Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Da non perdere assolutamente sul GENDER
Jason:
Frank
--- Citazione --- la realtà è che tutte queste esperte che ultimamente stanno spuntando fuori, si rifanno a qualcuno che le ha precedute.
--- Termina citazione ---
Scusami frank , senza alcun intento polemico ma solo per capire (sono serissimo, forse sono io che non ho compreso) , qui dici che le "esperte" che stanno spuntando fuori si rifanno a qualcuno che le ha precedute . Diciamo che è così . Quindi significa che sono state influenzate da qualcuno .
Ma non dicevi sempre tu che non puoi accettare che oggi le donne sono femministe perchè influenzate da QUALCOSA ( e in tal caso, la televisione, i mass media etc.) perchè sono pensanti e quindi sono colpevoli in assoluto senza se e senza ma , in virtù del loro ritenersi superiori agli uomini ?
Attenzione che non sto affatto disquisendo il loro "grado" di colpevolezza sulla misandria ed il femminismo , ma se sono esseri pensanti, quindi colpevoli e la scusa dell'essere influenzate dalla televisione non regge, altrettando coerentemente dovresti dire che le esperte antifemministe o MRA sono esseri pensanti che non sono influenzate da nessuno e non si rifanno da nessuno .
Vicus:
Possiamo disquisire a lungo ma se tutti i siti maschili si occupassero attivamente di gender non saremmo qui a discutere.
gluca:
--- Citazione da: Vicus - Maggio 08, 2019, 21:52:00 pm ---Che Frezza sia donna non ha per me la minima importanza
Temo di essermi spiegato male.
Io non vedo come problema tanto il fatto che si tratti di una donna, quanto il fatto che NON si tratti di un uomo.
Certe cose potranno cominciare ad avere una qualche risonanza SOLO quando a dirle saranno LEGIONI DI UOMINI, e non UNA DONNA SOLA.
Una donna che parla di ste cose non serve a niente: servirebbe che fossero migliaia di uomini a farlo, perché il problema sta lì, e, finché non accadrà questo, qualsiasi altra cosa al riguardo non potrà che essere irrilevante.
Finché gli UOMINI ste cose se le lasceranno scivolare sopra, le cose andranno in quella direzione lì.
Alle altre donne sti discorsi semplicemente rimbalzano addosso, non le riguarda, e finché non smetteranno di farlo anche gli uomini, non si muoverà foglia.
Vicus:
--- Citazione da: gluca - Maggio 09, 2019, 02:10:23 am ---Temo di essermi spiegato male.
Io non vedo come problema tanto il fatto che si tratti di una donna, quanto il fatto che NON si tratti di un uomo.
Certe cose potranno cominciare ad avere una qualche risonanza SOLO quando a dirle saranno LEGIONI DI UOMINI, e non UNA DONNA SOLA.
Una donna che parla di ste cose non serve a niente: servirebbe che fossero migliaia di uomini a farlo, perché il problema sta lì, e, finché non accadrà questo, qualsiasi altra cosa al riguardo non potrà che essere irrilevante.
Finché gli UOMINI ste cose se le lasceranno scivolare sopra, le cose andranno in quella direzione lì.
E' esattamente quello che ho detto, gli attivisti maschili mediamente non se ne curano a parte qualche occasionale articolo del 2010.
Di solito si occupano (il che va benissimo) di separazione e affido e hanno un'idea di parità troppo livellata nei ruoli, che a mio avviso non funziona.
A mia conoscenza, ad occuparsi in maniera approfondita di identità e valori maschili è stato Risé e pochissimi altri.
Quindi senza offesa e senza incensare le donne: approfondiamo di più queste tematiche.
gluca:
--- Citazione da: Vicus - Maggio 09, 2019, 02:18:37 am ---E' esattamente quello che ho detto, gli attivisti maschili mediamente non se ne curano a parte qualche occasionale articolo del 2010.
Di solito si occupano (il che va benissimo) di separazione e affido e hanno un'idea di parità troppo livellata nei ruoli, che a mio avviso non funziona.
A mia conoscenza, ad occuparsi in maniera approfondita di identità e valori maschili è stato Risé e pochissimi altri.
Quindi senza offesa e senza incensare le donne: approfondiamo di più queste tematiche.
Intendo un numero CONSISTENTE di uomini, non lo sparuto gruppuscolo degli attivisti
Sta porcheria qua punta evidentemente a rendere gli uomini degli schiavi asessuati, ed è alquanto improbabile che una donna possa essere in disaccordo; se poi una lo è, uno lo apprezza, ma oggettivamente non sposta una virgola, anche perché, finché non parlano i diretti interessati, il messaggio che passa è che ai suddetti non importa una fico secco, dunque la polemica al riguardo viene considerata aria fritta.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa