Autore Topic: Proposta per neomamme  (Letto 25842 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wire

  • Utente
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #15 il: Luglio 05, 2010, 11:57:50 am »
Beh, ragazzi, mi sa che non ci capiamo.

Io sarei il primo a voler vedere marcire la mia compagna in galera, ma vogliamo incolpare le persone che riescono a perdonare?

Io invece vorrei semplicemente che la Giustizia facesse il suo dovere, che le leggi venissero applicate omogeneamente e che le pene fossero certe.

Quindi, o cancelliamo la depressione post-partum e applichiamo bene gli strumenti di legge che già esistono, oppure se accettiamo o ci viene imposta l'esistenza di tale patologia almeno cerchiamo di prevenirla.

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #16 il: Luglio 05, 2010, 13:10:27 pm »
Beh, ragazzi, mi sa che non ci capiamo.

Io sarei il primo a voler vedere marcire la mia compagna in galera, ma vogliamo incolpare le persone che riescono a perdonare?

Se non incolpare ritenere tale atteggiamento per lo meno discutibile e poterne essere totalmente in disaccordo; io personalmente lo biasimo !!!


Io invece vorrei semplicemente che la Giustizia facesse il suo dovere, che le leggi venissero applicate omogeneamente e che le pene fossero certe.

Credo che tutti lo vogliano; la realtà è ben diversa purtroppo.

Quindi, o cancelliamo la depressione post-partum e applichiamo bene gli strumenti di legge che già esistono, oppure se accettiamo o ci viene imposta l'esistenza di tale patologia almeno cerchiamo di prevenirla.

La depressione post-partum non può durare tre anni come nel caso di Padova; perchè non "imponiamo" la patologia dell'astinenza sessuale per gli stupratori o della "incapacità di intendere e di volere nel preciso istante del reato" per i pedofili? Non mi sembra tanto più scandaloso della depressione post-partum per le infanticide!!

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #17 il: Luglio 05, 2010, 13:30:21 pm »
Io credo che loro facciano così perché NON hanno scelta. Nel momento in cui scopri che tua moglie ha ucciso tuo figlio, accanirti su di lei che utilità ha? L'unica cosa che loro si vedono costretti a fare è quello di "far finta di niente", pena la distruzione completa della propria vita.

Se reagissero male e non compatissero queste "poverine" verrebbero visti male alla lunga da parenti, amici e ovviamente dovrebbero fare i conti con le leggi e inevitabilmente cadrebbero in una disperazione ancor maggiore. Lo so, tutto ciò sa di ingiustizia, di follia... ma purtroppo le cose stanno così. Dovrebbero reagire, vendicarsi, abbandonare questa donna: ma se lo fanno sono visti come "stronzi".

Questa è la società in cui viviamo.

E tu con TUO figlio morto ti metti a pensare all'utilità delle tue azione e a cosa ti conviene o non conviene fare? Ma per favore eh! Io la ucciderei poi chiamerei la polizia e direi "Adesso linciatemi pure, non me ne frega un cazzo di niente!"
UN FIGLIO MORTO, ma vi rendete conto o no cosa vuol dire!?
« Ultima modifica: Luglio 05, 2010, 13:36:19 pm da Giubizza »

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #18 il: Luglio 05, 2010, 13:31:45 pm »
Io sarei il primo a voler vedere marcire la mia compagna in galera, ma vogliamo incolpare le persone che riescono a perdonare?

Non si tratta di "riuscire a perdonare", si tratta di essere degli smidollati che non hanno neanche le palle di perdere la ragione, semmai l'hanno avuta.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #19 il: Luglio 05, 2010, 13:34:01 pm »
Anche io sono padre e anche io non risponderei delle mie azioni se mi dovesse capitare una cosa del genere, ma quello che proprio non capisco è cosa c'entra la figura del padre sminuita con il perdono.

Non c'è perdono per chi ammazza i bambini. E chi "perdona" è perché del bambino in questione se ne fotteva altamente.
Per questi "uomini" vale più la fica della propria "mogliettina adorata" che non i propri figli. SONO DELLE MERDE DI UOMINI!

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #20 il: Luglio 05, 2010, 14:36:25 pm »
C'entra eccome !!! Sta a dimostrare quanto è stata svalorizzata l'autorità del padre in seno alla famiglia. Ti immagini se, nel 1958, un padre torna a casa dopo 12 ore di lavoro nei campi e trova sua moglie che ha sgozzato il figlioletto in fasce???

La rassegnazione dei padri di fronte a queste tragedia testimonia che in famiglia sono ridotti a uomini-bancomat  e nulla più  !!!

Quoto UomoInnocente: questi sono i padri demascolinizzati . Sono parodie di uomini.
Dovesse succedere una cosi' a me, non dico che ucciderei mia moglie. ma di sicuro, dovrebbero tenermela lontana. Depressioni ( false) o no. meritiamo di scomparire, altro che minaccia degli immigrati. la vera minaccia siamo noi, uomini occidentali senza niente

Secondo me non si tratta di "mascolinità", "autorità paterna" e roba del genere. La questione si spiega in poche parole: "Hai ucciso mio figlio puttana? Ora ti faccio a pezzi con le mie mani. Poi dopo possono pure torturarmi, sodomizzarmi, squartarmi vivo o farmi quello che vogliono. Per me il mondo può anche sprofondare! E' morto mio figlio, la persona più importante della mia vita e ora faccio a pezzi chi l'ha ucciso, fosse l'ultima cosa che faccio!". E' così che deve reagire un VERO PADRE!
E' un fatto irrazionale, emotivo, istintivo, spontaneo. Ogni tipo di ragionamento, i valori, non valgono niente e non c'entrano niente.
Chi non reagisce così è perché è uno smidollato ipocrita che se ne fotte altamente per il figlio, anzi in fondo è pure contento di esserselo tolto davanti. E' complice della madre assassina, è un assassino pure lui.
Ripeto che in questi casi NON ESISTE un vero perdono, non è possbile perdonare davvero. IO NON CI CREDO che sia un vero perdono!

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #21 il: Luglio 05, 2010, 14:42:59 pm »
E aggiungo che quanto ho detto non dipende da chi lo ha ucciso, questo vale per chiunque ammazzi un figlio. Se io avessi un figlio e me lo ammazzassero, chiunque sia che me l'ha ammazzato, io lo farei a pezzi con le mie mani. Non mi metteri certo a pensare alle conseguenze delle mie azioni. Chi ama veramente qualcuno che viene ucciso non ha certo la freddezza di mettersi a fare calcoli su ciò che fa.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #22 il: Luglio 05, 2010, 17:54:17 pm »
Non si tratta di "riuscire a perdonare", si tratta di essere degli smidollati che non hanno neanche le palle di perdere la ragione, semmai l'hanno avuta.

No, non credo. In queste situazioni valgono altre regole e altri parametri.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #23 il: Luglio 05, 2010, 18:16:50 pm »
No, non credo. In queste situazioni valgono altre regole e altri parametri.

Si, si vola come Superman intorno alla Terra in senso antirotatorio per tornare indietro nel tempo e quindi salvare il bambino.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #24 il: Luglio 05, 2010, 18:22:11 pm »
Certo, MA COME E DA CHI ..

Quoto Baubo.
Purtroppo ogni buona occasione viene utilizzata per creargli intorno un apparato burocratico il cui fine, col tempo, non puo´che essere quello della sopravvivenza dell´apparto stesso, ossia in questo caso specifico, se si crea un organo sociale che vive , e cresce, sulla presunta depressione delel mamme, in suo fine non puo´che essere l´aumento della mamme depresse.
 
E´la stessa cosa avvenuta per i centri contro la violenza domestica dei quali qualcuno aveva postato un articalo qualche giorno fa, e´ovvio che poi una volta ricevuti i finanziamenti questi si trasformino in qualcosa che ha tutto línteresse affinche´la violenza domestica cresca (anche solo apparentemente) perche´, ripeto, ogni organo sociale vuole vivere e crescere.
Mi so spiegato?
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #25 il: Luglio 05, 2010, 18:23:19 pm »
No, non credo. In queste situazioni valgono altre regole e altri parametri.

Del tipo???...

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #26 il: Luglio 05, 2010, 19:39:47 pm »
Certo, MA COME E DA CHI verrà stabilito se una madre è affetta da depressione post-partum? A me sembra solo un'ulteriore ingerenza dello stato nella vita privata di una famiglia. Mi si aprono scenari alla "1984" a leggere cose del genere e a notare che c'è chi le condivide. Poi il secondo passo quale sarebbe? Togliere il figlio ad una famiglia perché si sospetta che la madre possa essere affetta da depressione? Questi ragionamenti sono molto pericolosi ragazzi, non crediate che la psichiatria sia "LA" soluzione, anzi.
Piuttosto più se ne scrive, più se ne discute in TV, più se ne vocifera e più le donne si convincono che esista una cosa come la depressione post-partum, è un po' come il discorso dell'ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) dei bambini; sono "patologie" inventate di sana pianta per moltiplicare lo squilibrio della società.

Quoto Baubo. Sono patologie inventate a fini di controllo sociale

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #27 il: Luglio 05, 2010, 20:15:19 pm »
Ma non avevamo già quotato quasi tutti prima Baubo? :unsure:

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #28 il: Luglio 05, 2010, 21:10:28 pm »
Si, si vola come Superman intorno alla Terra in senso antirotatorio per tornare indietro nel tempo e quindi salvare il bambino.

Uno che gli è morto il figlio non riesco a vederlo smidollato. E' uno stato d'animo troppo particolare.
Credo che noi non possiamo giudicare.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #29 il: Luglio 05, 2010, 21:28:28 pm »
Mah, io ho detto come la penso. Non credo che la morte di un figlio rimbambisca così tanto un uomo dal farlo comportare in un certo modo.