“I nemici della libertà non dormono mai” (Condorcet)
- Davide Stasi ha dovuto chiudere perché costrettovi. Costretto perché ha sfondato quella barriera che tutti noi, in decenni di battaglia, non siamo riusciti a frantumare (non ce l’ho fatta io né U3000, non ce la sta facendo Marchi, non ci riuscirono i grandi di MS, non ci riuscirono i pur altrettanto grandi Orsini, Joker etc.). Ha acquisito una visibilità “eccessiva” per il sistema. Quella visibilità nel web e fuori dal web che noi cerchiamo appunto di conquistare da sempre. Lui ce l’ha fatta. Ha messo in allarme le Ariane che lo hanno preso di mira e perciò impallinato.
.
- Il metodo usato contro di lui è certamente quello sovietico, in versione DDR (=Stasi...), che è una variante di quello del fascismo, del parafascismo e delle democrature (oggi quello di Erdogan, di Orban etc., giacché tra i nemici della libertà non ci sono solo i rossi. Ci sono anche i neri, grigi, i rossobruni...). L’Islam invece usa altri metodi, come sappiamo.
.
- Il suo successo è dovuto a varie cause. Le ho elencate qui
https://altrosenso.wordpress.com/2020/01/01/davide-stasi-mille-giorni-di-fuoco/. Ha dimostrato qualità ed energie straordinarie. Le sue capacità sono fuori discussione. Il fatto che egli abbia ottenuto in 3 anni (anzi in 2) quello che io non sono riuscito a far in oltre 20 non mi impedisce di riconoscerlo. L’invidia è roba femminile.
.
- Errori. Agli inizi, con il Momas, non si è comportato bene ed ha ceduto ad una certa presunzione. Credeva di essere il primo (in ciò non fu il solo né il primo, né sarà l’ultimo). Sbagliò. Se ne rese conto, lo riconobbe e corse ad informarsi su tutto il passato del Momas. Ha anche commesso errori di ingenuità. Lo ha riconosciuto. Cmq è stata un’ingenuità produttiva. (Anch’io ero ingenuo: pensavo che nel giro di pochi anni avrei raccolto almeno alcune centinaia di adesioni e contatti. Invece furono poche decine. Due il primo anno. Due).
.
- Iniziative. Il fatto che siano fallite è imputabile (oltre che al Sistema, ovviamente) a coloro che non lo hanno sostenuto, non a lui. Si poteva fare di meglio? Di più? Bene: non ci resta che farlo. Vogliamo fare qualcosa? Facciamolo. Prendo atto però che, quando si tratta anche solo di partecipare ad una conferenza unitaria, come quella di Vicenza dove pur erano presenti tutte le componenti idealpolitiche del Momas, il numero dei partecipanti è stato pari a quello dei relatori: 12. E Vicenza non è il capo al mondo. Per non parlare del resto. La sola raccolta di fondi per mandare Santiago a Zurigo, la prima volta, è stata una pena. Per arrivare a soli 500 Eu qualcuno ne mise la metà.
.
- Opinioni difformi. Nel Momas la posizione ideologico-politica prevale su quella di Genere. Questa è la malattia capitale del movimento. In MS si riteneva che il recupero della Tradizione e del valore del padre fosse sufficiente e bastante (non si parlava di femminismo, finché non arrivarono Cesare e Armando. Smisero di farlo quando questi se ne andarono). Per Marchi e il MUB solo l’inclusione della QM nella lotta di classe può risolvere il problema. Qui si sostiene che possa trovarla solo nel Sovranismo (dal quale tra l’altro Stasi non è lontano).
.
- Ciascuno squalifica o ignora l’altro sulla base della propria posizione ideologica. U3000 nacque per scavalcarla per combattere il nemico con il suo stesso strumento: l’unità di Genere. Esperimento fallito (questo era previsto). Il femminismo non fa distinzioni di classe (dimensione orizzontale), di identità (tradizioni, lingua, religione, territorio – dimensione verticale) ma solo di genere (dimensione diagonale). Gli UU invece si dividono, si ignorano e persino si combattono reciprocamente sulla base delle prime due dimensioni. Succo: “Se non la si pensa totalmente come me, fino ai dettagli, si è servi delle Ariane. Puah!”. La divisione domina sovrana.
.
-Quanto a me ho sostenuto e contribuito fattivamente a tutte le iniziative (individuali o collettive) a prescindere dalla mia posizione ideal-politico-filosofica. Perché la mia posizione personale, per quanto riguarda la guerra dei sessi, è irrilevante. Esempio? Sto curando la riedizione del libro di Antonio Bertinelli (“Sulle orme del padre”), ne finanzio la stampa e la distribuzione, nonostante il fatto che io condivida solo in piccola parte la sua analisi degli avvenimenti di cui si occupa. Sono schizofrenico? No. Combatto un nemico con chiunque lo combatta.
.
- Perdita. Il silenziamento di Davide, cui è stata fatta “...una proposta che non poteva rifiutare...” (Il Padrino) è una perdita di non poco conto. Ma è anche un segnale utile ed istruttivo. Come fu istruttivo perdere la causa contro la regione Lazio. Fino a prova contraria, Davide ha pagato un prezzo che sin qui nessuno di noi è stato chiamato a pagare. E’ caduto uno con la nostra divisa. Onore al caduto.
.
“I nemici della libertà non dormono mai”
Siano essi rossi, neri, grigi, rossobruni ...o rosa.