Autore Topic: Non temete la sconfitta: dovete impedire che il mondo si distrugga da solo  (Letto 676 volte)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Ho voluto riportare queste frasi del Card. Sarah qui, perché le ritengo della massima importanza per tutti a prescindere dalle convinzioni di ciascuno:

"Amici miei, anche se a volte ci disperiamo alla presenza dei potenti di questo mondo, se a volte deponiamo le armi davanti a loro, ricordate che nessuno può rubarvi la vostra libertà di inginocchiarvi.

Un uomo in ginocchio è più potente del mondo! È un muro di protezione incrollabile contro l’empietà e la follia degli uomini. Un uomo in ginocchio fa tremare Satana in tutto il suo orgoglio!

Tutti voi che agli occhi degli uomini siete senza potere e influenza, ma che sapete inginocchiarvi davanti a Dio, non temete coloro che cercano di intimidirvi! La vostra missione è grande: consiste nell’impedire che il mondo si distrugga da solo. (…)"

Credo che in questa frase ci sia l'essenza della nostra missione di uomini.

« Ultima modifica: Agosto 22, 2019, 17:48:39 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.