Autore Topic: Proposta per neomamme  (Letto 25847 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #60 il: Luglio 12, 2010, 18:58:28 pm »
Giubizza :  Ma sapessi le "tue" stronzate (della maggioranza, appunto, trite e ritrite) quanto hanno scassato la minchia.

Queste sono offese personali. Le opinioni possono essere diverse, ma non si attacca la persona.
Quindi ho cancellato quel messaggio
« Ultima modifica: Luglio 12, 2010, 19:05:25 pm da ilmarmocchio »

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #61 il: Luglio 12, 2010, 19:02:22 pm »
Come ha fatto notare Uomo Innocente , parlanti potrebbe essere stato giustiziato.
Chi gli ridarebbe la vita, una volta appurato l'errore giudiiziario ? ( spero che avvenga )
E anche il caso citato da Myk, ovvero O.J.Simpson, deve far pensare.
La pena di morte ha un unico, ma decisivo, problema :
non e' reversibile

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #62 il: Luglio 12, 2010, 19:04:38 pm »
L'aborto e' un punto centrale della q.m. Alcuni aspetti essenziali vanno discussi, sono il primo a dirlo.
Q.M e aborto vanno a braccetto. Ma , attenzione : non tutte le donne abortiscono per divertimento. Quindi, dare una patente generalizzata di assassine, non mi sembra, ne ragionevole, ne tanto meno accettabile

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #63 il: Luglio 12, 2010, 20:36:02 pm »
Giubizza :  Ma sapessi le "tue" stronzate (della maggioranza, appunto, trite e ritrite) quanto hanno scassato la minchia.

Queste sono offese personali. Le opinioni possono essere diverse, ma non si attacca la persona.
Quindi ho cancellato quel messaggio

Guarda che non a caso "tue" era tra virgolette... ma visto che qui si lesina alla grande sulla perspicacia lo ripubblico modificato.
« Ultima modifica: Luglio 12, 2010, 20:43:04 pm da Giubizza »

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #64 il: Luglio 12, 2010, 20:38:38 pm »
un assassino resta tale anche se si nasconde dietro il boia, anzi a dirla tutta è il peggiore perché è pure vigliacco. oramai con "i bambini innocenti, ma nessuno ci pensa?" ci fanno pure le barzellette per quanto ha scassato la minchia... i tuoi concetti tanto semplici non sono approvati dalla maggioranza delle persone, qui la pena capitale non è applicata nemmeno verso i mafiosi che sciolgono i bambini sequestrati nell'acido.

Ecchissenefotte della maggioranza? Mi ci pulisco il culo io con la maggioranza.
Le barzellette? Le barzellette si raccontano pure sulla solita stronzata trita e ritrita dello "stato assassino" riguardante gli stati che, giustamente o ingiustamente, applicano la pena di morte. E anche questa solfa, come le altre solfe della "maggioaranza" appunto, ha scassato la minchia alla grande.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #65 il: Luglio 12, 2010, 20:42:41 pm »
Come ha fatto notare Uomo Innocente , parlanti potrebbe essere stato giustiziato.
Chi gli ridarebbe la vita, una volta appurato l'errore giudiiziario ? ( spero che avvenga )
E anche il caso citato da Myk, ovvero O.J.Simpson, deve far pensare.
La pena di morte ha un unico, ma decisivo, problema :
non e' reversibile

Se la pena di morte fosse applicata in maniera facilona e laddove non è legittima allora il tuo ragionamento sarebbe valido. Ma se invece, come io ritengo giusto, la pensa di morte fosse applicata in caso di reati gravissimi come l'uccidere i bamibni o il fare stragi, e in con la certezza assoluta della colpevolezza, allora no.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #66 il: Luglio 12, 2010, 20:45:18 pm »
L'aborto e' un punto centrale della q.m. Alcuni aspetti essenziali vanno discussi, sono il primo a dirlo.
Q.M e aborto vanno a braccetto. Ma , attenzione : non tutte le donne abortiscono per divertimento. Quindi, dare una patente generalizzata di assassine, non mi sembra, ne ragionevole, ne tanto meno accettabile


Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #67 il: Luglio 13, 2010, 10:27:34 am »
Se la pena di morte fosse applicata in maniera facilona e laddove non è legittima allora il tuo ragionamento sarebbe valido. Ma se invece, come io ritengo giusto, la pensa di morte fosse applicata in caso di reati gravissimi come l'uccidere i bamibni o il fare stragi, e in con la certezza assoluta della colpevolezza, allora no.

Teoricamente , il tuo ragionamento e' giusto, e la penserei anche io cosi'.
Il problema e' che la certezza assoluta non esiste. Uccidere un innocente e' un rischio che non si puo' correre

Offline Una

  • Affezionato
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #68 il: Luglio 13, 2010, 14:48:58 pm »
Tutto ciò non è lievemente OT  :timeout: ?

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #69 il: Luglio 13, 2010, 16:55:10 pm »
L'aborto e' un punto centrale della q.m. Alcuni aspetti essenziali vanno discussi, sono il primo a dirlo.
Q.M e aborto vanno a braccetto. Ma , attenzione : non tutte le donne abortiscono per divertimento. Quindi, dare una patente generalizzata di assassine, non mi sembra, ne ragionevole, ne tanto meno accettabile
Non credo,francamente,che le donne abortiscano per divertimento:non vedo proprio in cosa consisterebbe questo "divertimento".Non credo neanche che l'aborto sia un punto fondamentale per la QM(se non il modo rabbiosamente antimaschile col quale e' stato richiesto e ora difeso:come se tutti gli uomini fossero per forza antiaborto e non ci fossero milioni di donne strenuamente antiabortiste).
Cio' che investe invece in pieno la questione maschile e' semmai il fatto che le leggi danno la possibilita' alle donne di rifiutare la maternita'(con l'aborto o con il rifiuto del bambino subito dopo la nascita:e su questo non ho nulla in contrario)ma non concedono all'uomo lo stesso diritto.

Alla donna non puo' essere imposta la maternita'(e mi sta bene);all'uomo,invece, si impone tranquillamente una paternita' non voluta(e questo non mi sta bene per niente).
Una madre,come ho detto,puo' lasciare il bambino all'ospedale subito dopo il parto e per legge,non e',ne' sara' in futuro, chiamata a risponderne ne' economicamente ne' in altri modi:All'uomo,invece,si puo' tranquillamente imporgli di essere padre costringendolo,come minimo,al mantenimento di un figlio che lui non sente come suo e non desidera.
Non solo,la madre che rifiuta la maternita' e' buona,il padre che rifiuta la paternita' viene presentato dai mass-media come un farabutto,criminale,irresponsabile egoista(che poi era il modo in cui venivano presentate nel passato le donne che abortivano).
Naturalmente,gli uomini femministi non si accorgono minimamente del carattere discriminatorio e sessista di tutto cio'(e questo per il  loro accentuato strabismo di genere,per cui vedono solo le discriminazioni contro le donne,ma neanche si accorgono di quelle che li colpiscono:per loro ,evidentemente,le discriminazioni possono essere solo a senso unico,quando colpiscono gli uomini non si chiamano piu' discriminazioni,ovviamente).
Naturalmente,quando parlo di rifiuto della paternita' come diritto mi riferisco ad una liberta' di scelta al momento della nascita del figlio(liberta' di scelta che all'uomo e' tranquillamente negata);
non mi riferisco al comportamente di alcuni padri che sembrano dimenticarsi di figli di cui sono stati padri per anni.
ciao

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #70 il: Luglio 13, 2010, 20:01:44 pm »
la centralita' dell'aborto nella q.m. e' determinata dal semplice fatto che la volonta' maschile non conta MAI.
Non solo la donna puo' rifiutare la maternita', mentre l'uomo non puo' rifiutare la paternita', ma c'e' anche il caso in cui l'uomo vuole il bambino e la donna no, e per la madre NON c'e' nessun pericolo di salute.
Il rifiuto di pèortare avanti la gravidanza in questo caso, diventa molto meno giustificabile, alla luce della disponibilita dell'uomo ad accollarsi in via esclusiva la crescita del figlio. C'e' anche un diritto riproduttivo del maschio, oltre al fatto che il bambino non puo' proprio essere considerato = 0.

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #71 il: Luglio 13, 2010, 20:49:00 pm »
la centralita' dell'aborto nella q.m. e' determinata dal semplice fatto che la volonta' maschile non conta MAI.
Non solo la donna puo' rifiutare la maternita', mentre l'uomo non puo' rifiutare la paternita', ma c'e' anche il caso in cui l'uomo vuole il bambino e la donna no, e per la madre NON c'e' nessun pericolo di salute.
Il rifiuto di pèortare avanti la gravidanza in questo caso, diventa molto meno giustificabile, alla luce della disponibilita dell'uomo ad accollarsi in via esclusiva la crescita del figlio. C'e' anche un diritto riproduttivo del maschio, oltre al fatto che il bambino non puo' proprio essere considerato = 0.
La cosa pero' e' di difficile soluzione:se la madre non vuole il bambino,l'unico modo per farle continuare la gravidanza e' imporlela,e questo non ha nulla a che fare con la liberta'.E' vero che ,come dici,questo padre si accollerebbe dopo il parto tutti gli oneri e le responsabilita',ma nei 9 mesi precedenti il parto la madre dovrebbe forzatamente vivere un'esperienza imposta,che comporta sempre qualche margine di rischio(qualche caso di mortalita' per parto si verifica anche nel ricco occidente,per non parlare del Terzo Mondo).

Non sono d'accordo,invece, che esistano diritti riproduttivi(sia dell'uomo che della donna):la riproduzione della specie e' un dovere che una specie ha nel suo complesso:sta alla societa' creare le condizioni adatte perche'  non si estingua per crollo di natalita'(prospettiva ora quantomai remota,visto che siamo in fase di espansione demografica mondiale,ma non del tutto assurda in futuro:gia' nel 1930 Russell si preoccupava di questa possibilita',almeno per quel che riguardava l'occidente).
Una societa' che valorizzasse molto meno la produzione di merci e molto piu'valori di cooperazione potrebbe riuscirci molto facilmente.
ciao

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #72 il: Luglio 14, 2010, 12:04:30 pm »
Citazione da: Giubizza  link=topic=1670.msg16623#msg16623  date=1278948600
Si ma non confondiamo l'omicidio con lo stupro per favore. Sono due cose completamente diverse. Lo stupro è un reato consistente in un'aggressione fisica, un reato grave ma di certo mai quanto l'uccidere.
Quindi non confondiamo.

E non confondiamo neanche l'omicidio di una persona adulta con quello di un bambino. Uccidere è comunque cosa gravissima, ma uccidere bambini è di certo cosa molto più grave.
Teniamo bene a mente le opportune differenze.
no, non confondiamo, ma cosa faresti ad un pedofilo/a che ha solo seviziato e stuprato bambini innocenti per anni ma senza ucciderli?

i morti ammazzati con pena capitale è scritto a chiare lettere qual è la causa del decesso: omicidio, impunito aggiungerei.
Citazione
Fare un minestrone tra i vari tipi di reati e delitti non è cosa producente.
non si stava producendo nulla di che comunque.


Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #73 il: Luglio 14, 2010, 12:44:03 pm »
L'aborto e' un punto centrale della q.m. Alcuni aspetti essenziali vanno discussi, sono il primo a dirlo.
Q.M e aborto vanno a braccetto. Ma , attenzione : non tutte le donne abortiscono per divertimento. Quindi, dare una patente generalizzata di assassine, non mi sembra, ne ragionevole, ne tanto meno accettabile

Non tutti gli omicidi sono fatti per divertimento, anzi direi che in genere sono fatti per ben altri motivi. E quindi?

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Proposta per neomamme
« Risposta #74 il: Luglio 14, 2010, 12:46:45 pm »
no, non confondiamo, ma cosa faresti ad un pedofilo/a che ha solo seviziato e stuprato bambini innocenti per anni ma senza ucciderli?

i morti ammazzati con pena capitale è scritto a chiare lettere qual è la causa del decesso: omicidio, impunito aggiungerei.non si stava producendo nulla di che comunque.



Vedi, tutte le tue chiacchiere non sono producenti (si vabbé pure le mie e bla bla bla, risparmiati pure la fatica di un'altra replicuccia stile elementari) per un semplice fatto: tu non sei contro la pena di morte, ma semplicemente è che io sono a favore. Per questo tu sei contro. Se io avessi espresso un parere contrario alla pena capitale tu saresti intervenuta sostenendo la giustezza della pena di morte. Stessa cosa per l'aborto, se io fossi stato abortista tu avresti espresso pareri antiabortisti. Sicuro! Tra l'altro, in una discussione nel vecchio forum asseristi di essere contro l'aborto e che sarebbe giusto che la legge imponga a entrambi i genitori di assumersi le proprie responsabilità nei confronti del bambino in base alle loro possbilità.
Per cui non vale la pena discutere con chi ha solo voglia di contraddire gli altri. Ho già espresso le mie posizioni, mi sembra inutile continuare. Soprattutto quando una parte è animata non da posizioni e idee proprie chiare in materia (come le ha il sottoscritto) ma solo dalla evidente e chiara voglia compulsiva di contraddire le posizioni altrui.
Su questo argomento non scendo a compromessi e non prendo neanche in considerazione le solite boiate sul dialogo, sul diritto di avere posizioni personali e scemenze del genere. Ritengo di avere ragione da vendere e basta! Sono fanatico, ottuso, arrogante e via dicendo? O magari sono coglione? Può darsi, nun me ne frega un ciufolo! Vado fiero di me stesso e delle mie idee. Punto.
« Ultima modifica: Luglio 14, 2010, 12:59:33 pm da Giubizza »