C'entra eccome !!! Sta a dimostrare quanto è stata svalorizzata l'autorità del padre in seno alla famiglia. Ti immagini se, nel 1958, un padre torna a casa dopo 12 ore di lavoro nei campi e trova sua moglie che ha sgozzato il figlioletto in fasce???
La rassegnazione dei padri di fronte a queste tragedia testimonia che in famiglia sono ridotti a uomini-bancomat e nulla più !!!
Quoto UomoInnocente: questi sono i padri demascolinizzati . Sono parodie di uomini.
Dovesse succedere una cosi' a me, non dico che ucciderei mia moglie. ma di sicuro, dovrebbero tenermela lontana. Depressioni ( false) o no. meritiamo di scomparire, altro che minaccia degli immigrati. la vera minaccia siamo noi, uomini occidentali senza niente
Secondo me non si tratta di "mascolinità", "autorità paterna" e roba del genere. La questione si spiega in poche parole: "Hai ucciso mio figlio puttana? Ora ti faccio a pezzi con le mie mani. Poi dopo possono pure torturarmi, sodomizzarmi, squartarmi vivo o farmi quello che vogliono. Per me il mondo può anche sprofondare! E' morto mio figlio, la persona più importante della mia vita e ora faccio a pezzi chi l'ha ucciso, fosse l'ultima cosa che faccio!". E' così che deve reagire un VERO PADRE!
E' un fatto irrazionale, emotivo, istintivo, spontaneo. Ogni tipo di ragionamento, i valori, non valgono niente e non c'entrano niente.
Chi non reagisce così è perché è uno smidollato ipocrita che se ne fotte altamente per il figlio, anzi in fondo è pure contento di esserselo tolto davanti. E' complice della madre assassina, è un assassino pure lui.
Ripeto che in questi casi NON ESISTE un vero perdono, non è possbile perdonare davvero. IO NON CI CREDO che sia un vero perdono!