Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Nascita del femminismo?

<< < (4/10) > >>

Frank:
Questo scritto non è mio, e non è neppure dell'uomo che me lo ha passato; ma mi sembra giusto riportarlo.



--- Citazione ---Esisterebbero dei gruppi occulti che per interessi economici mirano alla distruzione della famiglia e allo sfarinamento della società. A danno degli uomini ma anche delle donne.
Perciò dovremmo allearci tutti contro... contro chi?
E' l'opinione di molti.
E' una posizione semplicistica. 
Vedendo che il mondo va in un certo modo ci vedono dietro necessariamente un programma in esecuzione, un qualche gruppo che ha determinato con la forza del denaro il corso delle cose. Vedono certe istituzioni (ONU - UE) e i media come occupati da gente messa là da gruppi di potere e al soldo diretto di Soros e compagnia. Scalzati quelli il problema sarebbe risolto. 
Scambiano i programmi e i proclami delle femministe per ordini esecutivi imposti ...non sanno dire come... ad un immenso numero di agenti sociali. 
Ma i piani femministi sono stati e sono solo inchiostro sulla carta fin quando ... maturano i tempi in cui masse intere iniziano a farli propri.
Non vedono che il trend è universale e che tutti gli agenti (politici, intellettuali, giornalisti, etc.) sono succubi di una ideologia e non c'è alcun bisogno di pagarli o forzarli.
Tizio e Caio se la prendono con le persone. Con A, con B con C.
Certo questi sono individualmente responsabili, come lo è ciascuno per qualsiasi cosa relativa al suo
comportamento.
Ma è come prendersela con il giudice che - dato un regime - ti condanna a morte. Certo, anche lui è responsabile, ma la vera causa della sentenza è l'esistenza del regime.
E questo non è un regime come gli altri. Non c'è mai stato in nessun paese un colpo di stato femminista.
Non esiste un partito femminista sulle cui sedi lanciare molotov.
Il femminismo è dappertutto (psichicamente) e al tempo stesso da nessuna parte (materialmente). E' questo il problema.
Quelle che sembrano le Centrali femministe lo sono in via derivata. L'ONU esiste dal 1945. Ma per 40 anni non è stata femminista.
Lo stesso dicasi per la UE.
--- Termina citazione ---

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Maggio 25, 2019, 10:46:34 am ---Eh!, appunto, il progresso, quindi l'evoluzione della società, nel bene come nel male.
Non ci vedo alcun complottismo in tutto ciò, ma solo una conseguenza.

--- Termina citazione ---
Frank il progresso, come anche il regresso, non è una pianta, che vien su da sola, è fatto dagli uomini. E il mito del progresso è stato alla base dei più grandi regressi dell'umanità, vedi Stalin per cui il comunismo era "l'inevitabile evoluzione" della società che portò invece alla catastrofe.

--- Citazione da: Frank - Maggio 25, 2019, 10:53:13 am ---Comunque, resta un fatto: le società "perfette" non sono mai esistite,* né mai esisteranno, proprio perché la specie umana nasce già "difettosa" e imperfetta di suo.

--- Termina citazione ---
Su questo non ci piove, ma aspirina ed elettricità a parte sono esistite società molto migliori della nostra. Davvero vogliamo paragonare l'Atene di Pericle, o l'antica Roma, alla Londra o Berlino contemporanee? Perché studiamo Platone e Aristotele anziché Andy Warhol? O preferiamo Caravaggio a Lucio Fontana?

Nota: Giambattista Vico anticipò di due secoli l'attuale rivoluzione culturale e suggerì semplici soluzioni per un VERO progresso, sociale e scientifico, che avrebbe reso l'umanità molto più felice e consapevole. Ignorato. Joyce riprese il suo pensiero e pubblicò libri che potevano ridestare l'Europa dal suo sonno. Ancora oggi, non esistono commentari che spieghino al grande pubblico la portata rivoluzionaria della sua opera. Questo è il vero progresso, altro che minigonna e il femminismo.

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Maggio 25, 2019, 11:00:24 am ---Questo scritto non è mio, e non è neppure dell'uomo che me lo ha passato; ma mi sembra giusto riportarlo.

--- Termina citazione ---
Temo che questo scritto sia un sonnifero per la consapevolezza sociale. Se il femminismo è un fenomeno spontaneo, le femministe sono delle idealiste e anche delle idiote, ché non ne vedono le conseguenze.
Ma anche se fosse: è evidente anche ai bambini che il femminismo distrugge la famiglia e le relazioni umane. Allora perché intestardirsi a proprinare a tutte le ore (e a costi faronici) palinsesti su donne oppresse e vittime di bruti? Solo per dar da mangiare ai centri antiviolenza? I programmi TV non si fanno da soli, li deve ben scrivere qualcuno.
Vale lo stesso per aborto gratuito (sei milioni di italiani sterminati prima di nascere), divorzio incentivato in ogni modo (casa+appannaggio), cambio di sesso gratuito (ma vecchi e bambini li ammazzano con tanto di polizia per impedir loro di scappare), uomini gettati sul lastrico da ogni giudice sotto il sole. Tutto spontaneo? Siamo proprio sicuri?

Jason:
Non solo : la promiscuità sarebbe l'evoluzione della società ? Scoparsi in discoteca o al lavoro i cd. "chad" (termine della galassia redpill per indicare uomini estremamente possenti e muscolosi e/o con un elevato status sociale ) passandosi decine di uomini del genere in un semestre sarebbe un'evoluzione naturale ?

Tradire il marito con questi chad sarebbe l'evoluzione della società ?

Vicus:
Se è un'evoluzione, dov'è il miglioramento? Le famiglie sono nel caos e l'Italia sta scomparendo, non mi pare un progresso.
Come evoluzione poi, è arrivata tardi: anche le donne delle caverne sapevano tradire, ma se finora non l'hanno fatto in massa una ragione ci sarà stata.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa