Amanda Waller dovrebbe rappresentare meglio il mito femminista della donna cazzuta e bastarda che sottomette i maschi mettendo la loro vita sulla lama di un rasoio, una negra grassa e dispotica che raramente viene contestata, ha il grilletto facile e la carenza di sesso probabilmente la rende frustrata e femminista oltre ogni limite. Insomma, Amanda è la femminista perfetta.
Ok, ora guardate qua:
https://www.google.com/search?q=harley+quinn+cosplay&sxsrf=ACYBGNRG37zi8uznTQe2wVbsJh9OHDOh7g:1568634646584&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi2kJG3o9XkAhWJ66QKHVI8A6IQ_AUIEigB&biw=1920&bih=979Uno dei personaggi che ha avuto maggiore successo nel mondo cosplay è Harley Quinn, se vai in una fiera del fumetto, su 100 ragazze almeno 50 sono vestite da Harley Quinn. Harley + Joker = Hybristophilia. Trovo curioso che così tante ragazze si siano immedesimate in Harley Quinn, la psichiatra del Joker. Qua non è neanche un caso classico di Dark Triad, siamo di fronte ad un gruppo enorme di donne che si identificano nel personaggio di Harley, poi ovviamente si sentono "trasgressive" e "alternative".
Volevo chiedervi che ne pensate, a me fa ridere che si identifichino in una donna abusata da un pagliaccio pazzo invece che in un personaggio che rappresenta il potere femminile esattamente descritto dalla narrativa femminista.
Amanda Waller è una personalità machiavellica, una donna calcolatrice e subdola, affamata di potere, negra e grassa. Insomma, potrebbe rappresentare un idolo femminista al 100%. Invece Harley è una bionda "alternativa" dipendente dal "bad boy", non ha niente di femminista, anzi ci da un sacco di munizioni per sparare addosso al femminismo e far notare di nuovo l'ipocrisia delle donne.