Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Ursula von der Leyen

<< < (3/5) > >>

Frank:
C'è però una sostanziale, fondamentale differenza: gli uomini sono maestri nel combattere altri uomini ma si squagliano come neve al sole quando hanno di fronte le donne.

Frank:
//www.youtube.com/watch?v=06WEvhiTymo

Vicus:
Si veda qui:
 
https://www.ilsussidiario.net/news/russiagate-sapelli-salvini-e-la-pedina-di-un-attacco-alleni/1906048/

ecco alcuni passi:
Le risulta che l’Eni possa servirsi di mediatori come quelli che c’erano al Metropol di Mosca?

Non scherziamo. L’Eni conosce l’interesse italiano prevalente e lo difende. È ministerialista per definizione. Come tutte le nostre grandi imprese, conduce trattative con tutti i governi, ma non nelle hall degli alberghi. Come si possono fare illazioni così?
C’è un concerto internazionale – e nazionale – per far fare a Salvini la fine di Craxi. Ovviamente i francesi sono in prima fila.

E in Italia?

La7, di proprietà di un imprenditore che aspira ad entrare in politica e a fare il capo del governo, ha appena fatto uno speciale su Tangentopoli dove Di Pietro, Colombo e soprattutto Davigo hanno dato la linea politica.

Le procure sono sempre al lavoro. Differenze tra ieri e oggi?

Nel ’92-94 si trattò di un di un grande disegno internazionale con a capo la centrale del mercatismo mondiale che era Londra. Adesso la disgregazione dello Stato italiano ha colpito anche la magistratura, come si vede dalla crisi del Csm.

(e) i 5 Stelle?

....Continuare il lavoro di Monti. L’esempio più chiaro è sotto gli occhi di tutti: l’accanimento sull’Ilva. Indebolire la seconda potenza industriale europea, già fiaccata dalle privatizzazioni modello Eltsin-Menem-Prodi, fa gola a molti. Non ci vuole un genio per capirlo.
Siamo arrivati al colpo finale: se chiudono l’Ilva, i 5 Stelle hanno assolto il loro compito.

A quel punto?

A quel punto M5s non serve più. All’Italia invece serve la Lega..

Jason:

--- Citazione ---Siamo arrivati al colpo finale: se chiudono l’Ilva, i 5 Stelle hanno assolto il loro compito.
--- Termina citazione ---

E questo fa rima con Blondet che disse che molti dei 5 stelle* predicano la decrescita felice ed il peggior assistenzialismo improduttivo - perchè esiste anche quello benefico, ma che non è quello che molti di loro vogliono - . Sarebbe bene sentire il parere dei tarantini, perchè "casualmente" gli unici che non parlano dell'Ilva sono gli operai dell'Ilva , ma ci vorrebbero più voci contro la sua chiusura .

* Il paradosso dei 5 stelle è che l'unico ad avere per ora salvato l'Ilva è proprio Di Maio .

TheDarkSider:
Forse e' davvero meglio non parlare di politica.

L'elezione della von der Layen grazie ai 5 Stelle non e' qualcosa per cui incazzarsi o avere reazioni di pancia, non si possono trarre conclusioni semplicistiche: qui parliamo di questioni di alta strategia politica.

In particolare, per valutare la mossa dei 5 Stelle bisogna considerare che:

1) se la von der Layen non ce la faceva non e' che arrivava uno dei nostri: al contrario, e' probabile che arrivava una persona piu' gradita a socialisti e verdi e quindi con orientamento politico piu' di sinistra (piu' immigrazionista, piu' femminista, ecc.);

2) meglio avere un Presidente di Commissione eletto con una manciata di voti che uno eletto con ampio consenso: il primo e' molto piu' debole e ricattabile e quindi ci sono molte piu' possibilita, per i partiti populisti, di condizionare la sua azione politica;

3) il discorso della von der Leyen parla di revisione della regola di Dublino, salario minimo europeo e maggiore integrazione, tutte cose positive per l'Italia ;

Poi dal punto di vista personale, la von der Leyen e' una politicante di carriera viscida e corrotta come lo sono tanti politici, ma averla votata da parte dei 5 Stelle non e' una mossa da condannare a priori. Tra l'altro, pure i populisti di Ungheria (Orban) e Polonia (PiS) l'hanno votata. Forse e' Salvini che ha sbagliato, dopo tutto.


Detto questo, forse in un forum antifemminista la vera notizia per cui indignarsi e' questa:
https://stalkersaraitu.com/codice-rosso-e-codice-della-strada-gli-uomini-sotto-lassedio/
Qui si che c'e il femminismo quello piu' becero, antimaschile e forcaiolo (solo con gli uomini, ovviamente).



NOTA BENE ho linkato un articolo del blog di Stasi perche' siccome la notizia e' fresca non ho trovato un altro blog antifemminista che spiegasse bene la notizia

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa