Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Femminismo: un mostro che mangia se stesso

<< < (3/4) > >>

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 23, 2019, 20:54:29 pm ---Dicevi pure che gli uomini saranno sempre più forti delle donne ecc. Ma in un mondo in cui la piena identità sessuale (oppure il diritto di procreare) sarà appannaggio di pochi privilegiati (dal sistema), mentre la massa formerà un sesso neutro e fluido, tutto è possibile.

Abbiamo già le quote rosa. Forse avremo le "quote ormoni" che le donne saranno autorizzate a usare nelle competizioni con gli uomini. Oppure il vantaggio a tavolino secondo le "pari opportunità" come nell'esercito.

--- Termina citazione ---

Vicus, ai massimi livelli le femmine potranno essere forti come i maschi solo se qualche mago dell'ingegneria genetica le trasformerà in uomini...
Le "quote ormoni" non saranno sufficienti nemmeno in futuro.
Poi è chiaro che se il termine di paragone è l'impiegato delle poste, che non ha mai messo piede in una palestra, contro una Kayla Harrison,

//www.youtube.com/watch?v=2bGJO88C5r8
non c'è dubbio che il primo le buscherebbe dalla seconda, che però ne prenderebbe tante da un esperto di MMA di sesso maschile.

//www.youtube.com/watch?v=EFGWWU72Svk
@@

Se le suddette fossero forti, potenti, veloci e resistenti come gli atleti di sesso maschile, sarebbero gli stessi uomini ai vertici ad organizzare e finanziare le competizioni miste...
Se non lo fanno è solo perché sanno che le femmine verrebbero letteralmente umiliate.

Vicus:
Possono anche dare alle donne un vantaggio ai punti.

santiago:

Era innevitabile. Come preannunciato la guerra tra le due correnti principali dentro del femmminismo è incominciata e si diffonderà in tutto il mondo.

Da una parte il femminismo dell'ideologia di genere che sostiene che uomini e donne sono costrutti sociali. Dall'altra il femminismo classico e ortodosso che si rendono conto della pericolosità di questo modo di pensare, che cancella il termine “donna”, e quindi la distinzione tra i sessi.
Ecco un esempio del glossario pubblicato dal Ministero delle Pari Opportunità spagnolo nel 2018 dove si definisce “maschilismo” come “qualsiasi idea, atteggiamento o condotta violenta e/o discriminatoria verso le persone che non  coincidono con l'identità di genere mascolina stabilita dai ruoli binari di genere”, eufemismo che nel femminismo classico si dice così: “qualsiasi idea, atteggiamento o condotta violenta e/o discriminatoria verso le donne”.

Articolo in spagnolo:
https://www.elmundo.es/espana/2020/03/03/5e5bc042fc6c837b5b8b4619.html


Se dovessi prendere posizione, sarai con il femminismo classico e ortodosso. Il femminismo LGTBQ+ è completamente irrazionale.
Comunque, al di là di questa guerra interna, tutte le due correnti continuano ad essere femministe perchè sostengono l'essenza di questa l'ideologia: ogni problema o sofferenza femminile è dovuta all'uomo e ogni problema o sofferenza maschile è inesistente o non dovuta alla donna. Su questo punto tutte le correnti sono d'accordo.
Per adesso nel mondo sta vincendo la corrente LGBTQ+ . L'irrazionalità contro l'irrazionalità. La prima guerra empatica mondiale.
Sediamoci, prendiamo i pop-corn e a godersi lo spettacolo.

Vicus:
Santiago il femminismo LGBT è la logica evoluzione di quello classico ormai residuale. Che sia ancor più irrazionale, leggi folle non ci piove, ma non c'è alcun reale conflitto, volenti o nolenti che siano le femministe l'uno lascia il posto all'altro.

Del Noce previde con largo anticipo che il comunismo si sarebbe evoluto nell'iperconsumismo attuale. Molti della "vacchia guardia" non se ne accorsero e si opposero ma fu irrilevante.
Con il femminismo è la stessa identica cosa.

COSMOS1:

--- Citazione da: santiago - Marzo 03, 2020, 10:08:43 am ---Sediamoci, prendiamo i pop-corn e a godersi lo spettacolo.

--- Termina citazione ---

si, al momento non c'è altro da fare

C.Risè dice che in ogni società ci sono risorse interne che prima o poi la fanno "rinascere"
diciamo che al momento non ne vediamo, però solo pochi giorni fa (il 20 febbraio) la Madonna diceva a Medjugorie:

--- Citazione --- Voi siete così inondati dalle preoccupazioni terrene che non sentite neanche che la primavera è alle soglie.
--- Termina citazione ---

Coraggio e avanti: sembra inverno ma la verità è che tra 18 giorni è primavera  :fiocco:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa