scusate se rispolvero questo topic.
in linea di massima sono d'accordo sul fatto che i negri servano a comprire i salari e i diritti dei lavoratori.
però mi sono sempre posto questo interrogativo: considerando l'indole e il qi medio di un negro, probabilmente di poco superiore a quello della femmina occidentale media, quale fetta di mercato lavorativo andrebbero ad occupare?
mi spiego meglio: ho lavorato in un'azienda metalmeccanica che produce pezzi che poi vanno a finire sulle chiatte petrolifere, purtroppo. Questi pezzi sono lavorati su macchine cmc. Per farla breve, quale negro, tenendo presente la maggioranza di quelli che arrivano su gommoni e sulle navi degli scafisti ong, sarebbe in grado di lavorare su una macchina a controllo numerico?
ormai anche i lavori tradizionali di "fabbrica" richiedono competenze specifiche. Dubito che la marmaglia africana che arriva da noi ne abbia. Da qui il mio interrogativo...
i negri si, serviranno anche ad abbassare gli stipendi, ma relativamente a mansioni che ormai sono svolte da pochi, raccogliere frutta e verdura, pulire le strade.
e allora mi chiedo se la smania di accogliere questa gente senz'arte ne' parte non abbia in realtà altri obiettivi primari rispetto a quello evidenziato dall'autore del topic.