Sempre di personalità (con le dovute accezioni negative) si tratta, quello che le fa impazzire, l'impossibilità di esercitare il controllo sul
malcapitato di turno, l'impressione di avere a che fare con un uomo impavido che le domina e che sfugge all'addomesticamento tanto agognato.
Che poi si trovi nell'uomo delle istituzioni, nel delinquente, nello sportivo, nella rock-star, che importa. E quella loro la sentono la nasano, per questo tornando al topic penso che questi corsi non servano a un cazzo. O ce l'hai o non ce l'hai.
Se poi piace conquistare una donna facendo il beta (pago tutto risolvo tutto ho scritto "welcome" in fronte), allora i corsi vanno benissimo, tutti rivolti comunque a insegnare come compiacere come mettere queste donne al centro del tuo mondo. Bell'affare, come farsi scagare dopo 3 giorni o come mettersi una cambiale a vita in casa.
Non dico che sia negativo farsi consigliare quando si è un pò inesperti o in generale tenere bene a mente alcune 'tipizzazioni' nella relazione uomo-donna; penso che sia più efficace tirare fuori un pò di palle e investire su sè stessi, spesso poi le cose vengono da sole
ma insomma solite banalità trite e ritrite
A dire il vero i corsi mirano a tutt'altro. Non mirano a betizzarti più di quanto sei beta.
Già, perchè ho letto diverse inesattezze in questo topic.
Lungi da me difendere i PUA e le loro colossali balle, ma bisogna precisare che il parco clienti dei PUA è costituito da una massa di maschi beta che vogliono in qualche modo "alfizzarsi". Che vogliono passare da essere zerbini e scartati, a essere vincenti e inseguiti dalle donne. I corsi non insegnano il
pago tutto io, risolvo tutto, welcome, usami come preferisci, ma insegnano tutt'altro.
1. Insegnano a smitizzare la donna. Molti uomini, specie se giovani e inesperti, tendono a vedere le donne come qualcosa a metà strada tra la principessa Disney e l'arpia che ti sbrana se solo osi dirle "Ciao!". I corsi di seduzione insegnano che non è così, che le donne sono essere umani che cagano e pisciano come noi, e con cui ci puoi pure parlare senza troppi problemi. E se non vogliono parlarti, è un problema loro e soltanto loro. Fai spallucce e guardi altrove. Nessuna donna è speciale o unica al mondo.
2 . Insegnano a tirar fuori le palle. Molti uomini non hanno il minimo coraggio di approcciare una sconosciuta, di invitarla da qualche parte, di parlarci. Hanno una paura cane, perchè nella loro adolescenza non hanno elaborato una metodologia funzionale all'approccio. Si vergognano come ladri a far cose normalissime che i loro coetanei fanno tranquillamente.
3. Insegnano a gestire l'approccio, la conversazione, e l'eventuale rifiuto. Negli anni ho assistito a scene, racconti, screenshot di chat, a dir poco agghiaccianti. Ho visto ragazzi che avvicinano ragazze nei pub e la prima frase che gli usciva dalla bocca era: "Ciao, mi reputi troppo brutto per parlare con te?" oppure "Ciao, credi che il mio livello estetico sia sufficiente per invitarti a ballare?". Ho visto gente iniziare a conversare in chat con una ragazza e dopo 5 o 6 messaggi, uscirsene con "Ciao, ti posso mandare una foto del mio cazzo per un consiglio?" Ho visto gente sclerare e insultare a ruota libera una ragazza solo perchè si è dichiarata non interessata a conoscerli o uscirci, come se una ragazza fosse obbligata ad accettare tutte le decine di inviti e approcci che riceve quotidianamente.
4. Insegnano a smetterla di nerdare dietro videogames, TV, Netflix, e iniziare a vivere! A costruire una vita interessante fatta di passioni, competenze, esperienze, visto che videogiochi, playstation e serie TV non aumentano il tuo LMS...a meno di andare a pescare in una ristretta nicchia di mercato rappresentata dalle jappo-nerd girl.
I corsi PUA quindi ti insegnano a non agire più da ragazzino insicuro e ansioso, e a diventare uomo. Un uomo centrato su sè stesso, caratterialmente forte, che sa come approcciare una donna e sa gestire emotivamente un eventuale rifiuto senza comportarsi da fighetta isterica fuori di testa. A elaborare una strategia seduttiva da persona che sa stare al mondo, e non da totale alienato che le uniche donne che ha visto in vita sua, stanno su Youporn.
Per molti di voi, over 30 e over40, saranno cose banali, ma vi garantisco che a 20 anni, specie se sei vergine, specie se non hai mai baciato, specie se non sei mai uscito da solo con una ragazza, non lo sono affatto!
Lo so bene io, che a 20 anni avevo sviluppato un misto di paura e odio verso le donne. Sono cose che ho imparato autonomamente col tempo, ma vi assicuro che a 20 anni avrei pagato oro se ci fosse stato qualcuno che mi avesse spiegato tutto questo nel giro di pochi mesi, piuttosto che impararlo da solo in 10 anni, prendendo pali e delusioni a destra e a manca.
Quindi per me i corsi PUA non sono il male assoluto. Hanno un senso, a patto che per PUA si intende un corso sviluppato nel corso del tempo, e svolto da personale serio e qualificato. Non da quei millantatori che in 2 giorni ti insegnano come stare seduto sulla sedia o come toccarla sul braccio, e che spesso sono i primi a essere degli sfigati clamorosi, vergini o che il massimo che hanno sedotto in vita loro è una cessa obesa e le fighe che hanno accanto sono modelle pagate per posare. Un esempio tra tutti:
Quello dove i corsi PUA peccano, è la loro presunzione di voler creare un percorso universalmente valido per tutti senza tener conto dei diversi livelli di partenza di ciascuno. Perchè tutte queste cose, utili, utilissime, funzionano solo su quelli che qualcuno, anni fa, definitiva
betacomportametali, ovvero tutti quei ragazzi esteticamente carini, ma che per varie problematiche caratteriali non riescono a concludere. Una volta capito che le donne non mordono, e che puoi baciare in bocca una ragazza anche se non le hai chiesto ufficialmente di essere la tua fidanzatina amorina ciccina piccina, escono e scopano. Ho letto diverse storie di ragazzi, partiti come degli sfigati assoluti, fare numeri da capogiro e sedurre ragazze carine dopo aver frequentato a lungo certi ambienti e aver intrapreso un percorso di crescita interiore.
All'estremo opposto ci stanno i
betagenetici, i vari brutti, bruttini e normobruttini. Su queste persone i metodi PUA non funzionano, perchè il loro problema non è rappresentato dalle loro insicurezze, dalle false illusioni che hanno sulle donne (mito della donna angelo), o dal fatto che la sera giocano a Call of Duty anzichè andare in discoteca. E di questi non ho mai letto "storie di successo". Mai sentito di un brutto pelato da 4, che dopo 1 o 2 anni di corsi PUA, è diventato uno scopatore seriale o anche solo che è riuscito a trovare una ragazza carina per stare con lui. Tutte queste persone erano invisibili prima, e continuano a esserlo tutt'ora, pur avendo interiorizzato gli stessi concetti e la stessa forma mentis dei "carini ma insicuri".