Presentazioni > Presentazioni

Qual è il problema?

<< < (6/9) > >>

Happy Priapo:

--- Citazione ---Ascolta, io ho fatto un dottorato di ricerca in Neuroscienze nelle università di Cambridge ed Harvard.

--- Termina citazione ---

- Ho riletto tutto. Non ravviso alcuna traccia di boria.

- Per campare, i soldi sono importanti. Se l'estero valorizza maggiormente alcune figure professionali, spesso la gente se ne va. Che c'è di sconvolgente in questa affermazione?

Tutte queste divagazioni sono fuorvianti e allungano un brodo che doveva essere più concentrato.

Perché molti utenti su questo blog fanno determinate velenose affermazioni? Qual è la loro posizione nei confronti della donna?
Era questo il quesito originario.

E invece siamo qui a discutere di
"Come osi dire che le persone brillanti se vanno? Io sono brillante e sono rimasto qua! Cosa vuoi dire che sono meno brillante?". Ma che me frega a me...

Happy Priapo:

--- Citazione ---affermare che l'uomo debba essere capofamiglia e che le donne al potere fanno disastri.

Come capofamiglia non intendi colui a cui si rimandano tutte le decisioni importanti? Quello che detiene la vera autorità, mentre la moglie è relegata ad un ruolo passivo e di semplice rappresentanza?

Uomo e donna non possono essere complementari ed entrambi "capifamiglia"?

Vicus:

--- Citazione da: Happy Priapo - Dicembre 18, 2019, 04:03:12 am ---Uomo e donna non possono essere complementari ed entrambi "capifamiglia"?

Se non c'è accordo chi decide? Ma il giudice! Che è il vero capofamiglia.

--- Citazione ---la moglie è relegata ad un ruolo passivo e di semplice rappresentanza?
E' umiliante cercare (invano) di spiegare che nella realtà le decisioni si prendono quasi sempre in due, ma l'istituto del capofamiglia evita il ricorso al giudice in casi estremi.

Jason:

--- Citazione ---Perché molti utenti su questo blog fanno determinate velenose affermazioni? Qual è la loro posizione nei confronti della donna?
Era questo il quesito originario.

Quesito senza senso , qui non si fanno velenose affermazioni. Saluti .

Happy Priapo:

--- Citazione --- ma l'istituto del capofamiglia evita il ricorso al giudice in casi estremi.

Attribuisci quindi una assoluta infallibilità al capofamiglia, in virtù della naturale superiorità del suo sesso, giusto?
Anche se il capofamiglia in seguito dovesse rivelarsi un narcisista psicopatico, un ubriacone o una persona banalmente senza senno, rimane comunque una spanna sopra la femmina, che dovrà attenersi a tutte le sue decisioni, incontestabili a priori, perché lui è maschio.

Ho capito bene il tuo pensiero?

Riguardo all'abolizione del suffragio femminile da te approvato, non ti sei ancora pronunciato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa