In rilievo > Padri separati e figli negati - PAS (Sindrome da Alienazione Parentale)

Stasi vs Massari

<< < (5/6) > >>

COSMOS1:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 01, 2020, 17:23:57 pm ---In modo proporzionato alla scienza, alla competenza e al prestigio di cui godono,

--- Termina citazione ---
quindi io ho ben poca responsabilità  :lol:

Vicus:
Non fare il modesto, inoltre le eresie di Bergoglio e compagni sono tali da essere palesi a chi conosce anche solo il catechismo :lol:

COSMOS1:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 03, 2020, 13:08:02 pm ---Non fare il modesto, inoltre le eresie di Bergoglio e compagni sono tali da essere palesi a chi conosce anche solo il catechismo :lol:

--- Termina citazione ---
guarda, onestamente Vicus, il mio punto di vista è questo: sono un laico (in senso proprio, non laicista, cioè non sono un prete)  e mi occupo di cose da laici. Di teologia e discussioni da preti non mi occupo. Adesso la modifica del Padre Nostro (non ci abbandonare alla tentazione) mi dà un po' fastidio perchè mi fa ridere colui che dice che non è stato Mario ad uccidere Giovanni ma la pallottola che è partita dalla sua pistola ... Anche se Dio non è tentatore, tutto quello che esiste viene da Dio quindi in qualche modo anche la tentazione avviene perchè Dio perlomeno la permette. Comunque sia il testo originario è chiaro e se io non capisco quello che uno dice, cambiarlo per capirlo non è una bella cosa

Comunque sia sono problemi dei preti, se dicono che dall'avvento diremo "non ci abbandonare" io anche se a malincuore mi adeguerò. Non è un problema mio. È un problema di Dio (tutto è nelle sue mani) del Figlio (è il Suo corpo) dello Spirito (è la sua Chiesa) del papa, dei vescovi, etc
Io faccio la mia parte: cerco di lavorare in modo onesto e mangio il mio pane in pace

Vicus:
Cosimo sono discussioni che fai spesso (qui e sul tuo blog) e le cominci pure tu. Se le trovi pure da preti, oltre a consigliarti di non cominciarle ti rispondo: tanti vanno in chiesa per semplice abitudine o per appartenenza corporativa.
Anche il Papa è soggetto alla correzione dei fedeli che guida se non è capace di custodire la fede.
Essere cristiani significa avere la libertà dei figli di Dio, non il proprio cervello gestito da terzi.
Qualcuno lasciò questo insegnamento, non solo ai preti: se il sale perde sapore, con che lo si salerà?

COSMOS1:
Vicus, è evidente che ho le mie opinioni, ne discuto, cerco di capire, ma è un pour parler ... non ho mai sentito la responsabilità della Chiesa in generale, ma sempre e solo di me stesso
quando qualcosa non mi convince ne parlo per capire, ma questo non vuol dire che mi carico la responsabilità di convincere il paa e i vescovi di ciò di cui sono convinto io

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa