Benvenuto! Condividi qui la tua storia, servirà evitare gli stessi errori ad altri uomini
E' una storia di seconda mano, come ho detto vissuta in prima persona da un familiare stretto, e poi purtroppo è quasi del tutto fuori tema del forum per un motivo fondamentale.
Parliamo di una persona che ha avuto decine di avvisaglie di andarsi a infilare in una situazione disastrosa ma non ha mai dato retta a nessuno, amici, parenti, conoscenti. Era chiaro a tutta la famiglia e ai di lui amici che era un rapporto partito male. E poi non vorrei dire una cattiveria ma la donna aveva già una separazione alle spalle e tre figli con un primo marito, e poi ne sono arrivati altri due tanto per chiudere la serratura con un'altra mandata. I genitori non hanno potuto dire le cose esplicitamente perché la vittima era totalmente infatuata ma hanno comunque sconsigliato di sposarla e limitarsi a convivere per limitare eventuali danni. E' quasi impossibile che una donna in quelle condizioni e non più giovane che si relaziona a un uomo benestante se non ricco, sia del tutto sincera e difatti... Scatta l'angoscia di sistemare sé e i figli, quindi ha adocchiato il fessacchiotto ricco e l'ha manipolato per bene al punto che è stato lui a chiedere a lei di sposarsi.
E così arrivo a quanto dicevo sul fatto che l'episodio mi sembri fuori tema. Già dal nome del forum credo sia un'area di aggregazione di persone che hanno capito l'errore in cui si sono cacciati oppure non lo farebbero, oppure l'hanno fatto in maniera incompleta ma comunque c'è o dovrebbe esserci un filo di continuità di consapevolezza. Ma in questo caso non c'è ammissione dell'errore; tuttora il mio familiare dà la colpa solo alla donna le cui intenzioni erano chiarissime fin dall'inizio a tutti fuorché lui. Parliamo di un uomo smisuratamente orgoglioso che vuole sempre avere ragione e se pure da un paio di indizi so che ha capito cosa è accaduto, il fatto che neghi ostinatamente la sua preponderante fetta di responsabilità rende tutto questo una storia non so quanto utile da raccontare in un forum come questo. In ogni caso credo che le linee fondamentali siano abbastanza chiare, anzi è un caso classico e purtroppo molto diffuso.
Forse l'unica attinenza con i temi del forum è che la furbetta sta spolpando la vittima a suon di avvocati e senza possibilità di difesa perché avevano conti in comune, beni dichiarati, nessun salvagente economico (cosa che i genitori gli avevano sempre consigliato di prepararsi) e adesso sono davvero dolori, complici una legislazione e una giurisprudenza realmente squilibrate che se anche un po' stanno cambiando sono ancora lungi dall'essere equanimi.