Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Multitasking
Jammy:
Il loro superpotere è il favoritismo paternalista degli (anzi delle) insegnanti. Fai attenzione quando le interrogano, vedi se atteggiamento e domande sono diversi da quelli riservati ai compagni maschi.
Effettivamente quando si fanno le interrogazioni maschio/femmina gli insegnanti fanno battutine idiote e prive di buongusto, nel senso che se un maschio sbaglia dicono "eh, ma si sa che le femmine hanno qualcosa in più*" mentre se sbaglia la femmina dicono "incredibile! Tizio ha detto tutto giusto nonostante sia un maschio". Lo dicono come se fosse una malattia mentale, secondo loro noi maschi siamo malati incapaci da femminilizzare. Ci dicono in continuazione di essere più simili alle ragazze, di prendere esempio. Ma non è mica colpa mia se sono un maschio, che ci posso fare?
* non ho ancora capito cosa
Vicus:
Ma che scuola frequenti? E' un incubo!
Jammy:
Il Liceo Scientifico, comunque voglio precisare che queste frasi gli insegnanti le percepiscono come "ironiche" e "divertenti" e non si accorgono nemmeno di offenderci. :disgust:
freethinker:
--- Citazione da: Jammy - Luglio 13, 2019, 00:05:14 am ---Il Liceo Scientifico, comunque voglio precisare che queste frasi gli insegnanti le percepiscono come "ironiche" e "divertenti" e non si accorgono nemmeno di offenderci. :disgust:
--- Termina citazione ---
Jammy, quello che racconti non mi stupisce: diversi anni fa un ragazzino delle medie mi confidò che, nella classe che frequentava, una delle insegnanti (ovviamente donna) soleva dire: "ragazzi, noi donne abbiamo delle capacità superiori, e non lo dico perché sono una donna, ma perché è proprio così!"
Immagina l'effetto che frasi del genere possono avere sull'autostima degli studenti maschi in generale... :doh:
freethinker:
Due parole sul multitasking.
Esempio di multitasking: posso attraversare la strada messaggiando con lo smartphone, ma se poi un'auto mi investe non mi posso lamentare. E' un fatto reale: la scorsa settimana un tribunale ha emesso una sentenza che attribuiva la colpa dell'incidente per l'80% al pedone (di sesso femminile) e per il 20% all'automobilista che non era riuscito ad evitarla.
In linea di massima, la realtà ci dice ci sono cose che si possono e cose che non si possono fare. Mettere sul fornello l'acqua per la pasta e, mentre si aspetta che l'acqua arrivi ad ebollizione, apparecchiare la tavola sbirciando le notizie sul televisore acceso, non sono multitasking, sono operazioni che tutti possono fare.
Ritoccarsi il trucco mentre si guida è una cosa stupida, anche per le femmine multitasking, perché quando si guida non si possono fare altre cose, è una questione di sicurezza: anche fermi al semaforo rosso, lo specchietto va usato per fu controllare i pericoli: ad esempio un'auto che potrebbe tamponarti e potresti prepararti all'urto (fatto realmente accaduto).
Quindi non crediamo alle panzane sul (preteso) multitasking femminile, che assomiglia molto alla altrettanto farlocca "superiorità della razza ariana" :sick:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa