Presentazioni > Presentazioni
un altro uomo distrutto
Vicus:
Viviamo in un'epoca ipersessualizzata, ma tutt'altro che "libera" perché inibisce deliberatamente la dimensione ideale e simbolica: l'apparente libertà soggiace a regole ferree, per cui tutto deve svolgersi su un piano materiale e di pulsioni immediate, che fa regredire la gente al livello di bambini in età preverbale.
I maschi in particolare, sono privati del loro universo culturale e simbolico, che è ciò che li rende uomini: la civiltà, gli ideali il clan, i riti che non a caso erano interdetti alle donne che si occupavano della prole.
Il sesso fa naturalmente parte della dimensione maschile, ma salvo casi particolari (guerre, lunghi periodi passati in mare) non è stato mai fine a se stesso e scollegato dalla civiltà che gli uomini avevano creato.
--- Citazione da: Jason - Giugno 02, 2019, 14:14:57 pm ---Secondo me il vero bisogno non è quello di sesso ma di amore, ed è quello che si sente di più . E parlo anche degli uomini, non solo di donne . Il sesso è solo la conseguenza dell'amore .
--- Termina citazione ---
Appunto, e i post di numerosi utenti qui parlano chiaro.
gigietto:
--- Citazione da: Frank - Giugno 02, 2019, 00:29:16 am ---Ma vedi. una tipa potresti conoscerla anche benissimo, ma questo non eliminerebbe completamente il rischio.
Esempio: la tot tizia (magari sposata) ha avuto rapporti non protetti col tot tizio sieropositivo al virus Hiv, e a causa di ciò è stata contagiata.
Bene, se lei ora fa un test sull'Hiv risulta negativa,* ma in realtà lo è solo perché non ha ancora sviluppato gli anticorpi contro il virus, sicché il rischio di essere eventualmente contagiati dalla suddetta esiste.
@@
* Per avere una certezza assoluta, bisognerebbe sottoporsi al test Hiv dopo sei mesi, e nel frattempo evitare di avere rapporti sessuali con chicchessia.
da quello che so io è un test\bufala dato che c'è una percentuale altissima di "falsi positivi".
ho un amico che l'ha fatto e gli è preso un colpo perchè era risultato positivo, è entrato in paranoia e in una sorta di depressione...poi ha rifatto il test per scrupolo ed è risultato che non aveva niente
Frank:
--- Citazione da: gigietto - Giugno 06, 2019, 11:25:22 am ---da quello che so io è un test\bufala dato che c'è una percentuale altissima di "falsi positivi".
ho un amico che l'ha fatto e gli è preso un colpo perchè era risultato positivo, è entrato in paranoia e in una sorta di depressione...poi ha rifatto il test per scrupolo ed è risultato che non aveva niente
Non sono un medico né un esperto in materia, ma in base a ciò che mi è stato detto da veri esperti in materia (ed anche in base a quello che ho letto), i test odierni son più che affidabili.
Poi potrà anche capitare un falso positivo, ma la norma non è quella.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa