Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Nascita del femminismo?

<< < (2/10) > >>

Roberto1970-:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 21, 2019, 21:52:43 pm ---Il ruolo di Planned Parenthood nella vicenda pare acclarato, ma ad oggi deve ancora essere tracciata una mappa dei poteri che hanno architettato e diffuso il femminismo, fenomeno internazionale così coordinato che non può essere né spontaneo né casuale.

4. La promiscuità sessuale, che unita alle suddette rivoluzioni ha accentuato esponenzialmente l'ipergamia femminile, chiudendo il rubinetto del sesso alla gran parte degli uomini (anche sposati)

--- Termina citazione ---

Qui la tua risposta é stata esaustiva. Concordo inoltre sul fatto che la promiscuitá sessuale sia stato qualcosa di INDOTTO dai suddetti poteri e NON emerso come conseguenza di un fenomeno sociale. Probabilmente le nuove generazioni me compreso hanno subito una sorta di programmazione sin da quando eravamo in fasce allo scopo di farci ingoiare la pillola.

A mio parere il punto é per quanto queste possano essere teorie di vecchia data, é proprio la radice del fenomeno che bisogna scoprire se si vuole porre in atto un cambiamento concreto se non altro di consapevolezza personale.

Inoltre penso che andare contro qualcosa di grosso come il femminismo porterebbe solo a uscire fuori dai cardini della societá se prima i media non ammettono le vere ragioni che lo hanno portato e diffuso.

giacca:
La promiscuità credo che sia limitata a poche persone.

Vicus:

--- Citazione da: Roberto1970- - Maggio 22, 2019, 06:52:14 am ---Concordo inoltre sul fatto che la promiscuitá sessuale sia stato qualcosa di INDOTTO dai suddetti poteri e NON emerso come conseguenza di un fenomeno sociale.

Poco ma sicuro, la società ha dovuto subire una vero lavaggio del cervello (e un'autentica violenza) per cambiare costumi fino a questo punto. Oltretutto è stata una presa in giro, il sesso è diventato una chimera per la maggioranza degli uomini e quando c'è è di cattiva qualità, come ormai ammettono anche i film che ritraggono storie senza senso.

--- Citazione da: Roberto1970- - Maggio 22, 2019, 06:52:14 am ---Inoltre penso che andare contro qualcosa di grosso come il femminismo porterebbe solo a uscire fuori dai cardini della societá

Il femminismo è uno di questi cardini, molti pensano che si possa rimuovere da questa società lasciandola per il resto identica a se stessa, il che è un'illusione e la ragione della lentezza con cui progrediscono i diritti maschili.

--- Citazione da: giacca - Maggio 22, 2019, 08:07:53 am ---La promiscuità credo che sia limitata a poche persone.

Esattamente, alzi la mano chi, pur avendo un buon fisico, una buona posizione sociale ecc. non ha dovuto fare numeri da circo per avere poche donne di mediocre aspetto e di livello umano anche peggiore. A meno di essere un bagnino poliglotta a Riccione in agosto, ma questa non è la regola per il 99% degli uomini.

Sardus_Pater:
Volevo aprire un thread su questo argomento.
I Rothschild, almeno agli inizi poi non so, non c'entrano niente con la nascita del femminismo, così come i Rockefeller (che sono saliti sul carro in un secondo momento). La nascita della questione maschile ha più di una data: il 1946 nasce la CIG che l'anno dopo diventa CIA (Gloria Steinem, Ford Foundation ecc.), il 1950 o il '51 quando per la prima volta nella storia dell'umanità il numero di addetti al settore terziario supera quello degli altri due settori (nascita del lavoro femminile negli uffici), il 1970 quando quello sciagurato di Reagan, allora governatore della California, casca nella trappola e firma la prima legge sul divorzio senza dolo (no fault divorce), pensando tra le altre cose che così si eviteranno i casi di false accuse nei contenziosi di separazione (sì sì), il 1971 quando Erin Pizzey apre il primo rifugio antiviolenza e le femministe si buttano a pesce nel business, il 1980 quando con la vittoria di Reagan le femministe abbracciano entusiasticamente il carrierismo che in precedenza almeno a parole combattevano, il 1989 con la caduta del Muro e il 1999 con Seattle e l'inizio dell'odierna era finanziaria e la fine dello stato nazione. Se fino a Berlino l'uomo era utile dopo Seattle l'uomo diventa ostacolo per il mercato liberista di merci e persone, sfruttando l'edonismo della Nuova Donna post-Muro.

freethinker:
Di certo alla nascita del femminismo hanno contribuito molti fattori, che avete elencato con precisione.
Tuttavia ho notato che in generale molti hanno un'idea molto romanzata del femminismo, che fanno risalire alle manifestazioni delle suffragette, che vedono come pioniere della "liberazione" della donna.

Ho perso il conto delle persone che mi hanno fatto notare che una delle ultime nazioni a concedere il diritto di voto alle donne sia stata la Svizzera; casualmente le stesse persone ignorano completamente che ogni cittadino svizzero di sesso maschile deve prestare servizio militare per 15 giorni all'anno!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa