Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Vicus:
I post di Paride sono un'eccellente sintesi sulla trappola dei siti di seduzione. Avevo scritto tempo fa di come non possano che aumentare i complessi di uomini debolie, perché gli insegnano a vergognarsi della loro personalità.
Con le donne conta, oltre che l'aspetto fisico, la sicurezza. Malgrado le menate sul sesto senso femminile, le donne non sono in grado di capire i pensieri di un uomo, ma percepiscono nettamente cosa proviamo alla bocca dello stomaco. I numeri da circo insegnati da certi siti non non sostituiscono la sicurezza maschile.
Per conquistare le donne servono due sole cose: sicurezza e pratica (l'una è conseguenza dell'altra). Dopo un po' che le frequenti non ti "spaventano" più perché scopri che sono tutte, come scriveva Péladan, il solito carillon che suona le solite arie.
Su una sola cosa non concordo: di "educazione, impegno, empatia, integrità" le donne di oggi non sanno che farsene, anche le "migliori" sono femmine di porto capaci solo di un'infatuazione animalesca che scambiano per amore, per uomini evasi da qualche galera (meglio se africana, come letteralmente accade).
Paride:
ciao Vicus,
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 22, 2020, 16:24:31 pm ---
Su una sola cosa non concordo: di "educazione, impegno, empatia, integrità" le donne di oggi non sanno che farsene, anche le "migliori" sono femmine di porto capaci solo di un'infatuazione animalesca che scambiano per amore, per uomini evasi da qualche galera (meglio se africana, come letteralmente accade).
--- Termina citazione ---
E' in effetti un desiderata personale, una esortazione, un pò lontana dalla triste realtà, in cui la legge del più forte si misura in dollari, capacità di prevaricare e prevalere anche con i simulacri del consumo.
Vicus:
In realtà soldi e potere interessano alle donne solo relativamente (farsi mantenere dal beta), sono piuttosto attratte da tipi animaleschi, bulloidi o dall'aria malandrina.
Paride:
Sempre di personalità (con le dovute accezioni negative) si tratta, quello che le fa impazzire, l'impossibilità di esercitare il controllo sul
malcapitato di turno, l'impressione di avere a che fare con un uomo impavido che le domina e che sfugge all'addomesticamento tanto agognato.
Che poi si trovi nell'uomo delle istituzioni, nel delinquente, nello sportivo, nella rock-star, che importa. E quella loro la sentono la nasano, per questo tornando al topic penso che questi corsi non servano a un cazzo. O ce l'hai o non ce l'hai.
Se poi piace conquistare una donna facendo il beta (pago tutto risolvo tutto ho scritto "welcome" in fronte), allora i corsi vanno benissimo, tutti rivolti comunque a insegnare come compiacere come mettere queste donne al centro del tuo mondo. Bell'affare, come farsi scagare dopo 3 giorni o come mettersi una cambiale a vita in casa.
Non dico che sia negativo farsi consigliare quando si è un pò inesperti o in generale tenere bene a mente alcune 'tipizzazioni' nella relazione uomo-donna; penso che sia più efficace tirare fuori un pò di palle e investire su sè stessi, spesso poi le cose vengono da sole
ma insomma solite banalità trite e ritrite
Vicus:
Il vero problema dei corsi di seduzione è che è il premio ad essere marcio: come hai detto ci si mette in casa una cambiale (in bianco) a vita.
L'avv. che ho consultato tempo fa mi ha confessato: "certe coppie mi hanno dato negli anni anche 100000€ per scannarsi in tribunale".
Giorni fa parlavo con una filippina, pareva l'interrogatorio di un consulente finanziario quando chiedi un prestito, la prossima volta le mostro subito il 740 così facciamo prima.
E' un mondo marcio, ma le donne in particolare sono malvage e senz'anima (anche se la maggior parte di noi non se ne rende neanche più conto perché ci si fa l'abitudine) altro che corsi di seduzione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa