Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Lo stupratore sei tu
Frank:
--- Citazione da: Frank - Dicembre 15, 2019, 00:14:38 am ---Beh, di certo non devi spiegarlo a me...
Non vivrei in un paese musulmano nemmeno se mi pagassero.
--- Termina citazione ---
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2019/12/21/pakistan-condannato-a-morte-ex-docente_34017993-620b-425f-a267-cf94f0fe01d7.html
--- Citazione ---Pakistan, condannato a morte ex docente
Junaid Hafeez accusato di blasfemia. Dal 2014 è in isolamento
21 dicembre 2019
(ANSA) - ISLAMABAD - 21 DIC - Un tribunale pachistano nella città di Multan, nel Punjab, ha condannato a morte un ex professore universitario per blasfemia. Junaid Hafeez, già docente presso il dipartimento di letteratura inglese alla Bahauddin Zakariya University di Multan era stato arrestato ed incriminato per blasfemia nel 2013. Dal 2014 è stato tenuto in isolamento e secondo i suoi legali la sua salute psichica e fisica è andata da allora declinando. Uno dei suoi avvocati, Rashid Rahman, è stato assassinato nel maggio 2017 da estremisti musulmani, rimasti impuniti. Il Pakistan ha leggi sulla blasfemia che danno ampia discrezione alle autorità. Hafeez è stato incriminato per un commento giudicato offensivo nei confronti del profeta Maometto e delle sue mogli fatto in un gruppo sui social, e per un libro sui 'Musulmani progressisti' che aveva ricevuto nella posta.
Amnesty International e Human Rights Watch hanno ripetutamente chiesto la sua scarcerazione e l'abolizione delle leggi pachistane sulla blasfemia.
--- Termina citazione ---
...
COSMOS1:
Santiago, possiamo riportare il tuo articolo in home page?
santiago:
--- Citazione da: COSMOS1 - Dicembre 23, 2019, 19:58:54 pm ---Santiago, possiamo riportare il tuo articolo in home page?
--- Termina citazione ---
Ciao Cosimo, sì, nessun problema. Buon Natale.
Quando ho scritto l'articolo la canzone non era ancora arrivata in Italia. In YouTube si trovano già i video delle danze collettive nelle più grande città italiane. Fine settimana scorsa hanno fatto la performance a Vicenza, provincia dove abito. Sono state velocissime, io avevo previsto l'arrivo per l'8 marzo.
La mia nuova previsione (vediamo se azzecco questa volta) è che questa canzone, passata la moda, non ha molto futuro, troppo teatrale, artificiosa e bellicosa, rischia di cadere facilmente nel ridicolo e di essere presa facilmente in giro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa