Ciao Simone.
Il consiglio che sento di darti è di emanciparti dal bisogno di avere una relazione. Come altri ti hanno suggerito, concentrati su di te e sulle tue passioni.
Per carità, se hai bisogno del sesso, scopa, ma fallo con le prostitute, non elemosinare niente dalle ragazze comuni.
Per il resto pensa a frequentare ambienti che siano coerenti con quello che sei e con quello che ti piace.
Esempio banale: se frequenti il club del libro perché ami la letteratura, allaccerai spontaneamente legami di amicizia con persone che hanno la tua stessa passione. E potresti incontrare una potenziale partner che sia compatibile con te; e non dovrai forzarti a fare niente, perché se condividi un retroterra culturale con qualcuno, l'approccio diventa naturale e non c'è bisogno di studiare tecniche di abbordaggio o stravolgere la tua personalità per piacere agli altri.
Non devi cambiare per piacere agli altri e vale in amore come in amicizia.
Devi strutturare la tua personalità secondo la tua natura. Quando sarai stabile e saprai quello che vuoi, attirerai spontaneamente ragazze altrettanto stabili che sanno quello che vogliono. Ma per fare questo non devi lasciarti incantare dalla bellezza e dalla sensualità femminile. Spesso la ragazza che può renderti felice è quella discreta, semplice, che veste in modo sobrio e non fa la civetta quando ti parla. Una ragazza che sa trovare la bellezza nelle piccole cose e che non identifica la felicità nelle serate mondane o nei vestiti costosi. Le ragazze così esistono ma passano inosservate; per questo bisogna avere uno sguardo pulito per notarle e apprezzarle.
Scusami ma è assurdo che tu voglia rinunciare a una vita sentimentale allo scoccare dei 30 anni. Anzi è solo DOPO I 30 che si comincia a vivere sul serio. Si è più stabili, più maturi ed è solo su questi presupposti che si può basare un vero rapporto.
Bisogna saper stare bene soli.
Una ragazza che sta bene da sola, sarà quella che avrà qualcosa da darti.
Tu stesso, quando starai bene da solo e trarrai gioia solo dalle tue passioni, non sarai più affamato di affetto e questo rancore verso il genere femminile sparirà.
E vedrai che, una volta raggiunto questo equilibrio, capirài istintivamente chi sono le donne con cui potrai costruire qualcosa. Ma ripeto, è una cosa che potrai raggiungere dopo i 30!
Ti quoto a scoppio ritardato (questo interessante messaggio mi era sfuggito) per dirti che quello di cui parli è un metodo di rimorchio che poteva funzionare 20 anni fa. Oggi la rete è divenuta permeante della nostra vita, e la ragazza discreta e sobria che vedi seduta al club del libro, è la stessa che quando esce dal club e torna a casa, si trova 20 richieste di amicizia e 8 nuovi messaggi (a essere prudenti) sul suo telefonino. Qualche giorno fa una over-40 mi ha mostrato il suo instagram, aveva 9 chat aperte. E non parliamo di una bellissima o di una che che mostra ogni cm del suo corpo. Quando una donna è così corteggiata, può esprimere al massimo la sua ipergamia. Non aspetterà che tu le chiedi di uscire, ma pescherà i suoi partner (il plurale non è casuale) tra i tanti che le scrivono sul telefono.
L'altro aspetto da considerare è l'età.
Questa è una variabile che, seppur nella mia lunga militanza nella manosphere, ho focalizzato per la prima volta frequentando questo forum e per cui ringrazio sia Vicus sia gli utenti storici che mi hanno aperto gli occhi.
Una relazione per essere sana e duratura dovrebbe prevedere che due persone si conoscono da giovani e vivono un percorso di vita insieme. Pensare che due perfetti estranei, che hanno vissuto le loro esperienze indipendentemente l'uno dall'altro, che hanno dato il primo bacio ad altre persone, che hanno vissuto la loro prima volta con altre persone, che hanno una loro indipendenza emotiva, economica, esistenziale, a 30 anni si incontrano e si innamorano per sempre è un'utopia.
Ha ragione chi dice che le donne vanno prese
massimo entro i 25anni e dopo sono merce avariata. Quando esci con una di 34 anni, che ha alle spalle quasi 20 anni di cazzosello, incontri a tre, pompini in spiaggia, trombate random in Erasmus, sesso con sconosciuti trovati su internet, una che nei suoi anni migliori ha provato mille volte fidanzarsi con Chad offrendogli sesso e amore e venendo puntualmente scaricata al terzo appuntamento, come pensi possa affezionarsi a te?
Questo non significa chiudersi a riccio, e pure io lo invito a non rinunciare a 30 anni che è un'età a cui si può ancora chiedere molto alla vita, ma senza farsi illusioni da due cuori una capanna, consapevole di cosa si trova là fuori. Io non so cosa fai nella vita, ma mentre ti leggevo mi sembrava di leggere uno psicologo. Sono i classici consigli fuffa da psicologi e psicoterapeuti: impari a stare bene con sè stesso, guardi l'interiorità nelle donne, cerchi in altri ambienti donne meno superficiali, creda in sè stesso, perseveri e anche lei troverà l'amore.
PS: buon natale e buon anno nuovo a tutti!