Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Invidia, patriarcato e creativitá

(1/1)

Roberto1970-:
Buona sera a tutti.
Lascio un articolo che seppur di parte (vedi quando parla di coscienza patriarcale/maschile che svilisce e deturpa l'archetipo femminile) lo trovo di interessante lettura.
A mio parere stimola a riflettere e a una sana introspezione.
Non so se in questo forum si sia mai parlato di invidia verso il femminile e viceversa in ambito psicologico.
Buona lettura.

https://colvieux.wordpress.com/2012/06/22/la-psicologia-dellinvidia/

doppler effect:
L'unica cosa interessante di questo articolo è l'unico commento all'articolo.

Vicus:

--- Citazione da: doppler effect - Giugno 25, 2019, 02:24:44 am ---L'unica cosa interessante di questo articolo è l'unico commento all'articolo.

--- Termina citazione ---
Non posso che concordare. Credo sia ora che gli uomini si scrollino di dosso questo abracadabra psicanalitico che la comunità scientifica considera già da tempo superato.

Roberto1970-:
Penso abbiate in parte ragione.
Quel commento varrebbe dieci volte l'articolo, peccato che esca fuori dall'impostazione scientifica e attacchi sul politico anziché restituire pan per focaccia in ambito psicologico.

Alcuni spunti sono interessanti come ad esempio sapere che si é arrivati a parlare nel 68 di omicidio politico e giustificato da invidia.

Da quanto ho visto in alcune cittá del nord Italia esistono ancora comunque gruppi che diffondono per le strade sui muri motti come "Distruggi il patriarcato" a supporto del femminismo. Non so se siete mai capitati a Torino.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa