Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
ViaColMento:
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 27, 2020, 20:05:10 pm ---Se sei così convinto avrai ottenuto risultati con questi metodi. Ce ne vuoi parlare?
--- Termina citazione ---
Sono convinto perchè ho letto, e in parte frequentato, quei posti, quindi conosco diversi casi di ragazzi che ce l'hanno fatta. E non sono pochi.
Ma, ripeto, si trattava di ragazzi con una ottima base genetica e i cui unici problemi risiedevano nella loro testa. Parlo di gente che a una ragazza conosciuta in chat dicevano "Ti Amo" ancor prima di incontrarla dal vivo, di gente che arrossiva e tremava di paura se una ragazza voleva uscire con loro, di gente che pensava che per fare sesso o baciare una ragazza doveva prima farla diventare la loro ragazza ufficiale.
Parlo quindi di gente che aveva una ottima base hardware e cui unici problemi erano limitati alla parte "software"", se mi passi la metafora informatica. Di convinzioni limitanti, di credenze disfunzionali all'ottenimento di una donna, di spazzatura ereditata da genitori, amici, media, canzoni sdolcine stile Laura Pausini. Una volta rimosse queste limitazioni, una volta compreso che il sesso è una cosa normale e che le ragazze amano farlo non meno dei ragazzi, hanno svoltato e si sono presi la loro rivincita verso il mondo.
Ma nessuno di loro aveva problemi di capelli, di retrusione, o l'accoppiata longaface+occhi bolliti come me. E con questo rispondo alla tua domanda ;)
Io, e tutti quelli come me che erano affossati da una genetica scadente, non hanno tratto alcun beneficio concreto da quell'ambiente, a parte il raggiungere una maggiore e più approfondita conoscenza delle donne e delle relazioni sociali. Conoscenza fine a sè stessa, ma inapplicabile nella pratica.
Vicus:
Sarebbero riusciti ad approcciare donne anche senza coach, basta un po' di sicurezza interiore e di pratica.
I metodi PUA ti insegnano ad essere un altro: si basano tutti su comportamenti estremamente futili e ridanciani (a misura del carattere vuoto delle donzelle) che impediscono (ammesso e non concesso che sia possibile con 'ste tipe qua) qualsiasi relazione autentica. Gli uomini diventano clown da circo per avventure di una notte tra sconosciuti. Sono gli stessi clienti dei PUA a dire queste cose.
Quanto alla genetica scadente, una tipa che si era fatta la laparotomia mi disse (dopo averci pensato a lungo) che era stata con sette uomini. Dato il contesto della discussione, è un numero sicuramente da moltiplicare per tre.
ViaColMento:
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 27, 2020, 23:19:40 pm ---Sarebbero riusciti ad approcciare donne anche senza coach, basta un po' di sicurezza interiore e di pratica.
--- Termina citazione ---
E ti sembrano due cose da poco?
Tu a 20 anni eri sicuro e spigliato con le donne? Avevi molta pratica? E quanti 20 enni vedi in giro che possiedono queste caratteristiche, tolto il top 10% dei maschi che appena muovono un passo hanno sciami di donzelle intorno che pompano il loro ego e la loro sicurezza?
Io, tu, molti dei frequentatori di questo sito abbiamo superato i 30 e a volte anche i 40 anni, le nostre esperienze belle e brutte le abbiamo fatte, abbiamo una nostra personalità ben definita e quindi certe cose ci appaiono scontate, ma a 20 anni, quando ti stai affacciando per la prima volta nel regno degli adulti, quando non hai una tua collocazione nel mondo, quando hai un carattere acerbo, quando non sai chi sei e cosa farai da grande, non è affatto facile avere la sicurezza interiore. E tanto meno la pratica, specie se sei giunto a questo traguardo con un CV sentimentale vuoto.
Un 20enne vergine, esteticamente nella media (diciamo su un onesto 6), che non ha mai baciato e magari è stato già rifiutato 5-10-20 volte tra real life e online, che sicurezza interiore può avere? E che metodo di approccio può possedere, se non ha mai avuto nemmeno un appuntamento?
E' un foglio bianco dove non sono segnate nemmeno le coordinate.
Sul "cosa ti insegnano ad essere", beh lì si apre un capitolo a parte, perchè ognuno ha i propri metodi. Ci sono quelli che si limitano a lavorare in superficie spiegandoti da che angolazione fermare una ragazza che incontri mentre passeggi per strada, e oltre lì non vanno (i tacchini della foto che ho caricato), fino a quelli che ti aiutano a essere una persona migliore a 360° e avere più consapevolezza di te stesso, del mondo in cui ti muovi, delle dinamiche sociali, della psicologia femminile.
Il problema però, al di là che si voglia dare un taglio più superficiale o più approfondito al tutto, è che le signorine ci giudicano sulla base di come siamo esteriormente, non di quanto ci sentiamo padroni di noi stessi o della conoscenza che abbiamo delle dinamiche sociali. Se per scopare bastasse conoscere in modo approfondito la psicologia femminile, io dovrei essere assalito costantemente da donne, e invece... ;)
TheDarkSider:
--- Citazione da: ViaColMento - Gennaio 28, 2020, 15:59:13 pm ---Sul "cosa ti insegnano ad essere", beh lì si apre un capitolo a parte, perchè ognuno ha i propri metodi. Ci sono quelli che si limitano a lavorare in superficie spiegandoti da che angolazione fermare una ragazza che incontri mentre passeggi per strada, e oltre lì non vanno (i tacchini della foto che ho caricato), fino a quelli che ti aiutano a essere una persona migliore a 360° e avere più consapevolezza di te stesso, del mondo in cui ti muovi, delle dinamiche sociali, della psicologia femminile.
--- Termina citazione ---
Ma allora stiamo parlando di banale "life coaching", non di PUA. Se i PUA si limitanassero a insegnare le basi dell'interazione uomo-donna a ragazzi che sono degli imbranati sociali allora avrebbero sbagliato nome.
Perche' "pick-up artist" e' un nome che odora di fuffa e di esca per babbei, del tipo: ti trasformo da sfigato in mago della seduzione con poche semplici mosse :w00t:
--- Citazione da: ViaColMento - Gennaio 28, 2020, 15:59:13 pm ---Il problema però, al di là che si voglia dare un taglio più superficiale o più approfondito al tutto, è che le signorine ci giudicano sulla base di come siamo esteriormente, non di quanto ci sentiamo padroni di noi stessi o della conoscenza che abbiamo delle dinamiche sociali. Se per scopare bastasse conoscere in modo approfondito la psicologia femminile, io dovrei essere assalito costantemente da donne, e invece... ;)
--- Termina citazione ---
Qui ti do' ragione al 100%.
Anche il mio caso lo conferma: ho normali competenze relazionali, ma siccome in Italia non piaccio fisicamente mentre all'estero, pur non trasformandomi in un Chad, trovo sempre qualche ragazza cui piaccio, avendo la stessa personalita' sia in Italia che all'estero qui ho sempre concluso poco mentre all'estero ho sempre in qualche modo trovato delle partner.
Ma soprattutto: le ho trovate comportandomi in modo naturale senza il minimo sforzo.
Vicus:
--- Citazione da: ViaColMento - Gennaio 28, 2020, 15:59:13 pm ---E ti sembrano due cose da poco?
Tu a 20 anni eri sicuro e spigliato con le donne? Avevi molta pratica?
--- Termina citazione ---
La prima storia degna di questo nome l'ho avuta a 16 anni e non sono certo un alfa, che quando appare le pollastre cominciano a starnazzare.
La sicurezza non te la danno le donne ma la percezione del tuo valore e... la pratica, ossia la capacità di collezionare rifiuti senza far drammi finché ti senti completamente a tuo agio con le donne.
Poi è OVVIO che devi "giocare in casa", ossia in contesti dove dai il meglio, io per esempio in discoteche o grandi gruppi neanche ci provo (anche se nelle discoteche girano certe battone che probabilmente ci proverebbero loro).
--- Citazione ---ti aiutano a essere una persona migliore a 360° e avere più consapevolezza di te stesso, del mondo in cui ti muovi, delle dinamiche sociali, della psicologia femminile.
--- Termina citazione ---
Il risultato è che poi questi PUA forzano su un uomo la LORO personalità, la loro percezione della realtà e non gli permetteno di esprimere la propria.
--- Citazione ---le signorine ci giudicano sulla base di come siamo esteriormente,
--- Termina citazione ---
Esatto, conta l'aspetto fisico e lo status sociale (il pittore, meglio se straniero, o una personalità esuberante (tipo spaccone da bar) ai limiti del bulloide.
Darksider:
--- Citazione ---ho normali competenze relazionali, ma siccome in Italia non piaccio fisicamente mentre all'estero, pur non trasformandomi in un Chad, trovo sempre qualche ragazza cui piaccio, avendo la stessa personalita' sia in Italia che all'estero qui ho sempre concluso poco mentre all'estero ho sempre in qualche modo trovato delle partner.
Ma soprattutto: le ho trovate comportandomi in modo naturale senza il minimo sforzo.
--- Termina citazione ---
Hai appena descritto la piaga dell'ipergamia femminile in Occidente. Una volta le ragazze (soprattutto al Sud ma non solo) a 15 anni scendevano dalle montagne a cercar marito (incitate dalle madri) e non andavano tanto per il sottile. Oggi sono gli stessi genitori a tenerle sotto l'ala fino ai 40 e a comportarsi da pazzoidi con i rari pretendenti, che valicano la barriera del rifiuto al primo sguardo delle fglie.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa