Questa l'hanno combinata in Belgio. Chissa' se c'e una relazione
L’ex moglie gli ha ucciso i 5 figli, ma a lui -seppur riconosciuto come vittima- il Belgio chiede di risarcire le spese della giustizia.
Questo è quanto riportato dal noto quotidiano belga ‘Le soir’.
La richiesta è rivolta sia a Bouchaib Moqadem sia alla ex consorte Genevieve Lhermitte; ma, considerando che la donna è in carcerem in quanto riconosciuta colpevole di aver sgozzato i loro cinque figli nel sonno uno dopo l’altro in un momento di raptus folle e insensato. La donna è insolvente e quindi dovrà essere il marito a pagare i costi del processoper un ammontare di oltre 72mila euro.
La sentenza del giudice è dovuta allo stato finanziario della donna. . Una nullatenente per la legge belga è dunque incapace di assolvere ai pagamenti del processo. L’uomo invece ha un reddito che permette tale costo e per questo motivo il giudice ha deciso di accollargli l’intera spesa processuale. Una doccia fredda che ha gettato nello sgomento gli avvocati di Bouchaib che parlano di “decisione assurda e incomprensibile”.
L’uomo, intervistato dalle televisioni locali ha dichiarato: ‘Non so cosa dire, non ho parole, sono disgustato e sgomento’, ha dichiarato Bouchaib Moqadem.
Il suo legale ha comunque presentato ricorso per ottenere il ribaltamento di questa ingiusta imposizione soprattutto vista la somma ingente che è stata comminata e ratificata dallo stesso tribunale. Una vicenda destinata a generare molto scalpore. Prima per la ferocia dell’evento che ha determinato l’arresto e la condanna della donna e poi per questi fatti contingenti che gettano ombre di discredito nell’operato della giustizia belga.
http://revenews.info/belgio-moglie-uccise-5-figli-ma-le-spese-le-paga-il-marito_post106137.html