In rilievo > L'universo della Questione Maschile

Stasi esce di scena ma il Muro è ancora in piedi. Che lezione ne trarremo?

<< < (4/8) > >>

Vicus:
Mi piacerebbe scrivere un bel manifesto a più mani, col contributo di Rino, Santiago e gli altri pionieri della QM in difesa degli innocenti che non possono parlare e contro la messa al bando della maschilità già considerata "tossica". Un documento così autorevole farebbe un bene immenso e contribuirebbe alla chiarezza e all'unità dei movimenti maschili.
Cosa ne dite?

Frank:
Rino

--- Citazione ---- Iniziative. Il fatto che siano fallite è imputabile (oltre che al Sistema, ovviamente) a coloro che non lo hanno sostenuto, non a lui. Si poteva fare di meglio? Di più? Bene: non ci resta che farlo. Vogliamo fare qualcosa? Facciamolo. Prendo atto però che, quando si tratta anche solo di partecipare ad una conferenza unitaria, come quella di Vicenza dove pur erano presenti tutte le componenti idealpolitiche del Momas, il numero dei partecipanti è stato pari a quello dei relatori: 12.  E Vicenza non è il capo al mondo. Per non parlare del resto. La sola raccolta di fondi per mandare Santiago a Zurigo, la prima volta, è stata una pena. Per arrivare a soli 500 Eu qualcuno ne mise la metà.
--- Termina citazione ---

Premesso che son d'accordo con te quando scrivi che il fallimento delle sue iniziative è imputabile a chi non lo ha sostenuto, credo tu sappia benissimo perché molti uomini non si presentano a queste conferenze.
Lo han già scritto altri in passato e torno a ripeterlo io: perché si vergognano, perché tra gli stessi uomini c'è una forte diffidenza, perché il "nemico" da combattere non appartiene al sesso maschile, bensì a quello femminile.
D'accordo, ufficialmente il nemico è il femminismo, ma le femministe son donne e non entità immateriali.
E già questo blocca gli uomini.
Qualcuno,* sempre in passato, ha sostenuto più volte che solo la religione può compattare gli uomini (un esempio: i musulmani), altrimenti non c'è verso.
Da ateo quale sono, mi è difficile accettarlo, ma credo sia veramente così.

@@

* Silver e Joker.

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 03, 2020, 01:19:46 am ---Mi piacerebbe scrivere un bel manifesto a più mani, col contributo di Rino, Santiago e gli altri pionieri della QM in difesa degli innocenti che non possono parlare e contro la messa al bando della maschilità già considerata "tossica". Un documento così autorevole farebbe un bene immenso e contribuirebbe alla chiarezza e all'unità dei movimenti maschili.
Cosa ne dite?

Per me va bene.
Ma visto che si tratta di un (eventuale) manifesto, lo lascerò scrivere ad altri, (se lo scriveranno) perché io non sono un pioniere della QM, tanto meno un talento letterario.

Vicus:
Il talento letterario non conta, conta la verità del pensiero e dei fatti. Il topic in wiki lo apro. Se anche avrà una sola risposta, sarà un successo: una fiaccola in più di consapevolezza maschile.

Vicus:

--- Citazione ---Qualcuno,* sempre in passato, ha sostenuto più volte che solo la religione può compattare gli uomini (un esempio: i musulmani), altrimenti non c'è verso.
Da ateo quale sono, mi è difficile accettarlo, ma credo sia veramente così.
Non ci provo nemmeno ma se passasse questo evidente, palmare concetto la QM farebbe un balzo impensabile.
Quanti erano quest'anno alla Marcia per la Vita? DUE MILIONI SOLO IN ARGENTINA e ce n'è una in ogni Paese.
Come diceva quel cardinale, l'Italia o sarà cristiana o sarà musulmana. Inutile resistere al pungolo, è così e non c'è scampo!

O così:

O così!
Napoli piazza Maometto, ex piazza Garibaldi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa