Io li manderei a vivere in paesi di merda (letteralmente) come questo.
https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/13281623/africa-studio-ghana-sporco-cacca-pubblico-strada-campi-diarrea-mortalita-danno-economico-.htmlAfrica, la drammatica verità sui ghanesi: perché fanno la cacca in strada e in pubblico
19 Novembre 2017
Africa, la drammatica verità sui ghanesi: perché fanno la cacca in strada e in pubblico
Perché il Ghana è il settimo Paese più sporco del Mondo? Semplice: un ghanese su cinque è costretto a defecare in pubblico, per le strade o nei campi. Non si tratta di semplice "folklore", ma di un problema culturale, un disastro economico e un dramma nazionale. Un report della World Bank ha puntato il dito su questo "vizio" che coinvolge 4,8 milioni di abitanti, con un costo esorbitante in termini di spesa pubblica e sanitaria e addirittura di vite umane. Ogni anno 19.000 ghanesi, di cui 5.100 bambini sotto i 5 anni, muoiono a causa di complicazioni legate alla diarrea, e quasi il 90% di queste morti è direttamente attribuibile a acqua infetta e mancanza di igiene. "Per molte persone in Ghana - ha spiegato David Duncan, responsabile di WASH (Water, Sanitation and Hygiene, ndr) nell'ufficio dell'Unicef in Ghana - questo è normale, in particolare nel nord del Paese, dove circa 3 famiglie su 4 devono effettivamente recarsi nella boscaglia per andare al bagno. Per loro è normale, è il loro modo di vivere da generazioni, quindi è necessario un cambiamento culturale per superare il problema".
Tuttavia va evidenziato una volta di più un dato di fatto: se tanti (troppi) stranieri residenti nel Bel Paese usano un certo linguaggio verso l'Italia e gli italiani, è anche e soprattutto perché gli stessi italiani non fanno altro che darsi la zappa sui piedi.
Come ho già avuto modo di scrivere in passato, un grosso difetto dei nostri esterofili connazionali, è quello di parlar male dell'Italia (spesso in maniera compiaciuta) anche in presenza di stranieri, i quali si sentono poi autorizzati a fare la morale e a rompere i coglioni. Stranieri che in presenza di italiani si guardano bene dal fare altrettanto; ossia dall'elencare le magagne dei loro rispettivi paesi di merda, ed ancor di meno dall'usare una terminologia sprezzante verso il proprio paese e i propri connazionali.
Perché la differenza sostanziale è proprio questa: gli stranieri sono patriottici, gli italiani (a parte una ristretta minoranza) no.
Gli italiani sono il cavallo di troia degli stranieri, proprio perché complessati, privi di orgoglio nazionale, sfaldati, affetti e afflitti da una mentalità da perdenti, che li rende subordinati e psicologicamente sottomessi di fronte a qualsiasi straniero.