Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Biologia e Tradimento femminile.

<< < (2/5) > >>

Alexandros:
Ciao Vicus,

Non si tratta di deresponsabilizzare le donne, anzi. Si tratta di avere conversazioni oneste e chiare circa la nostra biologia, affinché non vengano attribuite "qualità mistiche" a fenomeni semplicissimi.
Mi spiego meglio: più volte ho sentito e letto su internet di donne quasi fiere di tradire il marito perché "con l'amante è Amore e quello che provo con lui non l'ho mai provato". In parole povere viene utilizzato un elemento idealistico (Amore) per giustificare le proprie azioni e autoassolversi, a favore del quale non si hanno scrupoli nel fare vittime, nemmeno se hanno il proprio sangue.

Perché se invece di dire:"Stai mandando a puttane la tua famiglia per Amore" si dicesse:"Stai mandando a puttane la tua famiglia per uno sbalzo ormonale" credo che moltissime relazioni durerebbero di più e si risparmierebbe tanta sofferenza inutile ai bambini. Abbiamo bisogno di più chiarezza, di dare nomi precisi ai fenomeni per non essere più schiavi delle nostre fantasie infantili.

Ovviamente tutto questo è possibile tra due persone intelligenti. Gli altri dopo una scrollata di spalle continueranno a fare quello che hanno sempre fatto.

Vicus:
Lo sbalzo ormonale è già una nobilitazione rispetto alle fantasie infantili ;)

Duca:
Anche a me è capitato di averne due in contemporanea, però una volta, prima dell'invenzione del telefonino, era un problema non da poco... ricordo un giorno una telefonata a casa, alzo la cornetta: "Ciao, sono io"... cavolo ho passato un paio di minuiti a "misciar merda" per non tradirmi perché non avevo riconosciuto la voce, le bimbe erano entrambe giovani e dal timbro molto simile... :lol: altre volte si trattava di far sparire da casa pettini, forcine, intimo, ecc. perché non ricordavo di chi fosse e chiedere significava essere sgamati (cosa che non mi è mai successa).
Però non ho mai confuso un nome con un altro, mai, e senza grosso impegno da parte mia; invece ho notato che è una cosa che alle donne càpita spesso, non solo nei miei confronti e non solo da parte di fidanzate ma anche di amiche, colleghe, ecc.
Questo perché per le donne il sesso è una cosa soprattutto mentale e tranquillamente quando scopano possano pensare a un altro, cosa che a me non è mai successa, cioè non è che se ne bazzico tre mentre copulo con la prima penso alla seconda... quando si tromba si tromba, non si sta lì a cincischiare.

Frank:

--- Citazione da: Duca - Gennaio 21, 2020, 15:20:33 pm ---Anche a me è capitato di averne due in contemporanea, però una volta, prima dell'invenzione del telefonino, era un problema non da poco... ricordo un giorno una telefonata a casa, alzo la cornetta: "Ciao, sono io"... cavolo ho passato un paio di minuiti a "misciar merda" per non tradirmi perché non avevo riconosciuto la voce, le bimbe erano entrambe giovani e dal timbro molto simile...

--- Termina citazione ---

Nel mio caso era impossibile sbagliarsi, perché una era di Pesaro e l'altra di Macerata...

Vicus:

--- Citazione da: Duca - Gennaio 21, 2020, 15:20:33 pm ---Questo perché per le donne il sesso è una cosa soprattutto mentale e tranquillamente quando scopano possano pensare a un altro

--- Termina citazione ---
Come lo sai? :cry:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa