Ciao ViaColMento! Mi piace il tuo nick, scherzoso e originale... Ma veniamo a noi.
Prima di tutto credo che tu abbia idealizzato eccessivamente i rapporti con l'altro sesso, che tutto sono tranne che frutto di idealizzazioni. Si tratta di riproduzione, e il processo è caratterizzato da una fortissima competitività, cosa tra l'altro condivisa da tutte le altre specie animali su questa terra. Le donne cercano i migliori partner dal punto di vista genetico ed i migliori provider per la prole, solo che questi due ruoli raramente coincidono nella stessa persona... tanto che i casi di paternità fraudolenta e di tradimento sono molto superiori rispetto a quello che molti pensano, e i genetisti lo sanno molto bene. NON ci sono segni rivelatori nella maggior parte dei casi, l'unione potrebbe anche essere felice e l'ingravidamento (poiché di questo si tratta) da parte di un terzo una pura formalità atta a preservare la specie nelle migliori condizioni possibili. Tutto questo ci porta al secondo punto:
Una donna innamorata vuole stare con te. Punto. Non devi convincerla, non devi supplicarla, se ti ritrovi ad avere questi atteggiamenti puoi anche metterci una pietra sopra perché lei non è chiaramente attratta da te. Una donna innamorata vuole fare sesso il prima possibile, e questo è quello che troppi non digeriscono. No, il voler farvi aspettare non è sintomo di un maggiore attaccamento, di una "scelta coscienziosa"( e qui devo aprire una parentesi: se si trattasse di una ragazza vergine o che è stata con un solo ragazzo la cosa ha senso ed è rispettabile, si tratta di un passo ancora importante per lei, ma stiamo parlando forse dell'uno per cento delle donne che incontri), ma di un chiaro segnale di allarme: ha bisogno di tempo prima che l'idea di venire a letto con te sia digeribile, deve
sforzarsi. Ricordiamocelo: la donna che ci sta facendo aspettare ora ha fatto sesso dopo pochissimo con altri uomini in passato. Next istantaneo.
Riguardo alle donne estere posso dirti, da persona che ha vissuto all'estero per tanti anni, di non farti troppe illusioni. Le scandinave non sono niente di che, quelle belle sono poche, la maggior parte sono cesse nazifemministe che puzzano d'alcol. Ammetto che le francesi hanno un livello qualitativo medio niente male, anche a livello intellettuale, e non si fanno troppi problemi a finire a letto; ma quasi tutte quelle che ho conosciuto mi sono state sul cazzo (purtroppo non in senso letterale) a causa della loro superbia. Le americane sono di gran lunga le più facili, e ci metto anche le italiane quando sono all'estero. Molto ironicamente sono andato a letto con più italiane quando vivevo fuori che in patria
Che dirti, hai quarant'anni quindi molte cose sicuramente le sapevi già, magari hai preferito sotterrarle a fondo nella tua coscienza perché facevano troppo male. Siamo stati cresciuti a latte, cereali e Disney, che purtroppo ci ha fatto venir su come delle femminucce. I nostri padri conoscevano bene la natura femminile, perché pensi che avessero ideato un sistema sociale che le tenesse sotto controllo? Non idealizzare il passato, la natura femminile è la stessa da sempre e si sentono le stesse storie da migliaia di anni. Per citare Esiodo, 2700 anni fa: "Chi si fida delle donne può fidarsi anche dei ladri".