Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
donne e sport competitivo: passerella voyeur?
Frank:
--- Citazione da: Ravel - Ottobre 11, 2019, 14:04:06 pm ---beh, ormai anche le trasmissioni calcistiche sono infarcite di soubrettes che ragliano di calcio. Hanno occupato in modo arbitrario forse l'ultimo spazio che ci eravamo ritagliati noi uomini. E infatti l'impronta femminile emerge di prepotenza in ognuna di queste trasmissioni, con le cazzate di gossip che spesso e volentieri tolgono spazio all'evento sportivo.
tra l'altro questa mania di sbattere femmine ovunque, di voler "uguaglianza" a tutti i costi è portata avanti anche da organismi sportivi tipo Fifa, Uefa ecc, ovviamente appecorinati di brutto al pensiero dominante. Infantino dice che vuole investire ben un miliardo di euro per promuovere il calcio femminile, che, detto da appassionato, è parecchio modesto.
lo facciano, i soloni del politically correct..vedremo quando si accorgeranno che è più la spesa che l'impresa.
--- Termina citazione ---
Premesso che già altri lo scrissero e dissero prima di me, va sempre sottolineato che, femminismo o meno, i principali responsabili di tutto ciò sono gli uomini odierni, per la precisione quelli che stanno in alto.
Perché è chiaro che senza la compiacenza maschile, mista a vigliaccheria, le femminucce non combinerebbero una beneamata fava.
Ravel:
--- Citazione da: freethinker - Ottobre 11, 2019, 17:25:07 pm ---Ho notato anch'io ciò di cui parli, come ho notato il particolare che spesso le gradinate, durante gli incontri gli incontri di sport femminili, sono leggermente deserte...
Quello che, a mio avviso, stanno cercando di fare le femminucce, è un tentativo di creare una sorta di background "storico" sportivo, al fine di poter dire "è da tempo immemorabile che noi donne giochiamo, vinciamo, eccetera eccetera".
Ma questo è secondario...L'impressione che ho è che dietro a tutto ci sia un interesse economico (Ma dai!).
Scherzi a parte, a me, che sono un totale profano del mondo del calcio, è sempre sembrato che attorno al calcio girino un turbine di quattrini, qualcosa di veramente enorme: giocatori con ingaggi multimilionari, allenatori idem, spazi pubblicitari venduti a peso d'oro: i campi da gioco sono circondati di maxi schermi che ipnotizzano letteralmente (altro che pubblicità subliminale).
Ora, volete che di fronte a tanta pecunia in movimento, a nessuna venga in mente il famoso detto: "Piatto ricco, mi ci ficco"?
Oppure quell'antico proverbio:"chi va al mulino si infarina"?
Se poi gli stadi non si riempiranno per il calcio femminile, si potrà sempre incolpare lo stereotipo maschilista e magari invocare quote rosa obbligatorie in ogni squadra maschile...da qui alle molestie sessuali negli spogliatoi, con annesse richieste di risarcimenti milionari, il passo è breve. :cool:
--- Termina citazione ---
concordo con te..dopo la scorpacciata di partite femminili del mondiale reclamizzate fino alla nausea dai media di distrazione, gli stadi dove si giocano le "partite" di calcio del sesso debole sono tornati ad essere giustamente semideserti, probabilmente gli unici spettatori erano lesbiche misandriche e qualche sottomaschio.
ma è normale, del resto lo spettacolo offerto da una partita di calcio femminile è modesto. Non hanno senso tattico, sono scoordinate..chi mai sceglierebbe una partita femminile se è oltretutto a pagamento? uno soprattutto se non ha soldi da buttare, tra due eventi sceglie quello che gli offre maggior intrattenimento, con buona pace della ct della nazionale che starnazza in continuazione e a sproposito di retaggi maschilisti. Facciano pure Uefa, Fifa, Figc e quant'altro..quando poi si accorgeranno di non aver ritorno economico vedrai che metteranno da parte in fretta la loro ipocrisia. Gli europei non sono americani che si bevono qualsiasi pagliacciata, ne tengano conto...(in USA il calcio femminile ha un seguito, qui, a mio parere, possono far tutti gli sforzi che vogliono ma non ne avrà mai, perché, detto brutalmente, è uno spettacolo tra il comico e l'indegno).
Ravel:
--- Citazione da: Frank - Ottobre 11, 2019, 19:35:30 pm ---
Premesso che già altri lo scrissero e dissero prima di me, va sempre sottolineato che, femminismo o meno, i principali responsabili di tutto ciò sono gli uomini odierni, per la precisione quelli che stanno in alto.
Perché è chiaro che senza la compiacenza maschile, mista a vigliaccheria, le femminucce non combinerebbero una beneamata fava.
--- Termina citazione ---
esatto, però la mia impressione è che anche gli uomini comuni, non tutti ma la gran parte, abbiano assorbito la propaganda femminista...vuoi per il senso di colpa indotto o per la speranza di annusare un pelo di patata facendo gli splendidi stanno sempre dalla parte del sesso debole.
ma poi tanto arriveranno gli islamici e metteranno a posto tutto. Chiarisco che sono ferocemente contro il multiculturalismo, ma sono arrivato al punto di credere che un Occidente islamizzato a questo punto sia il minore dei mali. Una risposta, nonché la naturale conseguenza, della progressiva femminilizzazione dell'Occidente.
Vicus:
--- Citazione da: Ravel - Ottobre 11, 2019, 20:05:04 pm ---ma poi tanto arriveranno gli islamici e metteranno a posto tutto. Chiarisco che sono ferocemente contro il multiculturalismo, ma sono arrivato al punto di credere che un Occidente islamizzato a questo punto sia il minore dei mali. Una risposta, nonché la naturale conseguenza, della progressiva femminilizzazione dell'Occidente.
--- Termina citazione ---
E le donzelle si butteranno a pesce sugli islamici (come stanno già facendo)!
Frank:
--- Citazione da: Ravel - Ottobre 11, 2019, 20:05:04 pm ---esatto, però la mia impressione è che anche gli uomini comuni, non tutti ma la gran parte, abbiano assorbito la propaganda femminista...vuoi per il senso di colpa indotto o per la speranza di annusare un pelo di patata facendo gli splendidi stanno sempre dalla parte del sesso debole.
--- Termina citazione ---
Non vi è alcun dubbio che gli uomini odierni - nella stragrande maggioranza dei casi - siano ormai diventati delle mammolette, perennemente piegati a novanta gradi di fronte a qualsiasi femmina.
E come ho avuto modo di scrivere più volte, il discorso riguarda anche gli uomini di molti altri paesi, che in alcuni casi son pure peggio dei nostri connazionali.
@@
Un esempio terra terra: basta fare un giro sui profili facebook o instagram delle combattenti di MMA, per rendersi conto a quale livello di idiozia e castrazione mentale siano giunti i maschi odierni.
Fra i peggiori vi sono i sudamericani.
Per me che iniziai praticare il Judo un anno prima dell'arrivo di internet (ex arpanet), è semplicemente inconcepibile ascoltare o leggere di ragazzi e giovani uomini che si identificano in una cosiddetta fighter iper tatuata.
In altri tempi sarebbe stato impensabile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa