Non posso aggiungere a questa collezione libri che rivoluzionano il pensiero o che denunciano luoghi comuni al livello sociale. Non ho ancora libri che approfondiscono sul livello teorico questa ritrovamento del senso della mascolinità
Ma ho pensato di aggungere se mi permettete un libro che l'ho comprato come madre di un maschio. Contiene giochi, proposte di attività, storie su grandi personaggi storici unite dall'ideea di cose per veri uomini. Il titolo è siccuramente in linea con il vostro forum e sottolinea quali sono i suoi valori. Dalla quarta copertina: "Ci sono cose che non si imparano sui libri: costruire una casa sul albero, calcio, rugby e pugilato, le grandi battaglie, i segreti delle spie, sopravvivere nella foresta, i trucchi del poker, noi ve li svegliamo tutte."
Io dell'autore, Conn Iggulden, ho letto i primi due libri della trilogia di GengisKhan e l'ho apprezzato molto. Questa non è un romanzo sono giochi e curiosità ma riesce far sentire il mondo al maschile come sfida, avventura, comunque come qualcosa molto affascinante.