Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Jebreal a Sanremo
Massimo:
--- Citazione da: Frank - Gennaio 10, 2020, 01:10:35 am ---Infatti i venticinquemila euro che ha chiesto per parlare della violenza sulle donne* non le fanno schifo per niente.
https://voxnews.info/2020/01/08/rula-jebreal-25mila-euro-per-5-minuti-di-monologo-contro-gli-italiani/
Tuttavia il problema non è lei ma chi la invita.
Dirigessi io l'orchestra, di Rula Jebreal non vi sarebbe traccia.
Le sue vaginate in merito all'Italia "fascista e razzista" non si possono proprio sentire, innanzitutto perché l'Italia del 2020 non è certamente l'Alabama del 1950, perché se così fosse lei non potrebbe neppure fiatare e rischierebbe anche la pelle (in una vera società razzista non puoi dare del razzista ai razzisti...), poi perché il razzismo non è a senso unico; non è una questione che riguarda solo i bianchi occidentali.
Esiste anche il razzismo alla rovescia.
@@
* Non guardo Sanremo da lustri, ma negli anni in cui lo seguivo (fino agli anni Novanta),
certe merdate era impossibile vederle e ascoltarle.
Questa è una canzone che all'epoca (1994) mi piacque molto.
(Ivan Graziani)
//www.youtube.com/watch?v=AIajC68OShY
--- Termina citazione ---
Rula Jebreal fa parte del mainstream dominante, come il femminismo da salotto che proclama. Per questo è stata invitata a SanScemo (Pardon, volevo dire Sanremo). Altrimenti non ci sarebbe andata. Deve fare i soliti prevedibili proclami contro la violenza sulle donne e i "femminicidi" e poi basta, chiuso. Si sono pareggiati i conti e assolto il dovere di genuflettersi di fronte al valore di Sua Maestà La Donna e per di più Rula Jebreal, oltre ad essere femmina è anche araba palestinese. E' perfetta per il ruolo di cantrice dell'innocenza femminile. Quanto ad Ivan Graziani e la sua canzone, attenzione!: è ben cantata dall'immenso Ivan Graziani, ma è anche un omaggio al desiderio femminile e alla sua onnipotenza: nulla deve essere vietato a donne e ragazze: nemmeno di farsela con un uomo maturo. Il contrario invece non vale e non deve valere: se un uomo maturo desidera e mette in piedi una storia con una quindicenne stai pure tranquillo che passerebbe da porco maiale e da pedofilo. Te lo immagini Ivan Graziani o Zucchero o Ligabue cantare: "Sigismondo ha sessant'anni...... anche se pieno di vita è. Lui sta con le ragazzine e non frequenta...le donne della sua età. Ah maledette malelingue e femministe! Le chiacchere e le accuse lo distruggerà!". Sono pronto a scommettere con te che neppure i LitFiba se la sentirebbero di cantare una simile canzone: a loro converrebbe di più ineggiare a Satana. Farebbero meno scandalo.
Frank:
--- Citazione da: Massimo - Gennaio 10, 2020, 13:25:53 pm ---Quanto ad Ivan Graziani e la sua canzone, attenzione!: è ben cantata dall'immenso Ivan Graziani, ma è anche un omaggio al desiderio femminile e alla sua onnipotenza: nulla deve essere vietato a donne e ragazze: nemmeno di farsela con un uomo maturo. Il contrario invece non vale e non deve valere: se un uomo maturo desidera e mette in piedi una storia con una quindicenne stai pure tranquillo che passerebbe da porco maiale e da pedofilo. Te lo immagini Ivan Graziani o Zucchero o Ligabue cantare: "Sigismondo ha sessant'anni...... anche se pieno di vita è. Lui sta con le ragazzine e non frequenta...le donne della sua età. Ah maledette malelingue e femministe! Le chiacchere e le accuse lo distruggerà!". Sono pronto a scommettere con te che neppure i LitFiba se la sentirebbero di cantare una simile canzone: a loro converrebbe di più ineggiare a Satana. Farebbero meno scandalo.
Massimo, lo so bene, come sapevo già che qualcuno "me lo avrebbe fatto notare"... ;)
Credo però tu abbia notato che ho scritto "Questa è una canzone che all'epoca (1994) mi piacque molto".
Massimo, non so quanti anni tu abbia, ma io nel 1994 avevo 23 anni e non mi occupavo della questione maschile.
In quel periodo avevo tre "fisse": le arti marziali, le moto e la gnocca. :cool2:
Certe domande non me le facevo proprio e credo che il discorso valga per moltissimi altri uomini.
Massimo:
--- Citazione da: Frank - Gennaio 10, 2020, 18:59:51 pm ---Massimo, lo so bene, come sapevo già che qualcuno "me lo avrebbe fatto notare"... ;)
Credo però tu abbia notato che ho scritto "Questa è una canzone che all'epoca (1994) mi piacque molto".
Massimo, non so quanti anni tu abbia, ma io nel 1994 avevo 23 anni e non mi occupavo della questione maschile.
In quel periodo avevo tre "fisse": le arti marziali, le moto e la gnocca. :cool2:
Certe domande non me le facevo proprio e credo che il discorso valga per moltissimi altri uomini.
Meglio tardi che mai! Io ho 58 anni. All'epoca avevo 33 anni (gli anni di Cristo) ma avevo già notato che NON ERA LECITO cantare o scusare la situazione contraria. Un sospetto del genere può venire anche a chi ha legittimamente la fissa delle arti marziali, della moto e della gnocca (un conto è amare la gnocca, un conto amare l'essere zerbini). Invece nel tuo caso, niente, nemmeno un pò di riflessione?
Frank:
--- Citazione da: Massimo - Gennaio 10, 2020, 19:27:34 pm ---Meglio tardi che mai! Io ho 58 anni. All'epoca avevo 33 anni (gli anni di Cristo) ma avevo già notato che NON ERA LECITO cantare o scusare la situazione contraria. Un sospetto del genere può venire anche a chi ha legittimamente la fissa delle arti marziali, della moto e della gnocca (un conto è amare la gnocca, un conto amare l'essere zerbini). Invece nel tuo caso, niente, nemmeno un pò di riflessione?
--- Citazione ---All'epoca avevo 33 anni
Be', allora non ne avevi 23 come me. :cool2:
Dieci anni di differenza non sono pochi.
Diciamo che le mie riflessioni sono state più tardive, come lo sono state per la grandissima maggioranza di coloro che si occupano della QM da anni. *
--- Citazione --- (un conto è amare la gnocca, un conto amare l'essere zerbini).
Io amavo la gnocca e le maiale (anche se poi non ne ho mai incontrata una che fosse maiala quanto me...), ma questo non ha niente a che fare con l'essere "zerbini".
Hai sbagliato proprio il tipo, ;) anche perché io son sempre stato un uomo competitivo, sia sul tatami che nella vita.
Semplicemente non mi facevo tante domande e devo dire che campavo pure meglio, perché l'inconsapevolezza ti rende "cieco e sordo".
@@
* Per esempio: so per certo che uomini come Claudio Risé in passato furono femministi...
Come lo fu anche Warren Farrell.
Qualcuno direbbe che non si nasce "imparati"...
Perlomeno io non son mai stato niente del genere; semplicemente non mi interessavano certe questioni.
Ma, del resto, quanti uomini che oggi si occupano di questi argomenti, erano antifemministi da giovani ?
Quattro gatti, non di più, a cominciare dai cosiddetti pionieri.
Massimo:
Non intendo certo dire che eri uno zerbino. Anzi, sicuramente non lo sei stato mai, neppure da piccolo. Volevo solo dire che amare la moto e la gnocca, oltre alle arti marziali NON DEVE IMPEDIRE di notare e contrastare la misandria e l'attacco alla figura maschile ovunque si manifesti. Invece noto che parecchi uomini e ragazzi come te competitivi con altri maschi sono poi di una deferenza assoluta, fino alla coglioneria, con l'altro sesso, fino al punto di diventare dei veri e propri collaborazionisti. Per esempio, non so se ti ricordi di una canzone in voga negli anni ottanta, si intitolava "Che brutto affare". La cantava una ragazza, Jo Chiarello e la strofa principale recitava così: "Io ti credevo un superman...sce..ee..mo, non sei nemmeno la metà di un man". Beh, sai chi le ha suggerito e fornito il testo? Franco Califano che passava per il "macho" della musica leggera degli anni settanta. Caro Frank, ricordati di una cosa: è inutile prendersela con le donne se e quando i peggiori nemici degli uomini sono gli altri uomini.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa