Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Vicus:
Per assurdo che possa sembrare nel contesto attuale, per restare fedeli a una persona occorre un atteggiamento completamente diverso da quello che inevitabilmente si assume, cavalcando per anni il carosello. Dopo è tardi, la crosta si è formata.
Gli antropologi hanno evidenziato come nella cultura contemporanea esistano vari cortocircuiti ("bias", pregiudizi), per i quali la gente si comporta in modo illogico: vuole trovare donne con facilità per divertirsi, ma allo stesso tempo pretende che quelle stesse donne siano capaci di costanza e fedeltà. O l'una o l'altra.
Donne assuefatte per anni al dolce far niente con uomini trattati come materiale da intrattenimento non potranno mai essere affidabili. Vale anche per gli uomini, pur con tutte le differenze del caso: so di un bel po' di gente che si sposa e risposa in paradisi sessuali, pur avendo trovato una compagna in un Paese amico degli uomini dopo poco tempo la tradisce e (questo è l'assurdo) ne sposa un'altra ad un altro capo del mondo e dopo pochi mesi già è insoddisfatto. Ne abbiamo viste anche qui di storie così.
Su un altro forum ci sono donne lessate (cito) che se la fanno con alfa seduttori seriali (caveat lector) e candidamente confessano che non sono capaci di mantenere a lungo una relazione perché "dopo un po' l'amore finisce" e la convivenza diventa insopportabile.
FlyingSoul:
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 04, 2021, 18:00:17 pm ---Gli antropologi hanno evidenziato come nella cultura contemporanea esistano vari cortocircuiti ("bias", pregiudizi), per i quali la gente si comporta in modo illogico: vuole trovare donne con facilità per divertirsi, ma allo stesso tempo pretende che quelle stesse donne siano capaci di costanza e fedeltà. O l'una o l'altra.
--- Termina citazione ---
E perché no scusa?
Fino all'avvento della repubblica in Italia era normale prassi sposarsi la moglie vergine e visitare regolarmente case di tolleranza. E la società funzionava benissimo.
Basta separare nettamente le une e le altre. Non tutte sono fatte per esser mogli fedeli e madri esemplari.
Quello che invece mi fa schifo della società femminizzata moderna è che pretendono di essere entrambe e noi dobbiamo anche accettarlo.
Duca:
--- Citazione da: FlyingSoul - Gennaio 05, 2021, 02:01:32 am ---Fino all'avvento della repubblica in Italia era normale prassi sposarsi la moglie vergine e visitare regolarmente case di tolleranza. E la società funzionava benissimo.
--- Termina citazione ---
Esatto (a essere precisi fino al '58).
Anche se a molti sembrerà strano i bordelli sono funzionali al matrimonio.
Posti fuori legge i casini e introdotto 12 anni dopo il divorzio sono state gettate le basi dello sfacelo attuale.
Vicus:
Ricevo proprio oggi da MGTOW Italia (blog laicissimo) uno studio pubblicato dal Daily Mail, che non è certo Avvenire, che conferma che la probabilità di divorzio aumenta col numero di rapporti prematrimoniali.
Come dicevo, non si può pretendere di avere facilmente relazioni occasionali con le donne e che quelle stesse donne siano poi spose fedeli. In genere l'ultimo arrivato che se le sposa è il beta-ripiego, altrimenti detto pollo. Link dello studio:
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,1155.new.html#new
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa