su un altro sito che frequento si è parlato di questo film che non conoscevo, condito poi dalle solite starnazze vittimiste delle femmine, del tipo, noi donne per dimostrare che valiamo dobbiamo faticare il triplo e ci pagano di meno ecc ecc.
https://www.sololibri.net/Il-diritto-di-contare-film-trama-trailer.htmla quanto pare, il film è stato trasmesso dalla Rai ed è basato su una storia vera raccontata in un romanzo scritto da tale Margot Lee Shatterly.
in sostanza, abbiamo 3 femmine negre impiegate alla NASA, che essendo appunto femmine e negre vengono discriminate dai colleghi uomini caucasici, ovviamente invidiosi della bravura delle colleghe africane. Va già di lusso che non fossero perfino lesbiche.
insospettito dalla banalità della trama e consapevole che perfino nel mondo del web è arduo trovare spazi che smentiscano la narrazione nazifemminista, mi sono armato di un po' pazienza e ho trovato ad esempio che, diversamente dagli eventi raccontati nel film, all'interno della struttura non c'erano cessi separati per negri e caucasici...pare venisse consigliato di usare cessi separati, ma non era obbligatorio. Ergo, la segregazione razziale narrata nel film diciamo, è una cosa un po' romanzata per creare a tavolino la dicotomia a cui siamo ormai abituati da anni, uomini caucasici=cattivi carnefici negri=buoni e vittime femmine negre=ancora più buone e ancora più vittime
voi sapete qualcosa di più riguardo agli eventi trasposti su pellicola?