Un "Essere Perfetto, onnipotente e onnisciente" non dovrebbe e NON deve aver bisogno di "miracoli"... altrimenti che "Essere Perfetto" è...?
I miracoli sono fatti per gli uomini, Dio non ne ha bisogno.
i quali son sempre convinti di avere la Verità in tasca.
Forse qualcuno troverà interessante sapere che quest'idea che la verità non esiste, ed è soggettiva è un mito massonico che oggi regna come banalità. Sarebbe stato impensabile in qualsiasi altra epoca o cultura. Crediamo di essere liberi pensatori illuminati e invece anche noi siamo influenzati da un catechismo dispensato da ogni sorta di pulpiti.
No? E chi l'ha detto?
Dove sono le prove ? (non le chiacchiere).
Dove sono le prove del contrario? Chi dice che un Essere che può creare le cose con un atto di volontà, non possa essere increato? Diverso è il caso della realtà materiale, che ha spesso un altissimo grado di organizzazione ma non può crearsi da sola.
Vicus, il fatto è che tu, da credente (ma ex ateo...) quale sei, non vuoi accettare il fatto che quella umana è una mente finita e NON infinita, pertanto non si può arrivare a stabilire l'esistenza o meno di un presunto "Dio che si crea da solo".
Ho detto increato, non "creato da solo". La mente umana ha sufficienti facoltà per intuire l'esistenza di Dio, come fece Aristotele.
perché son prive di logica.
Aristotele non era cristiano né credeva a dogmi, era la quintessenza della razionalità ed è l'inventore della logica.
Bruciato dal Diavolo...?
Ma dai...
Quel diario l'ho visto, la carta è annerita come se fosse stata esposta ad alte temperature ma senza bruciarla.
Non è facile riprodurre quelle "ditate" (non tutto il foglio è annerito) ma se anche fosse:
- Sarebbe stata Gemma a farlo, con la complicità dell'intera Chiesa?
- Se è così, perché il diario è conservato
in una sala chiusa al pubblico, dentro una vetrina coperta da una tenda?Basta leggere gli scritti di Gemma per capire che aveva altro da fare che creare montature, tra l'altro conduceva una vita molto ritirata e non aveva alcun interesse ai sensazionalismi.
- Lo stesso vale per la Chiesa da sempre molto prudente a riconoscere e rendere noti fenomeni soprannaturali, per evitare esaltazioni collettive e demistiifcazioni che le si potrebbero ritorcere contro. PER ESEMPIO, la Casa di Loreto e la Sindone, pur oggetto di venerazione, non sono riconosciute dalla Chiesa. INNUMEREVOLI sono le apparizioni, anche solo di questo secolo, sconfessate dalla Chiesa.
Ma quali "miracoli", Vicus, quali miracoli...
Sempre per restare in questo secolo, sono documentati diversi casi di posseduti che parlavano lingue che non potevano conoscere, come l'aramaico, di fronte a qualificati testimoni come medici, non necessariemente credenti.
A Fatima la gente vide il Sole "precipitare" sulla Terra e malgrado la pioggia battente di pochi minuti prima i loro vestiti e il terreno fangoso si asciugarono istantaneamente (fenomeno fisico che esclude la suggestione collettiva). Il fenomeno fu notato a decine di chilometri di distanza (il che esclude ancora l'allucinazione collettiva), anche dai MOLTI atei presenti, giornalisti inclusi.
Sempre a Fatima la Madonna profetizzò lo scoppio della II Guerra Mondiale (si era nel '17!) "sotto il regno di Pio XI" (allora regnava Benedetto XV), quando il cielo "fosse stato attraversato da una luce sconosciuta" (aurora boreale del 1938). Difficile mistificare una cosa del genere...
Ancora oggi una donna miracolata da Padre Pio vede senza pupille, fenomeno del tutto inspiegabile come inspiegabili sono i molti casi di guarigioni a Lourdes e altrove documentati da équipes mediche indipendenti.
Se non è vero nulla, attendo le prove. Che mancano nonistante tutti i mangiapreti che ci catechizzano dai media.