...
Vicus, ma vuoi farmi incazzare ?
Ma leggi attentamente ciò che scrivo ?
Hai letto cosa ho scritto ieri ?
Perciò, far notare che lo stupro ha qualcosa ha che fare con madre natura, equivale forse a sostenere che "stuprare è bello" e che tale pratica non andrebbe repressa ?
Ma dove sono ? Forse su un forum femminista, ché mi tocca spiegare simili ovvietà ?
Frank a seconda del contesto certe frasi possono essere fraintese. Come quando dici che secondo me, le donne sarebbero affamate di sesso (mentre penso che in media, abbiano meno desiderio degli uomini).
Dire che:
1. lo stupro ha una base
biologica , ("Biological Bases of Sexual Coercion") quindi una funzione
necessaria e che
2.
La moralizzazione del sesso e il controllo della sessualità è tutto a vantaggio della donna. L'uomo non ottiene alcun vantaggio della repressione sessuale.
può lasciare intendere che la disciplina del sesso (a prescindere da questioni etiche) sia un danno per la natura umana e per il maschio in particolare.
Posto che un certo grado di coercizione sessuale nel matrimonio
c'è sempre stato fino alla recente "liberazione" della donna,
anche l'uomo ha dei vantaggi da una relazione sessuale stabile:
1. Lo stupro è molto rischioso anche nelle culture antiche dove si può pagare con la vita (la "tribù" avversaria si difende). Non così il sesso con la propria moglie. Non è quindi così semplice fare sesso in questo modo almeno senza conseguenze
2. L'uomo non può garantirsi una discendenza: non è possibile aspettare che la donna partorisca per poi sottrarle il figlio (di padre incerto) e allevarlo da solo
3. La "banda maschile" non ha alcuna continuità né stabilità. Anche se diffusa nell'antichità, era limitata a situazioni particolari in cui una parte della popolazione veniva espulsa dalla comunità
4. L'uomo non ha un aiuto in casa che si occupi dei figli eventualmente in sua assenza
Quindi: è proprio vero che la moralizzazione, repressione ecc. è solo uno svantaggio per l'uomo, anche solo dal punto di vista dei rapporti sessuali?
Dici che pare di essere in un forum femminista.
Ma non sono proprio le femministe a dire che gli uomini sono strupratori per natura?Al riguardo resto del parere che
nella specie umana non esista nessuna acclarata
necessità biologica dello stupro che si verifica solo in determinati momenti e contesti.