [comune] di gender e femminismo è di svirilizzare i maschi".
Frank:
Vicus
--- Citazione ---Ed ecco una chicca sulla correlazione tra femminismo e lavoro femminile, di cui pressoché tutti gli attivisti maschili non sono ancora coscienti:
--- Termina citazione ---
... :hmm:
Vicus, abbi pazienza, ma di cosa non sarebbero coscienti tutti (?) gli attivisti maschili ?
Di questo ?
--- Citazione ---"[Il femminismo ritiene la donna] schiava della riproduzione. L'obiettivo era [...] quello di ottenere un completo controllo sulla riproduzione, [...] la demolizione della famiglia e la stessa abolizione della distinzione tra i sessi. [...] Il problema da superare è la maternità, ovvero le donne che intendono prendersi cura dei figli. Il modo per superarlo è mettere tutte le donne nella forza lavoro a tempo pieno e affidare tutti i bambini a educatori estranei. Se le donne si rifiutassero di fare figli, gli uomini sarebbero costretti a inventarsi una soluzione tecnologica del problema."
E ancora:
"[Già dalla scuola le femmine] devono radicarsi fortemente in testa che una femmina può essere felice solo se non fa cose da femmina. La femmina deve essere da un lato la scimmiottatura del maschio, dall'altro una specie di animale in cattività che appartiene a una specie protetta, che va protetta dal maschio che per definizione è un carnefice seriale e che quindi va debitamente svirilizzato e messo a cuccia".
"L'obiettivo [comune] di gender e femminismo è di svirilizzare i maschi".
--- Termina citazione ---
Ma quale "chicca", Vicus...
Ascolta, io non faccio parte della "prima ondata" dei c.d. quemmisti, bensì della seconda (come te, del resto), ma ricordo bene che diversi anni fa, quando iniziai ad interessarmi della questione maschile, lessi roba simile sul sito dei Maschi Selvatici, scritta da Armando Ermini.
Successivamente lessi qualcosa del genere su uomini3000 e altrove, perciò trovo alquanto forzate certe tue affermazioni, che nello specifico non corrispondono alla verità.
In sostanza, quello che io mi chiedo è: ma perché ogni volta che una donna un po' più intelligente di altre non spara le solite vaginate, subito c'è questa genuflessione nei confronti della(e) suddetta(e) e immediatamente si racconta che gli uomini del c.d. movimento maschile son solo un branco di tontoloni inconsapevoli ?
Ma da cosa ha origine tutta questa dipendenza verso il giudizio femminile ?
@@
PS: la realtà è che tutte queste esperte che ultimamente stanno spuntando fuori, si rifanno a qualcuno che le ha precedute.
Solo che quei "qualcuno" di sesso maschile non sono giuristi, intellettuali, giornalisti, etc, ma uomini che nella vita si occupano di tutt'altro (come me, del resto) e pertanto non hanno, né avrebbero alcuna autorità qualora fossero intervistati.
Ma sono comunque uomini molto più consapevoli di tanti(e) esperti(e) in materia.
Frank:
Armando Ermini - 8 giugno 2014
"GENDER" E CAPITALE
https://www.ilcovile.it/scritti/COVILE_799_Ermini_Gender.pdf
@@
Il Covile - 16 maggio 2010
Armando Ermini invita alla lettura di "Il genere e il sesso", di Ivan Illich, sull'ormai estinto sito dei Maschi Selvatici (6 aprile 2010).
https://www.ilcovile.it/scritti/COVILE_587.pdf
gluca:
Io credo che si stia un po' perdendo di vista la questione di fondo.
Potrebbe accadere che, uno come Bill Gates, dica delle cose sensate sui problemi del popolo Mapuche, tuttavia, al di là dell' apprezzamento a livello personale per la sua posizione, io non credo che, anche solo uno dei Mapuche, potrebbe arrivare a considerarlo parte della soluzione, dato che, vista la categoria sociale alla quale appartiene, è evidente che, al netto della sua personale sensibilità al riguardo, non possa che essere parte del problema, e se, essendo inserito in un contesto del quale non puoi fare a meno di tener conto, sei parte del problema, non puoi essere parte della soluzione.
Se alle cose non si dà l'importanza che effettivamente hanno, cadere nel ridicolo è un attimo.
Un po' come quelli che sbandierano ai quattro venti le nozze di cittadinanza coi fichi secchi come se si trattasse di chissà quale conquista.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa