Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Vicus:
Benvenuta Ottavia, per favore presentati qui:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/board,6.0.html
Detto francamente, le donne che descrivi non esistono quantomeno al giorno d'oggi.
Duca:
--- Citazione da: Frank - Gennaio 22, 2020, 21:41:27 pm ---PS: a me è capitato più volte che l'amica della ragazza interessata al sottoscritto mi riferisse che... "piaci a Federica"..."Paola ti vorrebbe conoscere", magari che la sorella dell'infatuata mi telefonasse a casa, ecc ecc.
--- Termina citazione ---
Confermo, questo è un atteggiamento femminile diffusissimo, cioè le donne hanno la tendenza a fare le paraninfe, difatti guarda caso hanno sempre qualche amica inconsolabile che cercano di appiopparti.
giacca:
--- Citazione da: Frank - Gennaio 22, 2020, 21:41:27 pm ---PS: a me è capitato più volte che l'amica della ragazza interessata al sottoscritto mi riferisse che... "piaci a Federica"..."Paola ti vorrebbe conoscere", magari che la sorella dell'infatuata mi telefonasse a casa, ecc ecc.
Io solo una volta alle superiori. Una compagna mi ha detto che interessavo a una sua amica, che avevo conosciuto a una festa alle superiori e che aveva attaccato bottone con me. In quell'epoca ero più selettivo di adesso e non mi attivavo per conoscere, anche perché ero introverso, e non sapevo che era il maschio che doveva prendere l'iniziativa. Poi tutti questi riscontri non li ho visti. Ho iniziato molti anni dopo a fare qualche cosa.
giacca:
--- Citazione da: Ottavia - Gennaio 23, 2020, 16:08:26 pm ---Per il resto pensa a frequentare ambienti che siano coerenti con quello che sei e con quello che ti piace.
Esempio banale: se frequenti il club del libro perché ami la letteratura, allaccerai spontaneamente legami di amicizia con persone che hanno la tua stessa passione. E potresti incontrare una potenziale partner che sia compatibile con te; e non dovrai forzarti a fare niente, perché se condividi un retroterra culturale con qualcuno, l'approccio diventa naturale e non c'è bisogno di studiare tecniche di abbordaggio o stravolgere la tua personalità per piacere agli altri.
Non devi cambiare per piacere agli altri e vale in amore come in amicizia.
Devi strutturare la tua personalità secondo la tua natura. Quando sarai stabile e saprai quello che vuoi, attirerai spontaneamente ragazze altrettanto stabili che sanno quello che vogliono. Ma per fare questo non devi lasciarti incantare dalla bellezza e dalla sensualità femminile. Spesso la ragazza che può renderti felice è quella discreta, semplice, che veste in modo sobrio e non fa la civetta quando ti parla. Una ragazza che sa trovare la bellezza nelle piccole cose e che non identifica la felicità nelle serate mondane o nei vestiti costosi. Le ragazze così esistono ma passano inosservate; per questo bisogna avere uno sguardo pulito per notarle e apprezzarle.
Io ho frequentato vari ambienti, da quelli obbligati come l'università o l'ufficio o anche la palestra, a quelli più in linea coi miei interessi come un'associazione politica, e ora sono iscritto a un gruppo che fa trekking e spero che potrò avere un po' di tempo per fare qualche cosa visto che sono assorbito dagli impegni quotidiani. Ma ho trovato un sacco di fidanzate con altri o molto più grandi di me, o gruppi quasi completamente maschili. Quindi molte volte, piaccia o no, per non finire i miei giorni da solo, visto che non ho 30 anni, cerco pure occasionalmente, non fermando quelle che camminano, ma per esempio attaccando bottone con quelle che aspettano il treno.
Frank:
--- Citazione da: giacca - Gennaio 24, 2020, 10:52:39 am ---Io solo una volta alle superiori. Una compagna mi ha detto che interessavo a una sua amica, che avevo conosciuto a una festa alle superiori e che aveva attaccato bottone con me. In quell'epoca ero più selettivo di adesso e non mi attivavo per conoscere, anche perché ero introverso, e non sapevo che era il maschio che doveva prendere l'iniziativa. Poi tutti questi riscontri non li ho visti. Ho iniziato molti anni dopo a fare qualche cosa.
Scusa, giacca, ma siccome credo che siamo della stessa epoca (o giù di lì), come potevi non sapere che a prendere l'iniziativa "doveva" essere il maschio e non la femmina ?
Non la prendono oggi, figuriamoci 20-30 anni fa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa