Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Intervista di Marco Crepaldi all'admin del Forum degli Incel!
Vicus:
Io avevo montato un Minarelli 65 sull'Aprilia, che con una nuova grammatura del variatore e la marmitta a espansione faceva 100 all'ora :italia2:
Ma prima andavo a scuola in bicicletta (e sì che ce n'erano di salite), col buono o cattivo tempo.
Da un anno ho rinunciato ai mezzi pubblici per una bici elettrica, pioggia o no la libertà viene prima di tutto!
Frank:
--- Citazione da: Duca - Novembre 30, 2019, 12:00:22 pm ---Come tutti, del resto. :lol:
Che tempi... invece una cosa per me sorprendente, e che mostra ancor una volta la femminilizzazione della civiltà, è che a differenza dei nostri tempi, in cui a 14 anni non vedevi l'ora di avere il motorino (che ovviamente molti guidavano di straforo già da piccoli... :D) per essere indipendente, oggi noto che nella gioventù, pur molto più benestante di un tempo, manca completamente questa esigenza... ho visto l'altra settimana su una sessantina di sedicenni mediamente abbienti soltanto 5 o 6 hanno dichiarato di possederlo :ohmy: questo perché tanto c'è la mamma che scarrozza con la macchina i figli per ogni dove, e poi il motorino è scomodo, si prende freddo, ci si bagna, ecc.
Poi ovviamente i giovani d'oggi hanno una manualità pari o inferiore a zero, per cui non riuscirebbero neanche a cambiare una candela, altro che montare il Dell'Orto da 19... :cool:
--- Termina citazione ---
Vero.
E dici bene: che tempi...
Non a caso in passato ho scritto più volte che non vorrei mai avere 20 anni oggi, anno 2019.
Comunque, all'epoca ebbi un altro paio di amori, questi per la precisione.
Yamaha XT600 Tenere .
https://www.google.it/search?sa=X&q=xt+600+tenere+1983&tbm=isch&source=univ&ved=2ahUKEwj5gNfQpZLmAhUDDuwKHRf4CCsQsAR6BAgIEAE&biw=1366&bih=657
Honda XL 600.
//www.youtube.com/watch?v=DRqDUuFlJU4
Ma rimasero comunque dei desideri, perché non ebbi modo di comprarne una.
Al tempo stesso qualche anno dopo, quando già lavoravo e vivevo ancora con i miei, acquistai questa piccola belva turbo (usata). :cool2:
//www.youtube.com/watch?v=g_hmlwUNkz4
Dire che mi ci divertii è poco. ^_^
Cyberguy94:
--- Citazione da: Duca - Novembre 30, 2019, 12:00:22 pm ---Come tutti, del resto. :lol:
Che tempi... invece una cosa per me sorprendente, e che mostra ancor una volta la femminilizzazione della civiltà, è che a differenza dei nostri tempi, in cui a 14 anni non vedevi l'ora di avere il motorino (che ovviamente molti guidavano di straforo già da piccoli... :D) per essere indipendente, oggi noto che nella gioventù, pur molto più benestante di un tempo, manca completamente questa esigenza... ho visto l'altra settimana su una sessantina di sedicenni mediamente abbienti soltanto 5 o 6 hanno dichiarato di possederlo :ohmy: questo perché tanto c'è la mamma che scarrozza con la macchina i figli per ogni dove, e poi il motorino è scomodo, si prende freddo, ci si bagna, ecc.
Poi ovviamente i giovani d'oggi hanno una manualità pari o inferiore a zero, per cui non riuscirebbero neanche a cambiare una candela, altro che montare il Dell'Orto da 19... :cool:
Sempre a riguardo della maggiore esposizione maschile al rischio pur di farsi notare dalla fregna faccio però notare che una volta sopra i motorini si crepava come mosche. Mezzo di locomozione veramente rischioso solamente per il conducente
Duca:
--- Citazione da: Cyberguy94 - Dicembre 16, 2019, 14:34:02 pm ---Sempre a riguardo della maggiore esposizione maschile al rischio pur di farsi notare dalla fregna faccio però notare che una volta sopra i motorini si crepava come mosche. Mezzo di locomozione veramente rischioso solamente per il conducente
Molto meno di oggi, però... al tempo avevamo un po' di cervello, non tantissimo sicuramente, però più dei giovani di adesso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa