Presentazioni > Presentazioni

Presentazione

<< < (3/3)

Alexandros:

--- Citazione da: Paride - Dicembre 23, 2019, 18:31:45 pm ---Ciao Santiago.
C'è mio figlio, quindi questa volta sì. Anche se è faticoso vigilare quotidianamente che la barca non finisca in acque agitate, soprattutto se remi quasi da solo.
In passato avrei potuto mandare molti meno spermatozoi in battaglia e a morire e dedicare un pò più di tempo a qualche attività più nobile.
Ad oggi, forse, avrei avuto miglior autostima di me stesso.

--- Termina citazione ---

Mi dispiace che tu ti senta così. Tua moglie non investe molto nella vostra relazione?

Paride:

Ciao Alexandros, piacere di conoscerti

E' bravissima a investire molto su sé stessa e sui propri desideri, che ha realizzato con la minuziosa e devota partecipazione del sottoscritto, che l'ha armata di tutto punto più o meno consapevolmente.

L'ho presa soldato semplice col fiaschetto, oggi è un generale che mal tollera l'insubordinazione, che mi riconosce scarsa autorità (o quantomeno, cambia poco, mi rende estremamente e quotidianamente difficoltoso esercitarla nel miglior interesse di mio figlio e della nostra famiglia minacciando rappresaglie).

Ma quando in guerra non vieni sconfitto e non ti arrendi, ti fortifichi. Impari dal nemico e se vuoi sopravvivere impari (nolente) anche l'arte della peggior guerriglia.

:)

Vicus:

--- Citazione da: Paride - Dicembre 23, 2019, 19:08:28 pm ---Ciao Alexandros, piacere di conoscerti

E' bravissima a investire molto su sé stessa e sui propri desideri, che ha realizzato con la minuziosa e devota partecipazione del sottoscritto, che l'ha armata di tutto punto più o meno consapevolmente.

L'ho presa soldato semplice col fiaschetto, oggi è un generale che mal tollera l'insubordinazione, che mi riconosce scarsa autorità (o quantomeno, cambia poco, mi rende estremamente e quotidianamente difficoltoso esercitarla nel miglior interesse di mio figlio e della nostra famiglia minacciando rappresaglie).

Ma quando in guerra non vieni sconfitto e non ti arrendi, ti fortifichi. Impari dal nemico e se vuoi sopravvivere impari (nolente) anche l'arte della peggior guerriglia.

:)

--- Termina citazione ---
Sono cose che conosciamo da anni eppure l'indignazione si  rinnova ogni volta: come può un essere umano dotato di ragione minare per futilità un rapporto raro e importante come quello familiare. Ciò non serve neppure al proprio interesse egoistico.
L'uomo invece di esprimere il proprio potenziale come marito e padre, lo disperde nel sopportare e tenere a bada una Penelope, che disfa ciò che lui cerca di costruire.
Altro che esseri superiori, le donne sono diventate la zavorra del mondo, e gli uomini che in tale contesto decidono di fondare o preservare una famiglia sono nulla di meno che eroi. E' grazie a loro se il bagaglio di sapere e civiltà che i nostri padri hanno costruito in secoli continuerà in generazioni future. Non c'è nulla di più nobile di questo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa